Allora..confermo ke i motori son dei muletti, conosco anch'io chi ha raggiunto quota 240.000 senza gravi problemi.
Per quanto riguarda il GPL ti rimando all'insostituibile MasterPC!
Il computer di bordo non c'è, è stato implementato solo sul terzo modello, il tuo è un seconda serie (il 4 fari come il mio, anche se il tuo è 79 kw e il mio 85 kw)
Il clima è solo manuale, non esiste versione automatica.
Se ha 90.000 km ti consiglio di chiedere se la distribuzione/trasmissione è stata fatta, ovvero che sono state cambiate tutte le cinghie (è il tagliando dei 90.000)
Per quanto riguarda i parcheggi io mi trovo bene, se vuoi facilitarti la vita puoi montare uno spoilerino come ulteriore punto di riferimento.
La manutenzione dipende, io consiglio sempre di fare i tagliandi persso officine autorizzate, ma se hai un meccanico di fiducia puoi affidarti a lui.
Per i prezzi variano da officina a officina. Io ho trovato un officina hyundai dove lavorano bene e fanno 28 EUro all'ora di manodopera..e ci son tempi di attesa di mesi..hehe..è buon segno direi =) per i tagliandi piccoli anche meccanico di fiducia, se hai problemi particolari meglio la catena ufficiale.
Se vuoi confrontarti con altri possessori di hyundai coupe trovi in firma mia e in quella di master il link a due ottimi forum a riguardo =)
Fatti fare anche la cinghia di distribuzione che si dovrebbe fare appunto tra i 90.000 km ed i 100.000, solo quella costa una sassata! dai 350 ai 500 per distribuzione e tagliando completo!!!!
Si, un mio amico (non solo uno) ha fatto 245.000 km ed il motore era un gioiellino... venduta per un TDI (ma gli manca il coupe)...
Il 105cv è parco nei consumi... con un Landi sequenziale vai molto tranquillo!
La cinghia di distribuzione è stata fatta a 75.000 km, quindi sono tranquillo....ma come mai costa cosi' tanto ??
Allora..confermo ke i motori son dei muletti, conosco anch'io chi ha raggiunto quota 240.000 senza gravi problemi.
Per quanto riguarda il GPL ti rimando all'insostituibile MasterPC!
Il computer di bordo non c'è, è stato implementato solo sul terzo modello, il tuo è un seconda serie (il 4 fari come il mio, anche se il tuo è 79 kw e il mio 85 kw)
Il clima è solo manuale, non esiste versione automatica.
Se ha 90.000 km ti consiglio di chiedere se la distribuzione/trasmissione è stata fatta, ovvero che sono state cambiate tutte le cinghie (è il tagliando dei 90.000)
Per quanto riguarda i parcheggi io mi trovo bene, se vuoi facilitarti la vita puoi montare uno spoilerino come ulteriore punto di riferimento.
La manutenzione dipende, io consiglio sempre di fare i tagliandi persso officine autorizzate, ma se hai un meccanico di fiducia puoi affidarti a lui.
Per i prezzi variano da officina a officina. Io ho trovato un officina hyundai dove lavorano bene e fanno 28 EUro all'ora di manodopera..e ci son tempi di attesa di mesi..hehe..è buon segno direi =) per i tagliandi piccoli anche meccanico di fiducia, se hai problemi particolari meglio la catena ufficiale.
Se vuoi confrontarti con altri possessori di hyundai coupe trovi in firma mia e in quella di master il link a due ottimi forum a riguardo =)
Ma in rapporto alle altre marche (italiane, francesi e tedesche) i ricambi costano cosi' tanto ??
Per esempio cambiare le pastiglie davanti quanto costa ??
Poi ho notato che la ruota di scorta nel cofano è in lega ed è nuova, tra l'altro michelin Pilot Exalto
sinceramente penso che costino nettamente meno di BMW e GOLF, forse più di opel ma non eccessivamente, con la mia vecchia corsa avevo preso certe stangate..haah.
Si, noi abbiamo il cerchio in lega e non il ruotino.
Le pastiglie ant+post sono circa 160 Euro in totale+montaggio, ma se diciamo che c'è modo ad averle a meno tramite scontistiche per club hyundai.
solo le anteriori mi pare 90 Euro
Io monto ROESCH con mescola speciale e ho speso 98 Euro con uno sconto del 40% sul listino.
Se hai msn mandamelo in pvt ke ti addo e aiuto volentieri =)
Ultima modifica di PushingTheSky; 22-11-2006, 19:56.
ciao marcy, io qui ormai passo di rado, cmq mi par di capire che sei di Torino, se cerchi un buon centro assistenza hyundai a Torino, te ne posso consigliare uno, visto che pur essendo di Padova ci porto la mia a fare i tagliandi quando capito per la valle d'aosta.
Ora non ho l'indirizzo a portata di mano cmq la mia email è coupetiburon@katamail.com
cosi' caso mai posso anche dirti i costi dei vari tagliandi in base alle fatture che ho conservato.
Commenta