una volta che inizi a modificare l'auto non ti fermi piů, č come una "droga".
mi sto informando per installare una turbina sulla micra, su alcuni siti ho visto molte micra con il turbo, con potenze che variano da circa 120 cv a 200cv .
cosa mi consigliate?
una volta che inizi a modificare l'auto non ti fermi piů, č come una "droga".
mi sto informando per installare una turbina sulla micra, su alcuni siti ho visto molte micra con il turbo, con potenze che variano da circa 120 cv a 200cv .
cosa mi consigliate?
stessa cosa che avevo pensato io...ti illustro i problemi che potresti incontrare:
-la centralina non č in grado di gestire una sovralimentazione 8anche con press bassissime,0,4bar) e non essendo riprogrammabile dovresti sostituirla completamente spendendo circa 1400
-deve modificare la pompa olio e fare l'ingresso olio nella tua coppa originale,un lavoro all'apparenza semplice.
-modificare la pompa dell'acqua perchč come ben sai la turbina ha i tubi per il raffreddamento,uno di ingresso e uno di uscita (lo stesso per l'olio)
Il motore con pressioni basse (0,4bar) non dovrebbe crearti problemi,logicamente basterebbe alzare troppo la pressione per vedere i pistoni volare fuori dal ccofano e le valvole piegate come se fossero di carta.
La flangiatura non č un problema,un bravo saldatore potrebbe tagliarti i tuoi collettori e saldarci su una bella piastra per la tua turbina senza spendere un patrimonio.
I problemi sopra-elencati sembrano pochi ma in fase di realizzo si espandono in modo esponenziale.CREDIMI.
piuttosto potresti provare a fare un trapianto,magari il motore della Primera,il 1.6.andare da un demolitore e confrontarlo con quello originale della Micra per vedere gli ingombri.
Non sono un demolitore di entusiasmi,ho provato prima di te a fare questa modifica, aspirato/turbo,affiancato da gente professionista ma se hai un budget di circa 2000euro non inizi neanche..credimi
stessa cosa che avevo pensato io...ti illustro i problemi che potresti incontrare:
-la centralina non č in grado di gestire una sovralimentazione 8anche con press bassissime,0,4bar) e non essendo riprogrammabile dovresti sostituirla completamente spendendo circa 1400
-deve modificare la pompa olio e fare l'ingresso olio nella tua coppa originale,un lavoro all'apparenza semplice.
-modificare la pompa dell'acqua perchč come ben sai la turbina ha i tubi per il raffreddamento,uno di ingresso e uno di uscita (lo stesso per l'olio)
Il motore con pressioni basse (0,4bar) non dovrebbe crearti problemi,logicamente basterebbe alzare troppo la pressione per vedere i pistoni volare fuori dal ccofano e le valvole piegate come se fossero di carta.
La flangiatura non č un problema,un bravo saldatore potrebbe tagliarti i tuoi collettori e saldarci su una bella piastra per la tua turbina senza spendere un patrimonio.
I problemi sopra-elencati sembrano pochi ma in fase di realizzo si espandono in modo esponenziale.CREDIMI.
piuttosto potresti provare a fare un trapianto,magari il motore della Primera,il 1.6.andare da un demolitore e confrontarlo con quello originale della Micra per vedere gli ingombri.
Non sono un demolitore di entusiasmi,ho provato prima di te a fare questa modifica, aspirato/turbo,affiancato da gente professionista ma se hai un budget di circa 2000euro non inizi neanche..credimi
grazie per i consigli.
era solamente un'idea "folle", se cosě si puň chiamare.
giŕ sapevo dei costi e dei problemi a cui potevo andare in contro con questo tipo di modifiche.
Ciao ragazzi!Mi si é rotto il bottone del vetro elettrico destro.Ho girato 6 sfasci ma non trovo il mio modello!Ne avete uno da vendermi?Grazie a tutti!
stessa cosa che avevo pensato io...ti illustro i problemi che potresti incontrare:
-la centralina non č in grado di gestire una sovralimentazione 8anche con press bassissime,0,4bar) e non essendo riprogrammabile dovresti sostituirla completamente spendendo circa 1400
-deve modificare la pompa olio e fare l'ingresso olio nella tua coppa originale,un lavoro all'apparenza semplice.
-modificare la pompa dell'acqua perchč come ben sai la turbina ha i tubi per il raffreddamento,uno di ingresso e uno di uscita (lo stesso per l'olio)
Il motore con pressioni basse (0,4bar) non dovrebbe crearti problemi,logicamente basterebbe alzare troppo la pressione per vedere i pistoni volare fuori dal ccofano e le valvole piegate come se fossero di carta.
La flangiatura non č un problema,un bravo saldatore potrebbe tagliarti i tuoi collettori e saldarci su una bella piastra per la tua turbina senza spendere un patrimonio.
I problemi sopra-elencati sembrano pochi ma in fase di realizzo si espandono in modo esponenziale.CREDIMI.
piuttosto potresti provare a fare un trapianto,magari il motore della Primera,il 1.6.andare da un demolitore e confrontarlo con quello originale della Micra per vedere gli ingombri.
Non sono un demolitore di entusiasmi,ho provato prima di te a fare questa modifica, aspirato/turbo,affiancato da gente professionista ma se hai un budget di circa 2000euro non inizi neanche..credimi
Ho saputo che il motore dell'almera 1.6 č xfetto per la micra...
Ciao ragazzi!Mi si é rotto il bottone del vetro elettrico destro.Ho girato 6 sfasci ma non trovo il mio modello!Ne avete uno da vendermi?Grazie a tutti!
Ciao! come hai fatto a montare il volante a Calice?
me lo spieghi?
Perchč anche la micra nel suo piccolo s'incazza! Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di piů, dai gusti discutibili? Sapevatelo!
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