annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai coupè, un aiuto !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Hyundai coupè, un aiuto !

Ps: il computer di bordo non c'è... e le manovre si fanno molto bene
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Allora..confermo ke i motori son dei muletti, conosco anch'io chi ha raggiunto quota 240.000 senza gravi problemi.

Per quanto riguarda il GPL ti rimando all'insostituibile MasterPC!

Il computer di bordo non c'&#232;, &#232; stato implementato solo sul terzo modello, il tuo &#232; un seconda serie (il 4 fari come il mio, anche se il tuo &#232; 79 kw e il mio 85 kw)

Il clima &#232; solo manuale, non esiste versione automatica.

Se ha 90.000 km ti consiglio di chiedere se la distribuzione/trasmissione &#232; stata fatta, ovvero che sono state cambiate tutte le cinghie (&#232; il tagliando dei 90.000)

Per quanto riguarda i parcheggi io mi trovo bene, se vuoi facilitarti la vita puoi montare uno spoilerino come ulteriore punto di riferimento.

La manutenzione dipende, io consiglio sempre di fare i tagliandi persso officine autorizzate, ma se hai un meccanico di fiducia puoi affidarti a lui.

Per i prezzi variano da officina a officina. Io ho trovato un officina hyundai dove lavorano bene e fanno 28 EUro all'ora di manodopera..e ci son tempi di attesa di mesi..hehe..&#232; buon segno direi =) per i tagliandi piccoli anche meccanico di fiducia, se hai problemi particolari meglio la catena ufficiale.

Se vuoi confrontarti con altri possessori di hyundai coupe trovi in firma mia e in quella di master il link a due ottimi forum a riguardo =)
      Tiburon Drivers Team #50
      www.tiburondriversteam.com
      Visita il mio mercatino PC - Visita il mio mercatino console

Commenta

master..mo scriviam pure in contemporanea..hahaha sciao bello e fatti vedere ogni tanto su msn
        Ultima modifica di PushingTheSky; 22-11-2006, 19:35.
        Tiburon Drivers Team #50

Commenta

Gi&#224;... oramai parliamo la stessa lingua e siamo telepatici ^_^
          Concordo... entrambi i forum sono ottimi ^_^

A presto
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
            Fatti fare anche la cinghia di distribuzione che si dovrebbe fare appunto tra i 90.000 km ed i 100.000, solo quella costa una sassata! dai 350 ai 500 per distribuzione e tagliando completo!!!!

Si, un mio amico (non solo uno) ha fatto 245.000 km ed il motore era un gioiellino... venduta per un TDI (ma gli manca il coupe)...
            Il 105cv è parco nei consumi... con un Landi sequenziale vai molto tranquillo!
            La cinghia di distribuzione è stata fatta a 75.000 km, quindi sono tranquillo....ma come mai costa cosi' tanto ??
            Hyundai Tiburon 1.6 116cv
            con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

costa cosi tanto perk&#232; partono circa 3-4 ore di lavoro+il costo delle cinghe che &#232; circa di 150 Euro.

io in totale ho speso 296 Euro, facendo tutte le cinghe(distribuzione e di servizio, totale 4)+filtro benzina+cambio olio cambio.

alcune officine hyundai fan pagaredi pi&#249;, oppure cambiano anche olio,candele ecc e quindi il prezzo sale (io non ne avevo bisogno)
              Tiburon Drivers Team #50

Commenta

Originariamente inviato da PushingTheSky Visualizza il messaggio
                Allora..confermo ke i motori son dei muletti, conosco anch'io chi ha raggiunto quota 240.000 senza gravi problemi.

Per quanto riguarda il GPL ti rimando all'insostituibile MasterPC!

Il computer di bordo non c'è, è stato implementato solo sul terzo modello, il tuo è un seconda serie (il 4 fari come il mio, anche se il tuo è 79 kw e il mio 85 kw)

Il clima è solo manuale, non esiste versione automatica.

Se ha 90.000 km ti consiglio di chiedere se la distribuzione/trasmissione è stata fatta, ovvero che sono state cambiate tutte le cinghie (è il tagliando dei 90.000)

Per quanto riguarda i parcheggi io mi trovo bene, se vuoi facilitarti la vita puoi montare uno spoilerino come ulteriore punto di riferimento.

La manutenzione dipende, io consiglio sempre di fare i tagliandi persso officine autorizzate, ma se hai un meccanico di fiducia puoi affidarti a lui.

Per i prezzi variano da officina a officina. Io ho trovato un officina hyundai dove lavorano bene e fanno 28 EUro all'ora di manodopera..e ci son tempi di attesa di mesi..hehe..è buon segno direi =) per i tagliandi piccoli anche meccanico di fiducia, se hai problemi particolari meglio la catena ufficiale.

Se vuoi confrontarti con altri possessori di hyundai coupe trovi in firma mia e in quella di master il link a due ottimi forum a riguardo =)
                Ma in rapporto alle altre marche (italiane, francesi e tedesche) i ricambi costano cosi' tanto ??
                Per esempio cambiare le pastiglie davanti quanto costa ??

Poi ho notato che la ruota di scorta nel cofano è in lega ed è nuova, tra l'altro michelin Pilot Exalto

Commenta

sinceramente penso che costino nettamente meno di BMW e GOLF, forse pi&#249; di opel ma non eccessivamente, con la mia vecchia corsa avevo preso certe stangate..haah.
                  Si, noi abbiamo il cerchio in lega e non il ruotino.

Le pastiglie ant+post sono circa 160 Euro in totale+montaggio, ma se diciamo che c'&#232; modo ad averle a meno tramite scontistiche per club hyundai.
                  solo le anteriori mi pare 90 Euro
                  Io monto ROESCH con mescola speciale e ho speso 98 Euro con uno sconto del 40% sul listino.
                  Se hai msn mandamelo in pvt ke ti addo e aiuto volentieri =)
                  Ultima modifica di PushingTheSky; 22-11-2006, 19:56.
                  Tiburon Drivers Team #50

Commenta

Ok, piu' tardi magari ci sentiamo via msn, ma dammi l'indirizzo !

Commenta

ciao marcy, io qui ormai passo di rado, cmq mi par di capire che sei di Torino, se cerchi un buon centro assistenza hyundai a Torino, te ne posso consigliare uno, visto che pur essendo di Padova ci porto la mia a fare i tagliandi quando capito per la valle d'aosta.
                      Ora non ho l'indirizzo a portata di mano cmq la mia email è coupetiburon@katamail.com
                      cosi' caso mai posso anche dirti i costi dei vari tagliandi in base alle fatture che ho conservato.

Commenta

Sto operando...
                      X