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A112 Abarth

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  • Re: A112 Abarth

    Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
    per 1500 te la faccio io

    se me la fai come l'ha messa 300td te la faccio anche per 1000
    Ah però... se tutto procede secondo la tabella di marcia, il 12 andrà in carrozza completamente a lamiera e senza un briciolo di ruggine, quindi in una condizione ideale per lavorarci...
    Nonostante questo, il prezzo sembra ottimo!
    Ci staresti dentro per 1000 euro?

    Ho fatto una bozza del castelletto a lavoro, spero di postarla al più presto.
    Ovviamente plug'n'play, con leva dedicata il Al.
    300td, non ho capito com'è il tuo, cosa significano quei mm?
    Io prevedo di alzare il fulcro (solo quello eh) di 70mm e di sostituire tutti gli snodi dei rinvii con dei uniball...
    Ci sarebbe anche la modifica con i cavi, in questa maniera posizioni la leva praticamente dove ti pare.

    Per le gomme sembra che si possa fare, solo che costa veramente un botto...
    720 euro!!!!!!!!!! In più, l'ing. vuole i mozzi posteriori della uno turbo e cuscinetti anteriori diversi. Fa un omologazione ad esemplare unico e bisogna comunque passare il collaudo...
    Ultima modifica di SandroA112; 03-06-2008, 20:50.

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    • Re: A112 Abarth

      mamma mia

      sempre piu grande sandro, complimentoni

      poi se riesci postaci una fotina di questo castelletto che sembra davvero interessante...

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      • Re: A112 Abarth

        buon giorno a tutti

        Sandro.... io il fulcro della leva del cambio lo ho spostato di 32 millimetri.. sinceramente visto il risultato che ho ottenuto penso che 70 siano davvero troppi... N.B. io parlo di spostare il fulcro della leva del cambio ovvero, rispetto alla sfera che fa da snodo, si allunga il braccio della leva nella parte inferiore, da quello che hai scritto tempo fa penso che stiamo parlando della stessa cosa.
        Con 70 mm la corsa della leva risulta di pochi centimetri, diventa molto "pesante" e vista la scarsa manovrabilità congenita del cambio del 12 temo che al posto di migliorare rischi di peggiorare la rapidità di cambiata.
        Fammi sapere cosa ne pensi, in ogni caso appena puoi posta il disegno.. come ti ho detto il mio castelletto lascia un pò a desiderare in quanto ad estetica e con tutto il tempo che ci sto impiegando sul restauro se posso evitare di mettere mano anche al castelletto ben venga!
        per quanto riguarda i mozzi della uno turbo probabilmente la considerazione del tecnico col quale hai parlato si rifà al fatto che le gomme che intendi montare sono tra le misure previste dalla uno turbo... è quindi una considerazione condivisibile in quanto il montaggio di gomme piu larghe aumenta il braccio di leva al quale il mozzo viene sottoposto anche se dobbiamo ricordare che le prestazioni e quindi le sollecitazioni non saranno mai riconducibili a quelle della uno turbo... in altre parole ci si mette ampliamente dalla parte della ragione (l'analisi dovrebbe comunque essere estesa a tutti gli altri organi della sospensioen interessati dalla modifica proposta)

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        • Re: A112 Abarth

          Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
          Ah però... se tutto procede secondo la tabella di marcia, il 12 andrà in carrozza completamente a lamiera e senza un briciolo di ruggine, quindi in una condizione ideale per lavorarci...
          Nonostante questo, il prezzo sembra ottimo!
          Ci staresti dentro per 1000 euro?
          beh a materiale ci sto dentro di sicuro... se poi me la dai "pulita" (anche se almeno il fondo ti consiglio di darglielo subito, è cmq una protezione) ci sto anche a manodopera... ovviamente è un prezzo "da amico"....


          Per le gomme sembra che si possa fare, solo che costa veramente un botto...
          720 euro!!!!!!!!!! In più, l'ing. vuole i mozzi posteriori della uno turbo e cuscinetti anteriori diversi. Fa un omologazione ad esemplare unico e bisogna comunque passare il collaudo...
          prima o poi lo farò anch'io

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          • Re: A112 Abarth

            sandro... 720 € compreso tutto? parcella tecnico piu spese per il collaudo?
            comunque se fai il tutto poi ci posti la documentazione che se mi gira un paio di misure aggiuntive sul libretto le voglio pure io! però 720 € sono proprio tanti

            hgt tu che 112 hai?

            e la mia fulvietta (quando la comprerò..) me la fai con 800€? scherzo... lo so che i miracoli li faceva solo uno e lo hanno pure messo in croce

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            • Re: A112 Abarth

              Foto al volo (sperando che il proprietario non s'incazzi...):



              Se ben ricordo, qua si tratta di 70mm.

              Scappo....

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
                io le spese di trasporto però non ve le pago eh, vi avverto prima
                me la rivernici la mia?sempre autobianchi è!
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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                • Re: A112 Abarth

                  Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
                  Foto al volo (sperando che il proprietario non s'incazzi...):

                  [qimg]http://img508.imageshack.us/img508/6850/dscn0270hr3.jpg[/qimg]

                  Se ben ricordo, qua si tratta di 70mm.

                  Scappo....

                  però poi rimane tutto il castelletto sopra la moquette....

                  dovrei trovare un sistema..

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
                    sandro... 720 € compreso tutto? parcella tecnico piu spese per il collaudo?
                    comunque se fai il tutto poi ci posti la documentazione che se mi gira un paio di misure aggiuntive sul libretto le voglio pure io! però 720 € sono proprio tanti

                    hgt tu che 112 hai?

                    e la mia fulvietta (quando la comprerò..) me la fai con 800€? scherzo... lo so che i miracoli li faceva solo uno e lo hanno pure messo in croce
                    non ce l'ho ancora... dovevo prenderne una ma per casini vari alla fine l'hanno rottamata..

                    Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                    però poi rimane tutto il castelletto sopra la moquette....

                    dovrei trovare un sistema..
                    ti vernici il castelletto in tinta carrozzeria

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                      però poi rimane tutto il castelletto sopra la moquette....

                      dovrei trovare un sistema..

                      Ho fatto un po' di prove, alla fine credo di alzare il fulcro di 40mm.
                      La corsa si riduce di di parecchio, da 130mm circa (in senso trasversale)
                      a circa 80mm.

                      Il castelletto modificato avrà gli stessi ingombri di quello originale, se si fa l'apposito aggancio, si può anche montare la cuffia originale...

                      Una prova (castelletto di serie)...


                      Domani posto quello modificato

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