annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai coupè, un aiuto !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    In discesa... ammesso che tu trovi la discesa!

    Con una buona elaborazione può darsi... ma si parla di andare a oltre 200km/h per un bel pezzo!... non è semplicissimo.
    Sulla Novara-Alessandria ho fatto 70km a 205-208... strada a 3 corsie completamente o quasi desertiche se fatte verso le 3pm di giorno lavorativo come l'ho fatte io... credo sia l'unica autostrada che assomiglia per conformazione e rettilineità ad un'autostrada tedesca...

    Cmq è un rischio altrove... le strade sono sempre più trafficate e quelle trafficate sempre più piene di autovelox... le tirate così sono sempre + un miraggio, oltre che, in quelle condizioni, pericolose da farsi!

    Ciauz
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

    Commenta


    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

      Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
      Sulla Novara-Alessandria ho fatto 70km a 205-208... strada a 3 corsie completamente o quasi desertiche se fatte verso le 3pm di giorno lavorativo come l'ho fatte io... credo sia l'unica autostrada che assomiglia per conformazione e rettilineità ad un'autostrada tedesca...

      Ciauz
      A GPL o a benza ??

      Se andavi a gpl a benza quanta differenzahai sulla vel. max ??
      Hyundai Tiburon 1.6 116cv
      con impianto GPL Bigas sequenziale:

      il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

      Commenta


      • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

        Andavo a GPL... ma a benza mi va uguale... cmq era inverno e parecchio brutto tempo (mancava solo che piovesse poi ero a posto).
        In un'altra occasione ho toccato i 210 e solo una volta (con un leggerissimo dislivello) 215.
        In tutto sono state 4 le volte che ho tirato l'auto a tutta!

        Con il JTG non ho perso niente... mettendo a benzina andava uguale... ma il JTG &#232; a iniezione liquida e magari questo aiuta.

        Ciauz
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
        >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

        Commenta


        • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

          Originariamente inviato da antonio.the.dj Visualizza il messaggio
          Niente raga...
          Niente di niente.. Ovvero con la pulizia del corpo farfallato (fatta per bene con prodotto e tutto dal meccanico) qualche risultato generale l'ho ottenuto, sul minimo, ora è molto più perfetto, anche a gas, ma poi, nonostante la pulizia degli iniettori, a benzina ho sempre lo stesso problema, ora ho 2 possibilità cambio candele e cavi candele o provo a testare e sostituire la sonda lambda cambiandola momentaneamente con quella di un mio amico che ha la stessa macchina. Che mi consigliate?
          Grazie, Antonio.
          Se il tuo amico ha la stessa auto fai prima il cambio cavi e candele (che ci vuole 10 minuti) per primo... poi guardi per la lambda, anche se non credo sia quello perchè a gas ti va bene... se la lambda va male a gas lo senti + che a benzina!
          Stessa cosa per le candele (che a gas vengono stressate di +) e cavi... cmq provare non nuoce.

          Hai provato un pulitore iniettori nella benzina?
          Hai provato a far vedere l'auto dal concessionario e quando vai a benzina che ti fa quel casino di dare un'occhiata con la presa diagnosi (ovviamente collegata con l'auto in movimento) ?

          Ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

          Commenta


          • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

            Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
            E' una cosa strana... prova prima di tutto a resettare la centralina... poi a pulire a fondo la valvola... non vorrei che si fosse leggermente incantata...

            Cmq a prima vista mi sembra che tu possa avere dei problemi con il motorino di minimo...
            Il "barilotto" bosch che c'è sopra al collettore di aspirazione... collegato al tubo dell'aria prima della farfalla con un tubo nero di gomma.

            Cmq al massimo ti fai un giro per gli sfascia e ne recuperi uno ad un prezzo bassissimo...
            Fallo controllare... credo che sia uno dei responsabili dei giri che ti rimangono alti che tu dici...

            La mia è un'ipotesi cmq....

