annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147.... La bellezza non basta!

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147.... La bellezza non basta!

Originariamente inviato da Alfa_JTD
    La parte piu riuscita, a mio parere, č proprio il posteriore. Lo scarico ora finalmente č nascosto in maniera decente e si vedono molto meno i bracci delle sospensioni. non solo...ma immaginatevela con lo scarico sdoppiato (GTAm)
    ecco..bravo... parlavamo proprio ieri al raduno con smny16 di questo....

sulla nostra jtd16v...si puo' mettere uno scarico sdoppiato, modello m3, e far fumare in maniere uguale entrambi i lati??

con rayblue ci siamo messi alla ricerca una volta...e ce ne sono di modelli.... ma chissŕ poi se fuma solo uno?!!

tu hai news??
    MERCATINO PER ALFA 147!
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Dunque quasi tutti gli scarichi presenti in commercio hanno la seconda uscita finta. Il motivo č semplicissimo....il nostro JTD ha una sola bancata di collettori di scarico, non so se mi sono spiegato. Quindi tutto converge poi in un unico condotto. Una soluzione sarebbe quella di realizzare un centrale che si sdoppiasse verso il finale, ma non dimentichiamoci che nei turbodiesel le contropressioni sono fondamentali, motivo per cui molto probabilmente non esiste alcun scarico in commercio per motori in linea (4L e 6L) sdoppiato. Semmai ci sono i doppi tondi, ma sono un unico scarico. Quindi per far fumare entrambi i lati.....purtroppo non c'č soluzione
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Dunque quasi tutti gli scarichi presenti in commercio hanno la seconda uscita finta. Il motivo č semplicissimo....il nostro JTD ha una sola bancata di collettori di scarico, non so se mi sono spiegato. Quindi tutto converge poi in un unico condotto. Una soluzione sarebbe quella di realizzare un centrale che si sdoppiasse verso il finale, ma non dimentichiamoci che nei turbodiesel le contropressioni sono fondamentali, motivo per cui molto probabilmente non esiste alcun scarico in commercio per motori in linea (4L e 6L) sdoppiato. Semmai ci sono i doppi tondi, ma sono un unico scarico. Quindi per far fumare entrambi i lati.....purtroppo non c'č soluzione
        beh si puň sempre prendere un terminale doppio e modificarlo mettendo all'uscita di DX una prolunga fino all'altro lato.....solo occhio poi a non fare le 4 uscite, due non funzionerebbero a causa delle pressioni dello scarico che uscirebbe solo dalla via piů rapida e non da tutte e 4

cmq facendo solo una uscita per lato funzionerebbe benissimo.....MA A CHE PREZZO
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

ho capito...ma ho visto foto si scarichi che si sdoppiavano prima del terminale...non dopo..quindi poi le due strade dovrebbero avere ressitenze uguali!

maro'...ma perchč a me piacciono sempre le soluzioni piu' costose e irrealizzabili??
          MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

ho deciso faccio lo step 2 di balduzzi !!
            125cv dovrei prenderli

buon week
            Andrea
            .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
            ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
            il motore: anonimo č bello, se svernicia anche mejo..
            DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
              125cv dovrei prenderli

buon week
              Andrea

costo?
              addio papa Iohannes Paulus II ..

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
                125cv dovrei prenderli

buon week
                Andrea
                dipende dal costo! ...se viene poco ti conviene...meglio lasciare sempre il motore proprio....trapiantarne un altro č sempre un rischio!
                MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V
                  ho capito...ma ho visto foto si scarichi che si sdoppiavano prima del terminale...non dopo..quindi poi le due strade dovrebbero avere ressitenze uguali!

maro'...ma perchč a me piacciono sempre le soluzioni piu' costose e irrealizzabili??
                  In un filmato della GTA Novitec si vede chiaramente che la doppietta di dx "fuma" molto meno..
                  Golf® dsg driver

Commenta

lo step 2 camme + asp + mappa dovrei spendere su i 900/1000€
                    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                    il motore: anonimo č bello, se svernicia anche mejo..
                    DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V
                      Ciao!

1-non possono dirti nulla! sono cmq omologate.... e con le nuove leggi vigenti, i ricambi se omologati possono prendere il posto tranquillamente di quelli originali! credo sia la legge Monti, ed č europea!

2- ti riferisci ad Ice71....beh, speriamo che ci venga a trovare ogni tanto...da sempre dei consigli utilissimi...e poi č del mestiere!

grazie x la risp santo!!

Alfa 147 JTD16v Azzurro Gabbiano Pack TI

Lancia Delta HF4WD 8v Rosso versione integrale
                      Lancia Delta HF4WD 8v Canna di fucile

Commenta

Sto operando...
                      X