annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: x ATTICA

Messaggio originariamente postato da Coronel
    Quando pensi di venire al Motor show? Magari ci troviamo quando hai finito all'uscita con i rispettivi bolidi, tanto io sono sempre in zona. Fammi sapere
    Di solito ci andavo 2 volte al Motor S. quest'anno "recupero" e.... non ci vado perchè fino a metà mese lavoro tutti i giorni (sai, "recupero un pò di crediti" x capodanno... ).

In ogni caso non ci sono problemi: tu che giorno ci andresti? magari, visto che sono 20 minutini di strada, un salto a Bologna ce lo faccio lo stesso...
    una rana sotto ghiaccio....
    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
    ---->Il mio Bmw<----
    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

• Re: Re: x ATTICA

Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
      Di solito ci andavo 2 volte al Motor S. quest'anno "recupero" e.... non ci vado perchè fino a metà mese lavoro tutti i giorni (sai, "recupero un pò di crediti" x capodanno... ).

In ogni caso non ci sono problemi: tu che giorno ci andresti? magari, visto che sono 20 minutini di strada, un salto a Bologna ce lo faccio lo stesso...
      Sento dal mio amico che ha il 330 Ci quando è libero, perchè voleva vedere la tua macchina anche lui. Ti faccio sapere

Commenta

• Ok, no problem
        ---->Il mio Bmw<----

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
          Invece di dormire....che cazzo ci faccio qui alle 4.53 del mattino???:rolleyes:

SCLERO!!!!

E da ieri che ho le punterie idrauliche a putt@ne..!!!!!
          Ne sono certo..sento tac tac tac....e più accellero e più lo fa!

Tra l'altro ieri mi sono pure attaccato con uno...e durante una bella cambiata dalla 3° a 6000 giri...non vado a mettere la 2° invece della 4°?
          Sono proprio un rinconglionito....:rolleyes:
          Cmq a parte il fuorigiri da paura (per il momento non riporto danni..)...mi trovo con le punterie rumorose

In più il motore spinge bene fino a 5000....poi sembra proseguire...ma frenato....
          Faccio 5-6 volte una tirata oltre i 5000 e allora inizia a slegarsi un pò..
          Cos'è??
          Io ho paura che sto cavolo di 0W30 non protegga il motore a caldo...e che abbia subito dei grippaggi....compreso i danni alle punterie....:rolleyes:
          Voi dite che tirare (ma di brutto) con un 0W30 ho cimito tutto??

A voi è mai successo che il motore sembrasse "frenato" e faticasse a prendere giri?E le punterie???

Ora vado a dormire...azz.. sono le 5....e stamattina lavoro...

Ciao
          Diego

Azz Diego... dici che siano davvero le punterie? Vola dal mecca e senti cosa ti racconta...

A me era successo che il motore si piantava ai bassi.... addirittura prima di schiodarsi e salire di giri, dava un rinculo da spezzare l'osso del collo.... ma le punterie non c'entravano minimamente... era tutt'altra cosa.....
          ---->Il mio Bmw<----

Commenta

• io il tic tic lo sento solo al minimo,
            ed in maniera leggera,
            penso sia normale,
            poi quando accelero sparisce,

o w ...

nn è che è troppo fluido???

secondo me un 5 c sta meglio,
            lo dice anche la bmw....
            visto che le hanno fatte loro,
            sapranno cosa metterci...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
              Azz Diego... dici che siano davvero le punterie? Vola dal mecca e senti cosa ti racconta...

A me era successo che il motore si piantava ai bassi.... addirittura prima di schiodarsi e salire di giri, dava un rinculo da spezzare l'osso del collo.... ma le punterie non c'entravano minimamente... era tutt'altra cosa.....
              Ciao Attica....

Ho proprio paura che siano le punterie....

Come quando accendi il motore...per qualche istante senti il rumore delle "punterie a secco"...ebbene..nel mio questo rumore non smette...ma diminuisce un pò...

Anche a motore caldo continua a ticchettare.....
              Ed è una cosa "recente"..nel senso che è comparsa da un paio di giorni.. :rolleyes:

Cmq l'olio è il Castrol TXT Softec LongLife 01 - 5W30

Il motore che si "pianta" spero non dipenda da questo..altrimenti vuol dire che ho grippato varie volte...

Bhe..dai "sintomi" della tua che mi hai descritto...dire che era turbo-lag...quindi la "colpevole" era la turbina (ed il suo ritardo)...
              Quindi nel tuo caso il motre non c'entra...ma il mio è un aspirato...e non deve ritardare o sussultare quando prendere giri (oltre i 5000)

Ciao
              Diego
              Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
              AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Michele12
                io il tic tic lo sento solo al minimo,
                ed in maniera leggera,
                penso sia normale,
                poi quando accelero sparisce,

o w ...

nn è che è troppo fluido???

secondo me un 5 c sta meglio,
                lo dice anche la bmw....
                visto che le hanno fatte loro,
                sapranno cosa metterci...
                Esatto..pure io lo sentivo solo a motore freddo..appena messo in moto....

