A Bologna tutto bene a parte il tempo che fa schifo, pioviggina e fa freddo... occhio per strada... non ho ancora visto la polo di Air e sono curioso...
Fra un po' scappo fuori a bere qualcosa... occhio con l'assetto rigido e sto tempo infame...
X Gab
Dammi il link preciso del giochino di guida che non riesco a trovarlo...
Anche qui,pioggia e freddo!
Per adesso non mi ha fatto brutti scherzi ma ci sto attento con la strada viscida....
In poche parole avvitando la brugola che fa da fermo per la ghiera mi è rimasto in mano il filetto di plastica
..non capisco...azz io ho un ammortizzatore filettato, poi ho una ghiera singola che si blocca con una brugola (tiraggio 1-2Nm)..in poche parole quando "tiro" la brugola gli do appena appena uno sforzo lievissimo...devi calcolare che l'ammortizzatore si scalda, se tu tiri troppo la brugola ti rovinerebbe il filetto sull'ammortizzatore..
Cmq quello che non mi torna è come ha fatto a strappare il filetto..la mia ghiera è fatta d'alluminio......hai propio tirato come un dannato?..
..non capisco...azz io ho un ammortizzatore filettato, poi ho una ghiera singola che si blocca con una brugola (tiraggio 1-2Nm)..in poche parole quando "tiro" la brugola gli do appena appena uno sforzo lievissimo...devi calcolare che l'ammortizzatore si scalda, se tu tiri troppo la brugola ti rovinerebbe il filetto sull'ammortizzatore..
Cmq quello che non mi torna è come ha fatto a strappare il filetto..la mia ghiera è fatta d'alluminio......hai propio tirato come un dannato?..
La mia ghiera è di plastica invece...
se avessi tirato troppo forte la brugola si sarebbe sfilettata subito invece mi si è sfilettata dopo 4 o 5 regolazioni(o magari l'ho tirata troppo sul serio)!
Ora ho fatto arrivare 2 ghiere nuove, ma per sicurezza chiedo ad un mio amico se al lavoro mi fa altre 4 ghiere in alluminio almeno posso fare ghiera e contro ghiera e non ci penso più!
Che pacco però,il PSS9 della bilstein ha due ghiere per ammo...se lo sapevo prendevo quelli!
cmq per la cronaca il freno ha ragione gabpolo non va tirato in situazioni come quella, infatti ho pestato solo quando ho visto che lasciandola andare in controsterzo (quasi 2 giri completi immediatamente) puntava lo stesso verso il muro (qualcuno ha parlato di freno a mano....ma è matto? . L'ho fatto intenzionalmente per attutire il botto che ormai era inevitabile.
Cmq se non esageri non ti succede una cosa del genere nemmeno coi distanziali solo al posteriore (il mio posteriore poi in particolare era molto scarico visto che tutto a parte i 2 sedili fissi anteriori era stato smontato, per rendere la macchina + reattiva e meno sottosterzante....e lo si è visto)....il problema è che cercavo di abbassare il tempo sul giro di un paio secondi col motore tot. di serie....ho fatto la cagata e l'ho pagata, cercavo il limite e l'ho trovato (mi raccomando, in pista, non in strada!) ...colpa mia e non della macchina, sono entrato come un pazzo e basta, la traiettoria era perfetta, la velocità no.
E' stato bello dagli spalti? Di sicuro di + che nella macchina perchè adesso grazie alle cinture a 4 punti e ai sedili ho solo qualche vertebra compressa e due denti rotti, e il mio amico un colpo di frusta....con cinture e sedili normali non so..... anche un casco non avrebbe fatto male....
ciauzz, spero che a qualcuno servano dei pezzi del mio amore....Audiocivic non ti conosco e non dubito che tu sia un pilota molto + bravo di me, mi fido, e non dubito nemmeno che le tue macchine siano + veloci e potenti della mia che in fondo aveva solo 100cv motore....figuriamoci alla ruota....però di sicuro nemmeno con una challenge si può entrare in ascari a 160 e sperare di uscirne tranquilli.....e sopra i 130 per la mia polo pare fossero davvero troppi con le gomme stradali....in rettilineo o in uscita chi è + potente va di +, ma in ingresso tutti + o - trovano lo stesso limite....salvo rare eccezioni...ciao!
PER I PEZZI DELLA MACCHINA RIVOLGETEVI A BULLET CHE VI DIRA' TUTTO MAN MANO CHE LA SMONTEREMO, io giro pochissimo sui forum.
ah! poi dove le avete viste le foto??
Commenta