annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN People Part IX

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: NISSAN People Part IX

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
    sentite raga...mi sono accorto che il meccanico non mi ha dato la turbina e i collettori di scarico(e ora che ci penso nemmeno i collettori di aspirazione)...
    ora...come faccio ad essere sicuro che mi abbia dato tutto? cioè...che non mi ha dato turbo e collettori, lo so, perchè li conosco e sono abbastanza grandi cmq...ma se non mi ha dato qualcosa che non conosco, o di più piccolo? come me ne accorgo??
    ma che cazzo ti dice il cervello?
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

cma bastardoni...lo si può vedere dalla foto del pistone...la colpa è dell'iniettore(che non ha nemmeno tanti km)...dunque io sono innocente!!!! fate altre battute e vi faccio sodomizzare

dell'iniettore un cazzo li ti si è proprio spaccato il pistone, non bucato, eri magro come te non sarai mai
      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
        dell'iniettore un cazzo li ti si è proprio spaccato il pistone, non bucato, eri magro come te non sarai mai
        magro...direi anoressico ...senza benzina direttamente pirla
        MAI STRAC!!!

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
          permettimi una correzione, i kaaz hanno le rampe che possono essere modificate (non con una "chiave" certo) ma basta fare 2 rampe nuove o fresare quelle....

comunqe un differenziale elicoidale lo puoi anche chiamare torsen se vuoi, tecnicamente è quasi identico, il concetto è che un elicoidale non è "mai" libero al 100% ma la percentuale di bloccaggio impostata in progettazione (che è data dalla tolleranza più o meno marcata tra l'accoppiamento degli ingranaggi delle eliche) c'è sia in accelerazione che non... in pratica è un differenziale bloccato che concede ai due semiassi due velocità leggermente diverse (qui subentrano le tolleranze impostate sugli ingranaggi delle eliche) per permettere di percorrere una curva senza "raspare".
          ovviamente tutti quei raggi di curva percorribili usando in parte o tutto il gioco (minima differenza di velocità) concesso dal differenziale tra i due semiassi possono essere percorsi senza percepire il "bloccaggio" vero e proprio che però è percepibile in caso di forte accelerazione o in tutti gli altri casi in cui il raggio di curva è più accentuato di quanto il differenziale conceda...

non so se sono stato chiaro... nella mia testa si...

In differenziale a frizioni a due vie (esempio il kaaz che ha molti dischi èd è tarato molto "duro") fa il contrario ma in alcune condizioni da un risultato simile al "torsen" perchè il concetto è che in condizioni di guida normale i due semiassi possono avere una velocità diversa che è concessa dalla taratura del "precarico" che agisce sui pacchi di frizioni (meno precarico = maggiore libertà dei semiassi, più precarico = minore libertà).
          I pacchi delle frizioni tendenzialmente in rettilineo viaggiano agli stessi giri (i dischi conduttori solidali alla scatola del differenziale, i condotti ai semiassi) e quindi il differenziale "non lavora", in curva con una velocità costante della scatola del differenziale e dei dischi conduttori la differenza di velocità dei dischi condotti (e dei semiassi) è proporzionale al precarico impostato di fabbrica (comportamento simile al torsen).

oltre a quel limite l'attrito di dischi condotti e conduttori cerca di impedire differenze di velocità troppo elevate creando una situazione di parziale bloccaggio (questo il torsen non lo fa, il torsen oltre un certo limite non può concedere ulteriori parzializzazioni, oltre il suo limite fisico non ci si può andare). nel differenziale a dischi si può invece modificare la coppia di bloccaggio in questa fase proprio andando a variare il "precarico" (i meccanici lo chiamano così).

nelle altre fasi (accelerazione e rilascio) un elicoidale ed uno a frizioni a 2vie (purchè in ottime condizioni) si comportano allo stesso modo. l'uno perchè meccanicamente oltre un certo limite non lascia aumentare l'escursione di velocità tra i semiassi, l'altro perchè sfrutta la coppia trasmessa dall'albero di trasmissione alla scatola del differenziale per aumentare il carico che comprime tra loro i dischi condotti e conduttori obbligandoli a forza (quasi meccanicamente) a girare a pari velocità.

ecco che andando a cambiare l'inclinazione delle rampe dei due "bicchieri" che devono comprimere tra loro i dischi possiamo "dire" ad un differenziale se comportarsi come un 1 via, 1,5 vie o 2 vie e variarne addirittura la soglia entro la quale avviene l'effetto di bloccaggio vero e proprio
          Minchia,era ora che qualcuno qui in nissan pipol parlasse di tecnica con cognizione di causa,un paio cen'erano ma han desistito per supremazia degli expo maledetti.

Quindi pro e contro dei diff a dischi,rispetto agli elicoidali e ancora ai torsen veri e propri?

Commenta

magro...direi anoressico ...senza benzina direttamente pirla

vedi che oltre ricchione sei incompetente se non ci fosse stata benzina il buco sarebbe stato prossimo al centro e non tutto su un lato

Commenta

vedi che oltre ricchione sei incompetente se non ci fosse stata benzina il buco sarebbe stato prossimo al centro e non tutto su un lato
              informati meglio, pirla
              che io prima di parlare, mi sono informato con due grandi di nissan people
              MAI STRAC!!!

Commenta

informati meglio, pirla
                che io prima di parlare, mi sono informato con due grandi di nissan people

ma vaffanculo guarda ndo caxxo spara la benza

Commenta

ma vaffanculo guarda ndo caxxo spara la benza
                  perchè dovremmo prendere in considerazione, l'esatta posizione della benzina sparata, se la benzina non veniva più spruzzata????
                  potevo capire s'ero grasso...
                  MAI STRAC!!!

Commenta

perchè dovremmo prendere in considerazione, l'esatta posizione della benzina sparata, se la benzina non veniva più spruzzata????
                    potevo capire s'ero grasso...
                    sei senza speranza
                    hai il motore aperto vai a guardare perchè non è l'iniettore

Commenta

Ma senza benzina in assoluto perchè dovrebbe essersi formato un buco?

L'aria entra, la scintilla non agisce perchè benzina non c'è, e l'aria esce.

O sbaglio?
                      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                      Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Sto operando...