annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN People Part IX

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: NISSAN People Part IX

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
    se fosse successo quello che dici te ci sarebbero pezzi di pistone sulle pareti della canna anche se liquefatti e successivamente raffreddati
    invece secondo me il pistone si è rotto e non si è liquefatto
    i motivi della rottura secondo me possone essere 2

1) estremamente magra quindi in camera di scoppio la temperatura era molto alta e magari la canna già segnata si è leggermente deformata rompendo il pistone (cosa che è successa a me con la 106 turbo)

2) poco olio o olio con qualche km che ha aumentato tutta la temperatura facendo lo stesso lavoro

e comunque sia se fosse come dici te il buco del pistone sarebbe comunque nelle vicinanze del centro e non avrebbe fatto quel macello alla canna

X me è la 1 e scommetto che si è colato dalla parte dello scarico.
    Vedendolo cosi sembra che ci sia stata una grande scaldata(magra) e con la conseguente dilatazione si è pure spaccato...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=198722

Commenta

Originariamente inviato da gandomax Visualizza il messaggio
      Scusate la domanda ma quanto Kw può avere l'RX7 da 255 cavalli?
      Per avere il numero dei CV sapendo i kW devi dividere per 1,36.
      Per avere i CV sapendo i kW devi moltiplicare questi per 1,36.
      SEMPLICE E VALE SEMPRE!!
      VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
      Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!
      WWW.DELMORO.NET WWW.EKIPO.IT

DISTANZIALI

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio

va che in prima media ero giù 1,83m
        cresco in fretta si

no beh...l'ho messo per ovvi motivi di sbattimento di coglioni nelle discussioni con i deltisti...quando non hanno più scuse, mi dicono: "ma che ne devi sapere te che sei solo un bambino...quando io lavoravo con i motori, tu ancora eri..."
        insomma...hai capito no?

no...91
        Jap, scusa se te lo dico, ma se ti danno del bimbo è per il tuo atteggiamento, che uniuto alla loro ottusità e al fatto che sei veramente ancora poco più che un adolescente inesperto, porta a questa conclusione.
        Mi spiuego meglio: hai il tipico modo di fare di chi, pur avendo vissuto pochissimo, ha la pretesa di aver compreso tutto, e se questo può essere vero da un punto di vista squisitamente tecnico, non vale da un punto di vista "umano", ovvero dei modi di vedere e/o di pensare che gli altri HANNO IL DIRITTO di avere diversi dai tuoi.
        Poi te la prendi per questioni di veramente poco conto e "dai retta" a gente che dice delle bestialità (ma magari lo fa solo per provocarti e ridere un po' di te).
        Quando uno ti dice per me questa macchina vale più di tutte le altre (esprime un suo parere, dettat non dalla logica di cui tu ti fai paladino, ma dalla passione o da una semplice presa di posizione) e non vale in nessun modo la pena di prendersela, altrimenti si passa da infantili.
        Quando sarai "maturo", ti renderai conto che tutti hanno la loro ragione, dal loro punto di vista, che i pareri degli altri, in quanto tali sono da rispettare e che quando uno pretende di far passare per verità assoluta una fesseria, beh, quello e il caso di non prenderlo in considerazione

VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
        Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!
        WWW.DELMORO.NET WWW.EKIPO.IT

DISTANZIALI

Commenta

Originariamente inviato da mwinani Visualizza il messaggio
          Jap, scusa se te lo dico, ma se ti danno del bimbo è per il tuo atteggiamento, che uniuto alla loro ottusità e al fatto che sei veramente ancora poco più che un adolescente inesperto, porta a questa conclusione.
          Mi spiuego meglio: hai il tipico modo di fare di chi, pur avendo vissuto pochissimo, ha la pretesa di aver compreso tutto, e se questo può essere vero da un punto di vista squisitamente tecnico, non vale da un punto di vista "umano", ovvero dei modi di vedere e/o di pensare che gli altri HANNO IL DIRITTO di avere diversi dai tuoi.
          Poi te la prendi per questioni di veramente poco conto e "dai retta" a gente che dice delle bestialità (ma magari lo fa solo per provocarti e ridere un po' di te).
          Quando uno ti dice per me questa macchina vale più di tutte le altre (esprime un suo parere, dettat non dalla logica di cui tu ti fai paladino, ma dalla passione o da una semplice presa di posizione) e non vale in nessun modo la pena di prendersela, altrimenti si passa da infantili.
          Quando sarai "maturo", ti renderai conto che tutti hanno la loro ragione, dal loro punto di vista, che i pareri degli altri, in quanto tali sono da rispettare e che quando uno pretende di far passare per verità assoluta una fesseria, beh, quello e il caso di non prenderlo in considerazione

scusa ma tu hai mai letto una discussione del genere? hai mai letto le mie e le loro risposte?
          io ho l'atteggiamento di quello che pretende di sapere tutto? guarda...meno male che chi mi conosce per davvero, sa che non è così...
          MAI STRAC!!!

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
            scusa ma tu hai mai letto una discussione del genere? hai mai letto le mie e le loro risposte?
            io ho l'atteggiamento di quello che pretende di sapere tutto? guarda...meno male che chi mi conosce per davvero, sa che non è così...
            jap certe volte non hai il senso della misura
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Ciao, scusate ho provato a leggere in giro ma non ho ben capito, se mi spiegate mi fareste un favore...
              Allora la Silvia s13 sarebbe la 200 sx, quindi 1800 turbo da 170 cv, senza intercooler... la S14 è sempre 200sx? ma 2000 turbo 200cv con intercooler? C'è anche una 200sx che non è s13?
              E la 180 sx quale è??
              Mi sapreste dire qualche sito dove trovo una scheda tecnica?
              Cmq mi stò interessando xchè vorrei prenderne una in condizioni non da sfascio... diciamo che posso spendere non oltre i 2000€ e con il tempo me la tiro sù come dico io... se conoscete qualcuno che la vende a questo prezzo mandatemi un pm!
              grazie ancora per le risposte!
              Ultima modifica di Sandro barchy; 02-12-2006, 23:55.

