annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A.T.G. Astra Tuning Group - Cap. 15

Originariamente inviato da zapco
    BUONGIORNO
    ciao papa ma la posizione dei tuoi tweeter a meno di utilizzare le riflessione prodotte dal vetro anteriore dubito che ti potranno mai far avere una scena alta e non schiacciata.... ma il medio dove sta?
    ciao zapco la foto ke ho messo ieri e' il medio...............i tw sono nei triangoli......ovviamente direzionati + o - verso lo specchietto.........

TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

Commenta

Originariamente inviato da paparomeo78

QUI.............!!!

ora provo a incrociare un po piu giu il medio col tw magari a 2,5k vediamo un po.......
      far scendere il tweeter a 2,5K

Cmq spero che quello postato sia il medio

Cmq è meglio se lo posizione dritto, così avresti la rifrazione dal vetro, molto meglio come effetto che puntato in faccia...
      Ultima modifica di Luca_CH; 05-05-2006, 09:11.
      "Ridi, e il mondo riderŕ con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH
        far scendere il tweeter a 2,5K

Cmq spero che quello postato sia il medio

Cmq č meglio se lo posizione dritto, cosě avresti la rifrazione dal vetro, molto meglio come effetto che puntato in faccia...
        si sono i medi..........!

Commenta

se tratta di medio a cupola giusto? Allora uno dei problemi che si riscontrano di solito nell'ascolto di auto con medio a cupola è il tuo dovuto al fatto che i woofer sono chiamati (in un tre vie) ad una salita 'eccessiva' cioè la direzionalità del woofer sui piedi si inizia a far sentire e ahimè ti abbassa la scena schiacciandola sui lati estremi. Il fatto è dovuto ad un mancanza di discesa del medio che se consideri un medio a cono buono da 10 scende tranquillamente sui 300-350 hz cosa impensabile per un medio a cupola. Lì solitamente si creano i problemi.
          Adesso come equalizzi e tagli? Come usi i ritardi? Sorgente senza passivo?
          Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

Vendo Opel Astra cliccate

Commenta

se tratta di medio a cupola giusto? Allora uno dei problemi che si riscontrano di solito nell'ascolto di auto con medio a cupola č il tuo dovuto al fatto che i woofer sono chiamati (in un tre vie) ad una salita 'eccessiva' cioč la direzionalitŕ del woofer sui piedi si inizia a far sentire e ahimč ti abbassa la scena schiacciandola sui lati estremi. Il fatto č dovuto ad un mancanza di discesa del medio che se consideri un medio a cono buono da 10 scende tranquillamente sui 300-350 hz cosa impensabile per un medio a cupola. Lě solitamente si creano i problemi.
            Adesso come equalizzi e tagli? Come usi i ritardi? Sorgente senza passivo?

allora : io non ho assolutamente problemi di altezza di scena.........sia la voce ke la bassa frqz me la ritrovo al centro e bella alta , il mio problema č ke il destro mi finisce all'altezza del triangolo...invece il sinistro mi finisce all'atezza della manigia..........(quindi leggermente ruotato) č difficile spiegare........il medio mi scende a 400 !! xo' di solito lo tengo + alto se no quando faccio il tamarro ho paura ke si rompe

Commenta

La macchina adrebbe sentita così non saprei dirti se hai o meno sti problemi che generalmente si trovano su tante auto con un impianto simile al tuo......
              senti ora che medio è? Sinceramente medi a cupola che scendono così.....
              Ultima modifica di zapco; 05-05-2006, 09:41.

Commenta

La macchina adrebbe sentita cosě non saprei dirti se hai o meno sti problemi che generalmente si trovano su tante auto con un impianto simile al tuo......
                senti ora che medio č? Sinceramente medi a cupola che scendono cosě.....
                http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CM510.pdf

di specifiche 450........ma quando faccio ascolto lo metto a 400 con pendenza a 24db

Commenta

ma come scusami pensi che quella sia la risp in fequenza in abitacolo? Pensi che quel medio suonerà con quel range? Lo sai dove vengono effettuate le prove in auto secondo te? No!!
                  E credi che quella sia la risp in frequenza? Quello è una specie di grafico che dovrebbe far vedere teoricamente la risp i veri grafici sono quelli che sembrano degli elettrocardiogrammi altrimenti basterebbe mettere gli altop così senza equalizzazioni e il gioco è fatto. TROPPO SEMPLICE!!! Guarda questo e vedi come seono dichiarati in camera anche questi ma seriamente i dati
                  http://www.ebacoustic.it/prod_images/LS120m.pdf

poi la risposta vai tranqullo che neanche il morel o il dynaudio scendono CORRETTAMENTE tanto, la soluzione migliore è sempre il medio a cono sempre. Guardati i migliori impianti in giro ed è raro trovare impianti vincenti con i medi a cupola se non dynaudio e morel. Io ti consiglio di cercare di ottimizzare. Non ha senso con un medio a cupola prendere un tweeter che scende, c'è il medio che basta e avanza a salire. In questi casi il res detector va bene, le sue doti non sono la discesa. L'ls29 è sprecato perchè usare un tweeter che scende con un medio a cupola non serve, butti i soldi. Semma io sostituirei i cupola ciare con un dynaudio che ha una risp in frequenza in abitacolo più regolare ma ancora meglio sarebbe mettere un cono
                  Altrimenti devi prendere i cupola e i tweeter orientarli verso il centro dell'auto e se usi i ritardi temporali in digitale per i due li allontano virtualmente. Ma di solito si fa con i medi a cono. Con i cupola puoi tentare la strada delle riflessioni con il parabrezza

Commenta

Originariamente inviato da paparomeo78
                    io ti porto via la makina......!!!
                    e io me porto i 2 Rott e li lascio in macchina cosi non entri

GUON GIORNOOO ATG

Commenta

Ragazzi io vi saluto me ne vado... Ciao a tutti e buon fine settimana. Divertitevi
                      Poi vi faccio sapere come andrà per l'auto demo majestic

Commenta

Sto operando...
                      X