Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da melk1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio urgente........sto cercando delle valvole di scarico da 30 e mi interessava sapere dove le posso trovare...è urgente xke ho la testa in rettifica e una gara domenica.........ciau!!!!!
    Ti ho risposto in privato
    Follow me if you can

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      Tante grazie!! Che secchione che sono...110 e lode...mi vergogno pure a dirlo
      complimenti per la laurea.
      La tesi su cosa verteva: fire 1108?
      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        buongiorno a tutti
        rieccomi a rompervi le scatole
        ma mi è sorto un dubbio\curiosità....
        viste le mie elaborazioni.......sul 1.1 ora mi tocca sistemare il Corpo farfallato e l'iniettore....
        ora il problema è che ho il vecchio Monojetronic...quello con la centralina della bosch......
        da quale auto posso trapiantare un c.f e iniettore maggiorato compatibile???
        dalla dedra 1.6 andrebbe bene.....????
        grazie
        Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

        06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
          complimenti per la laurea.
          La tesi su cosa verteva: fire 1108?
          nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

          ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            Per il 2t il sicorso fila, per il 4t è un pò diverso perchè ci sono un numero superiore di parametri che intervengono nel ciclo e cmq il discorso maggiore è quello in prima battuta di equalizzare il flusso nei condotti, quando già si riesce ad ottenre questo, siamo ad un buon livello, devi sempre considerare che è come avere 4 monocilindri da fare lavorare insieme...

            Per il discorso libri, secondo me ne vale la pena averli quelli di facchinelli, anche se dal punto di vista "matematico" non sono completi, contengono tante informazioni sui fenomeni che dominano il 4t e cmq come dice egli stesso nel libro "danno il metodo" che è già una gran cosa, se poi cerchi come fare il calcolo esatto del diametro del condotto mettendo in relazione la velocità media del pistone e il regimedi rotazione, allora ti devi prendere Motori ad alta potenza specifica di Pignone.

            Bye, Luca
            no fidati il discorso fila anche sui 4t. lo avevo letto su un libro di un certo lumley ke è professore universitario. cmq per equalizzare il flusso bisogna lavorare specialmente sui collettori di asp.

            x il discorso libri mi sa ke prima di prenderli ne dovrò sfogliare 1 però se c'è il metodo è già una buona cosa.
            nessuna auto starà mai dietro a un birel

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
              Tante grazie!! Che secchione che sono...110 e lode...mi vergogno pure a dirlo
              Complimenti , ed anche i miei migliori auguri
              IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
              Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
              CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da nicotg Visualizza il messaggio
                cmq per equalizzare il flusso bisogna lavorare specialmente sui collettori di asp.

                x il discorso libri mi sa ke prima di prenderli ne dovrò sfogliare 1 però se c'è il metodo è già una buona cosa.
                son d'accordo sui collettori (e direi anche valvole) ma sul facchinelli nn son proprio d'accordo

                è vero... nn da formule... ma ha una lucidità e semplicità di esposizione che aiuta tanto chi si avvicina ai motori ma anche chi gia buone conoscenze... certo poi ome diceva flycat esiste sempre pignone... ma nn fila cosi morbido nella comprensione e le formule cmq nn vi risolvono sempre ogni caso
                nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                  son d'accordo sui collettori (e direi anche valvole) ma sul facchinelli nn son proprio d'accordo

                  è vero... nn da formule... ma ha una lucidità e semplicità di esposizione che aiuta tanto chi si avvicina ai motori ma anche chi gia buone conoscenze... certo poi ome diceva flycat esiste sempre pignone... ma nn fila cosi morbido nella comprensione e le formule cmq nn vi risolvono sempre ogni caso
                  no diciamo ke secondo me (se quelli sui 4t sono come il 2t) facchinelli ti da una buona introduzione e ti apre un po gli occhi su tutti i parametri che si possono modificare e in alcuni casi come modificarli usando utensili ma quasi mai come realmente migliorare le prestazioni secondo calcoli precisi.
                  da quello ke ho capito il libro ke ho io è come quello di pignone cioè è + indirizzati verso la progettazione con formule dove spesso i dati devono essere raccolti sperimentalmente e ke servono poco nella modifica del motore (a parte un paio ke sfogliando velocemente dove nn sono ancora arrivato mi sembra ke spieghicome dimensionare le valvole e i collettori)
                  nessuna auto starà mai dietro a un birel

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    si posso darti ragione a grosse linee...

                    pignone imposta i calcoli e poi il motore... facchinelli ti da un metodo per capire ciò che hai di fronte ed eventualmente farci un ragionamento e trovare una soluzione migliore (nn dico sia la migliore in assoluto che otterresti con forumule precise ma è cmq una buona soluzione)

                    ad ogni modo ottenere il "massimo" per ogni motore nella stessa maniera è pressochè impossibile... ogni motore e ogni soluzione meccanica merita un ragiomento specifico... per questo facchinelli si è concentrato piu sul metodo che sul calcolo freddo
                    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                    ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      protox te non sei umano....
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X