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                Ciao, scusate ho provato a leggere in giro ma non ho ben capito, se mi spiegate mi fareste un favore...
                Allora la Silvia s13 sarebbe la 200 sx, quindi 1800 turbo da 170 cv, senza intercooler... la S14 è sempre 200sx? ma 2000 turbo 200cv con intercooler? C'è anche una 200sx che non è s13?
                E la 180 sx quale è??
                Cmq mi stò interessando xchè vorrei prenderne una in condizioni non da sfascio... diciamo che posso spendere non oltre i 2000€ e con il tempo me la tiro sù come dico io... se conoscete qualcuno che la vende a questo prezzo mandatemi un pm!
                nissan 180sx (usa e jappone) è uguale alla 200sx (s13) in Italia [1800turbo] ha l'intercooler ma piccolo ed è davanti al duomo lato guida

nissan 200sx s14 ed s14a è la più conosciuta in Italia, bellissima e molto potente monta il motore 2000 turbo

240sx, carrozzeria da s13 e motore da s14... esiste anche in versione 2400 aspirata mi pare

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                  Minchia,era ora che qualcuno qui in nissan pipol parlasse di tecnica con cognizione di causa,un paio cen'erano ma han desistito per supremazia degli expo maledetti.

Quindi pro e contro dei diff a dischi,rispetto agli elicoidali e ancora ai torsen veri e propri?
                  grazie per la cognizione di causa, ma io non ne so poi così tanta...

in ogni caso io posso solo dare la mia opinione, ma devo ammettere che un differenziale a dischi "serio" lo devo ancora provare, e lo farò sulla s13.

di torsen ne ho provati, hanno un solo difetto, sono in pratica dei 2 vie a tutti gli effetti, non badano ad accelerazione o frenata, loro hanno una taratura oltre alla quale non ci vai, oltre quella taratura i semiassi non possono più incrementare la loro differenza di velocità "relativa".

per stringere, ti posso dire che il torsen o a eliche (in pratica sono la stessa cosa se non che il torsen è brevettato e quindi per essere chiamato torsen deve avere una certa "forma" mentre ad "eliche" è un torsen fatto in base a come gli girava quella mattina all'ingegnere che l'ha disegnato....) è molto più "brusco" nel passare dalla condizione di "libero" a quella di "bloccato" soprattutto quando acceleri o deceleri bruscamente, un differenziale a frizioni per darti quello stesso risultato deve essere veramente tiratissimo però poi succede che per strada a basse velocità diventa difficoltoso anche fare una curva banale o una manovra....

probabilmente il miglior differenziale, tra i due per un uso anche stradale è un torsen con una taratura non troppo esasperata, che se usato con una guida leggera potrebbe anche sembrare "libero" con tutti i pregi legati alla leggerezza dello sterzo in manovra e in curva a basse velocità. di sicuro però usando un torsen per strada bisogna avere sembre ben presente che quando "blocca" lo fa senza mezze misure. diciamo che se stai percorrendo una curva e affondi sul gas non esiste che le frizioni slittano un po e fai un mezzo traverso, li le frizioni non ci sono e quindi parti pari pari in un traverso da gestire con le manovre che comporta.

un differenziale a frizioni in quella condizione (se non esasperato) ti permetterebbe di osare qualcosa in più senza scomporre eccessivamente la macchina, considerato che le frizioni per loro natura tendono a frenare e non a bloccare.

un kaaz, o un cusco, o un ats o tutti gli altri a frizioni (parlo però di quelli seri con tarature molto hard per uso drift) ti danno quella piccola parte di modulabilità in più che manca al torsen nella fase subito prima del "bloccaggio" però essendo molto tosti e con pacchi di frizioni molto "grosse" e molto caricate in fase di bloccaggio permettono una ripartizione 50-50 come farebbe il torsen stesso...

questa differenza, sommata al fatto che per fare un differenziale a frizioni buono e che possa durare un po ci vuole uno studio non indifferente ti motivano il costo superiore di un lsd a frizioni rispetto ad uno ad eliche...

il torsen lo paghi di più perchè è brevettato e quindi capisci subito che ha tutta una immagine collegata e un valore aggiunto che è legato all'immagine stessa...

in ogni caso il kaaz lo provo in questi primi mesi, ti farò una descrizione dettagliata delle mie impressioni di guida... e un reportage accurato durante la prima ispezione (apertura) dopo le prime gare per vedere quanto si consuma realmente.

io ho scelto un kaaz perchè hotrod mi ha fatto notare che quelli a dischi sono i più usati nel drifting in ambito internazionale e riflettendo sulla cosa ho pensato che effettivamente alle alte velocità forse un differenziale a frizioni da una certa linearità d'uso e evita risposte troppo brusche della macchina durante le correzioni fatte con l'acceleratore...

con un torsen credo che mettersi a dare/cavare il gas quando sei di terza penso che diventi un gioco pericoloso!!

però ripeto, questa è la mia opinione, potrei sbagliare!!!

Commenta

E la 180 sx quale è??
                    qui con 2000€ te ne danno 2....
                    clicca qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=017

Commenta

E la 180 sx quale è??
                      qui ce ne è un'altra in vendita a poco:
                      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true

Commenta

Sto operando...
                      X