buonasera
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
in quanti abbiamo una b m w ?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Re: Re: Re: Re: cazzate...
Messaggio originariamente postato da m3violet
ho cambiato 7 macchine e quella che ho tenuto di più l'ho tenuta circa due anni...spettacolo!!!
PS: booonaseraa tutti
Commenta
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: cazzate...
Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
spettacolo!!!
PS: booonaseraa tutti
ciao collegaLA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO
TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!
Commenta
-
Re: Re: Re: Re: Re: cazzate...
Messaggio originariamente postato da m3violet
Io ho 25 anni, ho cambiato 7 macchine e quella che ho tenuto di più l'ho tenuta circa due anni...
Non sempre si vende perchè ha rogne!
premesso che la mia non voleva essere un'insinuazione, ma semplice curiosità, porto ad esempio il modello economico dei "lemons" (bidoni) basato sul mercato delle auto usate negli Stati Uniti?
come funziona... dunque, cercherò di essere breve e chiaro (mi torna alla mente il caro Diobrando
partiamo dal presupposto che ci sono due tipi di auto: quelle buone e quelle cattive...
le auto buone hanno come valore, poniamo un esempio, 10.000$, mentre quelle cattive 5.000$ a parità di età (in quanto non si sa cosa ci sta sotto..).
il venditore sa cosa c'è sotto mentre chi la compra generalmente NON conosce la differenza tra auto buona e cattiva...
poniamo che la probabilità di acquistare un pacco sia al 50% e così quella di concludere un affare.
il venditore di un auto buona, siccome sa che il valore è 10.000$ non è disposto a venderla a meno. è evidente.
chi deve comprare però sa (o intuisce) che ha il 50% di probabilità di prendere un pacco, quindi non è disposto a spendere più di 7.500$.
cosa succede?
che tutte le auto che il compratore è disposto ad acquistare sono sotto la soglia dei 7.500$, quindi sono pacchi.
a questo punto il consumatore ha due possibilità:
1 continua a prender pacchi
2 esce dal mercato.
si tratta di un semplice modello...
non è vero che ci sono solo auto cattive, e si possono fare un sacco di altre considerazioni a proposito...
se questo modello corrispondesse alla reale situazione, il mercato dell'usato negli States sarebbe sparito da un pezzo.
ora, con questo cosa voglio dire?
non lo so. però c'ho ragione, e i fatti mi cosano!
hola, ahea
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Ahea
ora, con questo cosa voglio dire?
non lo so. però c'ho ragione, e i fatti mi cosano!
hola, ahea
FATTI... NON PUGNETTE!!LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
Commenta
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cazzate...
Messaggio originariamente postato da followme
ciao collega
Commenta
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cazzate...
e bravo FollowMe!
sei stato anche tu dalle parti di Roncofritto, eh?
non credo... non l'ho nemmeno mai sentito stò postoLA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
Commenta
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cazzate...
Messaggio originariamente postato da followme
non credo... non l'ho nemmeno mai sentito stò posto
ma perchè tu e Ryan siete colleghi? per via del fatto che entrambi possedete lo stesso modello?
tra qualche minuto me ne vado all'acquatica a vedere le auto elaborate...
Commenta
-
chi deve comprare però sa (o intuisce) che ha il 50% di probabilità di prendere un pacco, quindi non è disposto a spendere più di 7.500$.
cosa succede?
che tutte le auto che il compratore è disposto ad acquistare sono sotto la soglia dei 7.500$, quindi sono pacchi.
a questo punto il consumatore ha due possibilità:
1 continua a prender pacchi
2 esce dal mercato.
C'e' molta verita' li' dentro.
Mi sa che al compratore non resta altro da fare che risparmiare i sudati 2500$ che mancano per comprarsi quella da 10000$.
Ma ci potrebbe essere una reazione a catena...il venditore sa che il compratore comincia a prendere quella da 10000$ perche' non vuole pacchi, e allora il venditore stesso aumenta il prezzo della auto-pacco a 10000$...
in poche parole...pacco, doppio pacco, e contropaccotto
Commenta
Commenta