annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 126

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat 126

Mi sta simpatica da morire, veramente carina e poi.....chi di noi non c'è salito mai almeno una volta?

Mi domando: ma come mai secondo voi, non ha avuto successo? Eppure è l'ultima fiat con quell'impostazione tecnica (motore posteriore e trazione posteriore)....
    Non l'ho mai capito, ne vendettero molte, eppure la 500 è cara, e la 126 te la tirano dietro....
    Scritto con un dispositivo mobile

Re: Fiat 126

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Mi sta simpatica da morire, veramente carina e poi.....chi di noi non c'è salito mai almeno una volta?

Mi domando: ma come mai secondo voi, non ha avuto successo? Eppure è l'ultima fiat con quell'impostazione tecnica (motore posteriore e trazione posteriore)....
    Non l'ho mai capito, ne vendettero molte, eppure la 500 è cara, e la 126 te la tirano dietro....
    beh da dietro potrebbe pure piacere,ma davanti............. .....poi la 500 e stata un mito,un po come il maggiolino,la 2 cv,ecc.;la 126 invece e la tipica auto da anziano,al sud viene guidata solo da anziani con una miseria di pensione al nord invece guidano grande punto,panda,ecc.,e + imbarazzante girare con una 126,con la 500 invece quando parcheggi e scendi c'è chi si fa le foto,chi ti chiede di che anno è,chi ti chiede se la vendi(a mio zio hanno offerto 10.000€!(in francia,primissima serie,tutta originale,impeccabile,ecc.)lui ha detto no xchè non aveva intenzione di venderla)
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style

Commenta

si, non sto così rovinato
      sò il successo che rappresenta la 50 ed invece l'alone di sfighezza (nuovo termine appena coniato) che circonda la 126....
      Dico: peccato, perchè anche la 126 essendo l'ULTIMA utilitaria FIAT ad utilizzare quel sistema meccanico, potrebbe essere presa più in considerazione....
      E con il tempo non credo cambi la situazione, non prevedo slanci nelle quotazioni....peccato....a me....mmmmmm piace!

Commenta

anche a me piace moltissimo ma purtroppo non va di moda come la "madre" 500 che reputo più brutta....ha perso poi del tutto valore quando anzichè cessare la produzione hanno pensato bene di spostarla in polonia....la macchina del popolo!anche la trabant era inutile eppure ha segnato un epoca....penso che il connubio moda/nostalgia sia micidiale...ecco perchè alcune macchine vengono ricordate altre no, oppure vengono ricordate malamente....per esempio (piccolo OT) la matra bagheera l'ho sempre vista come un cesso micidiale...in base ai racconti altrui invece poi leggendo il bell'articolo su automobilismo d'epoca l'ho rivalutata!!

Commenta

sulla 126 usci un prova di ruoteclassiche, la misero in copertina, piacque ad un sacco di gente....compreso me che ancora la ricordo

Commenta

A me il 126 è sempre piaciuto...ma solo il prima serie che aveva i paraurti cromati in acciaio e i fanali posteriori leggermente più piccoli....

e pensare che anni fa ne avevo uno bianco proprio prima serie!!!Ce lo avevano regalato e mio padre lo aveva preso per far guidare mia madre...ma alla fine lo usò soltanto mio padre...peccato fu rottamato nel 2000 o nel 2001 ed era un prima serie abbastanza ben conservato!!!!

tempo fa avevo valutato di prenderne uno da tenere nella casa giù al mare,ma i prezzi non sono così bassi come si pensa....un esemplare ben conservato viene venduto tranquillamente a 2000/3000€!!!!restaurati purtoppo i 3000 a volte li superano pure!!
            Il classico non stona mai!!
            Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

si, se cerchi prima serie perfetti paghi quello, ma diciamo che 1000 trovi esemplari decenti, e con meno esemplari che cmq sono marcianti e non da restaurare....

Commenta

non da restaurare? voglio proprio vederla una 126 non restaurata che non sia da restaurare...
                la 126 è stata eliminata in primis dalla ruggine che se la mangiava viva fin da nuova...
                se la prendevi blu scuro dopo la prima pioggia la carrozzeria si alonava tutta, e strano a dirsi, ma erano le prime a marcire!
                la 500 fa simpatia, e ai tempi per tanti che non avevano l'auto era un punto di arrivo.
                la 126 rappresenta di più la sfiga anni 70...
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

esagerato, su...si troverà a meno di 3000 euro una 126 che non necessità di restauro, o no?
                  Il mio vicino hauna 126 rossa, MAI restaurata, eppure la usa normalmente...
                  Anche l'alfasud (anzi, di più) ha grossi problemi di ruggine, ma si trovano....non è che si sono polverizzate tutte...

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    esagerato, su...si troverà a meno di 3000 euro una 126 che non necessità di restauro, o no?
                    Il mio vicino hauna 126 rossa, MAI restaurata, eppure la usa normalmente...
                    Anche l'alfasud (anzi, di più) ha grossi problemi di ruggine, ma si trovano....non è che si sono polverizzate tutte...
                    bah...a me una fiat anni 70 mai restaurata che viene usata regolarmente mi suona strano....
                    ci sono cresciuto in mezzo a queste auto e ho avuto in casa per 22 anni una 127 prima serie tenuta come una reliquia ma con grossi problemi di ruggine.

poi onestamente...a 3000 euro ci sono molti mezzi più interessanti e divertenti della 126...
                    il Doc:
                    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
                    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

Sto operando...
                    X