annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Micra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nissan Micra

Se io inizio solo con le candale e poi il filtro e lo scarico lo prendo piu' tardi?? Vado incontro a dei danni??
    Del CDA molti me ne hanno parlato bene.....ma sulla confezione non e' scritto che e' consigliato per macchine di cilindrata superiore a 1.6???
    Boh.....adesso devo puntare al motore....solo che e' un po' + complicato dell'estetica......se esteticamente monti dei pezzi a casaccio, al massimo avrai un auto zarra, e fai cosi' nel motore, rischi di avere la macchina che va' di meno (per non dire chbe spacca).
    CMQ, grazie 100000 per le info.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

c'č il CDA per le car fino a 1600 e il CDA per le car superiori al 1600!
      cosa ne dite del DIA?ha lo stesso funzionamente del CDA ma al posto che esser in carbonio č in plastica.
      -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
      I miei video su YOUTUBE:
      YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
      YouTube - Filmato
      YouTube - Storia Y 0001
      YouTube - Y10 turbo

Commenta

Originariamente inviato da Micra16v
        Il mio preparatore ha risposto si!!!
        Ma,ripeto,esistono moduli aggiuntivi o modifiche con resistenze ad hoc per incrementare certi parametri...non c'č nulla di impossibile!
        ti spiego...circa un mese mi era venuto il pallino di metter una bella turbina alla mia Micra!per pochi soldi ho preso i collettori di una Micra allo sfascio,ho una turbina di una UNO TURBO I serie!il problema?la centralina!!!TUTTI MI HANNO DETTO,SUL FORUM CHE NON č RIPROGRAMMABILE!!

QUINDI HO MESSO IN DISPARTE IL PREGETTO (PER ADESSO )!
        IL MODULO AGGIUNTIVO CHE propone la DIPASPORT (www.dipasport.com) potrebbe fare al caso mio??
        tenete conto che avrei tenuto pressioni bassissime!!0,3/0,4 bar
        -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
        I miei video su YOUTUBE:
        YouTube - Filmato
        YouTube - Storia Y 0001
        YouTube - Y10 turbo

Commenta

Una cosa......adesso non vorrei dire cavolate, ma ho sentito di chi, per eliminare il problema della centralina, ha fatto la macchina a carburatore.
          Mi viene il dubbio che, peroà, possa funzionare l'accoppiamento carburatori-turbo, pero', a pensarci bene, le prime Lancia Delta Turbo erano a carburatori.....boh
          FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer
            Una cosa......adesso non vorrei dire cavolate, ma ho sentito di chi, per eliminare il problema della centralina, ha fatto la macchina a carburatore.
            Mi viene il dubbio che, peroŕ, possa funzionare l'accoppiamento carburatori-turbo, pero', a pensarci bene, le prime Lancia Delta Turbo erano a carburatori.....boh
            Son cavolate.
            Hai presente un motore a carburatori e uno a iniezione?!?
            sono diversi...č diversa l'architettura!
            Sono motori diversi punto e basta.E una modifica del genere te la sconsiglierebbe chiunque,č una pazzia...nonchč uno sperpero di soldi per un qualcosa di infattibile.
            Molto meno oneroso e difficoltoso č un trapianto di motore...oppure cambiate macchina.

E poi...ti metti il dubbio che quattro candele,un filtro e uno scarico sportivo ti possano provocare danni al motore?e dopo ti metti a parlare di modificare da iniezione a carburatore...usiamo il cervello please...
            Domanda...ma hai 13anni sul serio?

Commenta

si, ho 13 anni sul serio.
              Il fatto del carburatore......ho letto che un preparatore lo fa' sulla Punto HGT e arriva a 180 cv, cioe' 100 cv/litro.
              Inoltre, ho sentito di alcune persono che, dopo un trapianto di motore, non riescono a far comunicare il motore con il resto dell'elettronica e eliminano l'iniezione, sostituendola, solitamente (se e' un 4 cilindri) con 2 carburatori doppiocorpo Holley.
              Inoltre, io ho solo detto che ho sentito parlare di questa modifica, non ho detto che lo farei alla mia auto.
              Ci sono anche persone che montano un impianto al protossido, lo usano 5-6 volte e distruggono il motore.....
              FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da Micra1
                c'č il CDA per le car fino a 1600 e il CDA per le car superiori al 1600!
                cosa ne dite del DIA?ha lo stesso funzionamente del CDA ma al posto che esser in carbonio č in plastica.
                Esatto,differisce dal CDA per la chassis in plastica anziche al carbonio...e cosata circa la metŕ:dal mio ricambista di fiducia 95€.

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer
                  si, ho 13 anni sul serio.
                  Il fatto del carburatore......ho letto che un preparatore lo fa' sulla Punto HGT e arriva a 180 cv, cioe' 100 cv/litro.
                  Inoltre, ho sentito di alcune persono che, dopo un trapianto di motore, non riescono a far comunicare il motore con il resto dell'elettronica e eliminano l'iniezione, sostituendola, solitamente (se e' un 4 cilindri) con 2 carburatori doppiocorpo Holley.
                  Inoltre, io ho solo detto che ho sentito parlare di questa modifica, non ho detto che lo farei alla mia auto.
                  Ci sono anche persone che montano un impianto al protossido, lo usano 5-6 volte e distruggono il motore.....

Esempio pratico di trapianto di motore(agrandi linee):
                  Se io sostituisco il motore della mia micra,parlo x assurdo naturalmente,con quello della golf turbo devo sostituire pure l'elettronica della micra originale con quella originale del motore della golf!!!
                  In poche parole trapianto motore ed elettronica non posso adattare la eprom della micra per il motore della golf...uso direttamente la centralina originale del motore della golf!!!
                  mi sembra logico non pensi...?
                  il discorso del protossido č un capitolo a parte

Commenta

Originariamente inviato da Micra1
                    ti spiego...circa un mese mi era venuto il pallino di metter una bella turbina alla mia Micra!per pochi soldi ho preso i collettori di una Micra allo sfascio,ho una turbina di una UNO TURBO I serie!il problema?la centralina!!!TUTTI MI HANNO DETTO,SUL FORUM CHE NON č RIPROGRAMMABILE!!

QUINDI HO MESSO IN DISPARTE IL PREGETTO (PER ADESSO )!
                    IL MODULO AGGIUNTIVO CHE propone la DIPASPORT (www.dipasport.com) potrebbe fare al caso mio??
                    tenete conto che avrei tenuto pressioni bassissime!!0,3/0,4 bar
                    micra16 mi dici la tua?
                    I miei video su YOUTUBE:
                    YouTube - Filmato
                    YouTube - Storia Y 0001
                    YouTube - Y10 turbo

Commenta

BUONASERATA MICIRISTI!!FINALMENTE č venerdě e si esce!!!
                      I miei video su YOUTUBE:
                      YouTube - Filmato
                      YouTube - Storia Y 0001
                      YouTube - Y10 turbo

Commenta

Sto operando...
                      X