Ma ora lo fa di continuo...

L'olio è un 5W30...e non un 0W30 come avevo detto la prima volta...

La prima cifra...più è bassa e meglio è...ma la seconda dovrebbe essere + alta possibile..altrimenti si perde la viscosità...e si rischia di restare senza lubrificazione.. (spero che non sia il mio caso.. )
                L'ideale è un 5W50 tipo il Mobil1 & C.

Cmq l'olio me lo ha messo la concessionaria BMW dove ho preso l'auto...e l'olio è orginale Castrol-BMW (c'è scritto sopra...)infatti costa 11 e rotti Euro al Litro!

Ciao
                Diego
                Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
                AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
                  Invece di dormire....che cazzo ci faccio qui alle 4.53 del mattino???:rolleyes:

SCLERO!!!!

E da ieri che ho le punterie idrauliche a putt@ne..!!!!!
                  Ne sono certo..sento tac tac tac....e più accellero e più lo fa!

Tra l'altro ieri mi sono pure attaccato con uno...e durante una bella cambiata dalla 3° a 6000 giri...non vado a mettere la 2° invece della 4°?
                  Sono proprio un rinconglionito....:rolleyes:
                  Cmq a parte il fuorigiri da paura (per il momento non riporto danni..)...mi trovo con le punterie rumorose

In più il motore spinge bene fino a 5000....poi sembra proseguire...ma frenato....
                  Faccio 5-6 volte una tirata oltre i 5000 e allora inizia a slegarsi un pò..
                  Cos'è??
                  Io ho paura che sto cavolo di 0W30 non protegga il motore a caldo...e che abbia subito dei grippaggi....compreso i danni alle punterie....:rolleyes:
                  Voi dite che tirare (ma di brutto) con un 0W30 ho cimito tutto??

A voi è mai successo che il motore sembrasse "frenato" e faticasse a prendere giri?E le punterie???

Ora vado a dormire...azz.. sono le 5....e stamattina lavoro...

Ciao
                  Diego
                  ......NOTTURNO..... se sono le 5 e sei al pc vuol dire che sei in piena forma...

...te lo dico io cosa e' quel problema..... IL VANOS....
                  se fossero le punterie farebe solo un po' di rumore verso i 3000/4000 giri..... ( alche' ti direi metti un po' di trattamento per le punterie... della Winnye.... o un nome del genere )
                  ci sta' che con il fuorigiri ti si sia sballato tutto... e adesso devi buttare tutto il motore e ritornare a guidare una panda!!!!

AHAHAHAHAHAAHH

scherzo..... (bello scherzo di MERD*)

prima di andare alla bmw.... (che ti fregano) fai un salto dal tuo mecc. di FIDUCIA e fatti metere l'additivo per le punterie....fai un girettino e prova a sentire se lo fa' ancora....

comunque.... ti faccio presente che anche io con il 2000 quando tiravo come un bastardo... dopo un po' sentivo un tikkettio dentro al motore... (una volta pensai che fossero i pistoni che "bussavano" sul cofano gridando... :" OH...... STRUNZ...DATTI UNA CALMATA.....!!!!"..)aggiungevo un pelino di olio e ripartivo di slancio.......

anche le bmw consumano olio......
                  Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                  Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                  BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Nitro68
                    Grazie mille, ma quanto chiede all'incirca il concessionario? 500€?
                    dipende da quanto e' infame il conce...

magari ti trova una macchina da 25.000€ e te la fa' pagare 28.000..... (e considera che a loro viene praticato uno sconto)

fatti un salto su mobile.de
                    o su faircar.de

e intanto fatti un' idea di quanto puo' essere il prezzo medio di quello che cerchi...
                    Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                    Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                    BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da The Riddle
                      dipende da quanto e' infame il conce...

magari ti trova una macchina da 25.000€ e te la fa' pagare 28.000..... (e considera che a loro viene praticato uno sconto)

fatti un salto su mobile.de
                      o su faircar.de

e intanto fatti un' idea di quanto puo' essere il prezzo medio di quello che cerchi...
                      Ok, ma scusa, se io vedo un'auto che mi piace proprio su mobile.de e costa 18.000€ il concessionario come può avere la faccia di propormela a 21.000€? Piuttosto ti faccio fare tutto a te e ti dò 800€: ti va bene?

Commenta

Sto operando...
                      X