            Ciauz

            Niente, nonostante abbia ritirato la macchina dopo tutte quelle lavorazioni (che comunque non toccavano la farfalla o l'aspirazione) la macchina ha rifatto oggi il problema, ero intorno agli 80km/h costanti con pedale a filo, curva lunga in cui tengo il piedino tranquillo, sento la macchina che zompetta effetto ingolfo/benzina finita e dopo una accellerata a fondo la macchina si riprende ma si presente un bell'odore di bruciato pungentissssssimo e dopo un 2 minutini a finestrini aperti tutto regolare... help

            Devo fare la pulizia del corpo farfallato e dell'aspirazione comunque

            Commenta


            • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

              Originariamente inviato da kvegeta Visualizza il messaggio
              Niente, nonostante abbia ritirato la macchina dopo tutte quelle lavorazioni (che comunque non toccavano la farfalla o l'aspirazione) la macchina ha rifatto oggi il problema, ero intorno agli 80km/h costanti con pedale a filo, curva lunga in cui tengo il piedino tranquillo, sento la macchina che zompetta effetto ingolfo/benzina finita e dopo una accellerata a fondo la macchina si riprende ma si presente un bell'odore di bruciato pungentissssssimo e dopo un 2 minutini a finestrini aperti tutto regolare... help

              Devo fare la pulizia del corpo farfallato e dell'aspirazione comunque
              Odore di bruciato... non avrai mica il tubo di ritorno dei fumi dell'olio rotto?!?
              E questo manda in decompressione qualche cosa? o in compressione... non saprei...
              Mi ricordo un odore misto di benzina e bruciato alla vecchia ibiza quando si ruppe il tubo dei vapori... 65.000 lire di un tubino del BEEP! mannaggia ai ladri!

              Bò... mi è venuta così... dato che dovrai pulire valvola e filtro controlla anche quel tubo... dato che ci sei.

              CIauz
              HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
              Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
              >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

              Commenta


              • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                A me sembra quasi odore di "olio" dato quant'è pungente l'odore, ma filtro olio e cambio completo sono stati fatti meno di 8000km fa... che palle avere sti problemi !!!!

                Commenta


                • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                  Allora &#232; possibile questa cosa che ti ho detto... controlla bene.

                  Okkio.... controlla spesso l'olio... molte coupe ne consumano a valanga... io stesso mi sono accorto di questa cosa una volta che l'auto ha iniziato a fare un rumoraccio che non ti dico : mancavano oltre 1,5 litri di olio!!!!

                  Rimesso tutto l'olio mancante e 200km di "rodaggio" il motore &#232; tornato tranquillo... ma da allora l'asta dell'olio &#232; la mia migliore compagna!

                  Ciauz
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                  Commenta


                  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                    Ci starò attento allora, ma già di base ho completo controllo, tantè che anche il meccanico quando ho ritirato la macchina 1 settimana fa ha rabboccato con 1 litrino di olio...
                    Mi sa che in queste condizioni è rischiso fare il trattamento al teflon...
                    Aspetto di scoprire che cazzarola ha...

                    Commenta


                    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                      rischioso no.. ma meglio non aggiungere, per il meccanico, eventuali variabili di cui lui non conosce gli effetti...
                      Si attaccano a tutto!

                      Mi ricordo un mio amico che and&#242; dal dottore per un problema strano...
                      Il suo dottore gli disse... guardando gli esami, apparentemente sballati:
                      Dott: Ma lei fuma?
                      Lui: mai fumato...
                      Dott: Ma lei beve?
                      Lui: no, sono astemio...
                      Dott: con il cibo come si comporta?
                      Lui: dieta mediterranea ma senza strafare... facendo sport mangiare tanto appesantisce.
                      Dott: Di intestino come va?
                      Lui: tutti i giorni regolare.

                      Il dottore si appoggi&#242; sullo schienale e gli disse che doveva studiare il caso...
                      In pratica... non aveva appigli per trovare la soluzione... o almeno la causa.

                      Cos&#236; per il teflon... in pratica pu&#242; solo migliorarti l'auto (se usato come indicato nelle confezioni) e proteggerti le parti meccaniche... ma i meccanici, poich&#232; molti non conoscono queste cose o non gli interessano, possono dar la colpa a loro perch&#232; non riescono a capire la reale problematica...

                      Quindi ti consiglio di aspettare.... e sperare di trovare quella cosa che st&#224; facendoti impazzire...
                      HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                      Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                      >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X