Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    ma per curiosità... invece che mettere fari aggiuntivi non si possono sostituire i fendi con dei fari di profondità? Poi aumentare i watt degli abbaglianti? Tiene l'impianto elettrico o si brucia tutto? Così è meno sbattimento e più stealth...

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Son posizionati tanto bassi che i profondità creano ombre sul percorso...

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Originariamente inviato da ANDREA323 Visualizza il messaggio
        Son posizionati tanto bassi che i profondità creano ombre sul percorso...
        allora meglio mettere gli abbaglianti "di profondità" e i fendi "di espansione" anche se il problema delle ombre resterebbe ma penso in minor modo...

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          a cambio smontato ho finalmente potuto aprire il coperchietto nero esterno ed ho trovato il danno: ruota dentata della 5a macinati 8 denti... era la dentata sostituita mesi addietro con una dentata NUOVA fornitami direttamente dalla Silcar. Andre mi ha detto che potrebbe non dipendere esclusivamente dalla dentata "fallata" ma analizzare cuscinetti ed altro. Io lo scrivo qua solo per la "cronaca", ovviamente non accuso nessuno (ancora) quando Andre avrà smontato il cambio vedremo...
          Ma che palle... spendere per smontare/sostituire/rimontare la dentata mesi fa + spendere per la dentata + spendere in sincro + spendere per rismontare/sostituire/rimontare... pagare il doppio!

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            ecco le foto... i denti mancanti saranno nel corpo principale... speriamo di non avere ulteriori danni

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tn2_DSC07649.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 22244847Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tn2_DSC07648.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.1 KB 
ID: 22244848

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              Mi spiace Enrico del problema
              A detta della Silcar Mazda prevedeva che il cambio delle Ns GTR venisse revisionato ogni 60'000km
              Considerando i prezzi dubito che tutti abbiano rispettato questa cosa
              Il mio cambio ad esempio ha 160mila km alle spalle e nessuno prima di me l'aveva mai revisionato
              Nella revisione se non erro era fra l'altro contemplata proprio la sostituzione dei cuscinetti/boccole che potrebbero causa usura far lavorare male gli ingranaggi portandoli alla rottura
              Silcar prevede la sostituzione di boccole con altre "artigianali" ma questo credo valga solo nel caso sia in previsione il "rinforzo" del cambio
              Visto il ripetersi dello stesso problema già accaduto piu' che la dentata difettosa mi viene di pensare che la causa delle due rotture sia la stessa.... ma su questo Andrea323 ti puo' certamente dare maggiori ragguagli

              Io invece la prox settimana finalmente sperò di rimontare il tutto...(cambio e frizione) e sono per questo un po' agitato
              Anzi ne approfitto per scusarmi con Andrea per tutte le mail inviate a lui in questo periodo per avere notizie riguardo la frizione che sono in attesa di ricevere
              Ultima modifica di Armin; 20-04-2013, 15:52.

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Originariamente inviato da ANDREA323 Visualizza il messaggio

                - - - Aggiornato - - -



                Quando avevo messo pure io i fari aggiuntivi, avevo tolto la mascherina e cosrtuito dei supporti che si fissavano al telaio. Se trovo una foto te la giro...
                Ciao Andrea
                Hai per caso trovato qualche foto?

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  Oggi ho finalmente montato il cambio rinforzato dalla Silcar e la frizione di Andrea323
                  Al momento stò girando alla pressione originale per rodaggiare un po' il cambio, ma le prime impressioni sono buone
                  Comfermo che la frizione seppur con disco rigido non strappa assolutamente ed anche in città si guida senza problemi
                  Anche il pedale non è pesante come temevo ma è forse fin troppo leggero
                  Ovviamente appena rialzerò la pressione potrò dare un parere più giusto
                  Il cambio invece al momento necessita credo di un po' di rodaggio in quanto ho trovato gli innesti a volte un po' duri
                  Il mio meccanico dice di dargli un po' di tempo che dovrebbe poi sistemarsi
                  Vi ricordo che sono stati sostituiti anche i cavi di collegamento, ma dubito che una errata registrazione possa influire
                  Cosa ne pensate?

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Sono contento che la frizza ti sia piaciuta, ma di Andre si può solo dire bene e fidarsi.
                    Per i cavi non posso aiutarti.
                    Alla fine Silcar ti ha fatto revisione ma ti ha cambiato qualche dentata? Da fuori il cambio è identico all'originale o c'è qualche rinforzo? Foto?

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
                      Alla fine Silcar ti ha fatto revisione ma ti ha cambiato qualche dentata? Da fuori il cambio è identico all'originale o c'è qualche rinforzo? Foto?
                      Ciao
                      A detta loro il rinforzo fatto al mio cambio è lo stesso che facevano sulle Mazda da rally gruppo N
                      Esternamente non si nota nulla anche perchè a detta loro nei gruppi N le modifiche dovevano essere "nascoste"
                      Per quanto riguarda le dentate a me non le hanno sostituite in quanto a detta loro erano ancora belle ma nel caso lo avrebbero fatto ma ovviamente il preventivo sarebbe aumentato.
                      A me hanno sostituito i sincronizzatori di seconda e terza tutti i cuscinetti e le boccole interne
                      Del lavoro sono soddisfatto anche se a mio avviso il prezzo in funzione al lavoro fatto mi sembra esagerato
                      Gli innesti sono molto precisi ma con macchina ferma ho spesso difficoltà ad ingranare la prima marcia e la retro.
                      Le altre marce invece con macchina in movimento entrano senza esitazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X