annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi A4 e dintorni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Luidus Picked
    Sono in Italia da 5 anni
    Faccio un po' di casini con le lingue
    Chiedo venia per eventuali orrori grammaticali
    Penso ci siano altri modi, ma non ne conosco
    Se vuoi mi informo e ti faccio sapere...
    in questo caso....anche se in ritardo....

...se ti capita, così senza impegno, informati.....è interessante la cosa....adesso chiudo, perchè se andiamo avanti così non riesco nemmeno a buttare la pattumiera
    Ciao
    ..."La Gente vuole una Polizia più presente ed efficiente"...."tranne quando viene fermata dalla Stradale"... (Dal calendario ufficiale della Polizia di Stato 2003)
    Audi Sport CLUB Membro numero: 6 <<My e-Bay Member page>>
    Cerchi un B&B in Piemonte? Clikka pure...
    Vuoi una vacanza esclusiva? naviga l'arcipelago Toscano...
    My A4 V6 3.0 Quatto Tiptronic * (Photo Album) *

Commenta

• Messaggio originariamente postato da AudiGe

in questo caso....anche se in ritardo....
      ...se ti capita, così senza impegno, informati.....è interessante la cosa....adesso chiudo, perchè se andiamo avanti così non riesco nemmeno a buttare la pattumiera
      Ciao
      Ti ringrazio, gentilissimo
      BTW mio padre è italiano, ma la pensa come un tedesco in ambito "autovetture" (ha una bmw 530d)

Mio fratello è uno "sporco" traditore, ha acquistato un ce##o di auto: Alfa Romeo 147 1.8 (sigh!)

Pareri personalissimi

Commenta

• Complimenti Luidus per la nuova auto,io sono un po' scettico circa i disel,dicci un po' le prestazioni!!! Sono curioso!!
        Turbo AUDI
        Audi Sport CLUB Membro numero # 10
        La mia HomePage
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Sollevatore di ghisa-004

Commenta

Ciao Ivan
          In Italia da Navalmotor, Palumbo e Caruso (concessionari Audi prestigiosissimi a Napoli) mi avevano chiesto 40mila Euro circa, con tutti gli optional (come l'ho scelta io). In Germania mi hanno chiesto quasi 36mila Euro compresi gli optional (non le elaborazioni motoristiche, tuning, ecc...). Le macchine, nate/costruite in Germania hanno più strati di vernice (infatti la mia "vecchia" non ha neanche una punta di ruggine). In Germania mi hanno segato dal prezzo finale anche l'impianto hi-fi Audi-Bose che non ho voluto, ed i mancorrenti ... in Italia dovevo prendermelo x forza quel ce##o di hifi (sigh!)

Spero solo arrivi nel + breve tempo possibile
          Io sapevo che le A4 venivano assemblate tutte nello stesso impianto di Ingolstad, mi rimane difficile pensare che ci possano essere delle differenze, ma se lo dici vuol dire che ti fidi della tua fonte di informazione ed io mi fido di te.
          La mia ha una vernice perfetta, comunque.
          Il risparmio è notevole, 4K€ non si guadagnano in un giorno, con il mio lavoro.
          Per quanto riguarda l'impianto audio ho sviluppato la mia personalissima opinione. Da "ragazzo" anche io ero abbastanza fissato, ho ancora in cantina i miei altoparlanti Macrom con bobina "exatech", tre amplificatori a mosfet e crossover elettronico Sony XEC700, cavo hi-end e ripartitori di alimentazione con fusibili enormi a bassa impedenza e cassa sub autocostruita con push-pull da 20 cm e altre cose che nemmeno ricordo. Però ricordo che per mettere a punto un impianto così sofisticato ci volevano settimane a tarare i filtri, la fase degli altoparlanti, il taglio e le celle di compensazione, per ottenere risultati davvero buoni ma a queste condizioni: macchina ferma, motore spento, punto di ascolto ottimizzato per il guidatore. Poi da "grande" mi sono comprato casa. Ho arredato il salone pensando al mio "angolo dell'hi-fi" e "home theatre" ed ho capito che la musica era un'altra cosa. La qualità del suono ottenibile con il corretto posizionamento in ambiente non è pensabile in auto se non costruendo un equalizzatore che possa agire su ciascun altoparlante singolarmente.
          Ed è quello che ha fatto la Bose per l'audi. Un impianto calibrato e studiato per le predisposizioni, tarato in fase ed equalizzato singolarmente. Penso di avere delle buone orecchie, ascolto musica da sempre, ho ascoltato tantissimi impianti dove, purtroppo, si privilegiava la quantità alla qualità.
          Sono CERTO che si possa fare anche molto meglio di quel che ha fatto la Bose, ma non comprando dei componenti e mettendoli in auto, ma studiando le predisposizioni, ottimizzandole e tarando l'impianto con centinaia di ore di ascolto.
          E' la stessa differenza che c'è tra un vestito di Pierre-Cardin o di Valentino (che sono dei bravi stilisti ma vendono comunque confezioni) e un abito fatto su misura da un bravo sarto.
          Questo, come dici tu IMHO.
          A presto.
          Ultima modifica di teibet; 30-04-2002, 09:12.

Commenta

• ....tanto di cappello....
            ..."La Gente vuole una Polizia più presente ed efficiente"...."tranne quando viene fermata dalla Stradale"... (Dal calendario ufficiale della Polizia di Stato 2003)
            Audi Sport CLUB Membro numero: 6 <<My e-Bay Member page>>
            Cerchi un B&B in Piemonte? Clikka pure...
            Vuoi una vacanza esclusiva? naviga l'arcipelago Toscano...
            My A4 V6 3.0 Quatto Tiptronic * (Photo Album) *

Commenta

• Messaggio originariamente postato da teibet
              Io sapevo che le A4 venivano assemblate tutte nello stesso impianto di Ingolstad, mi rimane difficile pensare che ci possano essere delle differenze, ma se lo dici vuol dire che ti fidi della tua fonte di informazione ed io mi fido di te.
              Ciao Ivan
              I pianali dell'Audi A4 e dell'Audi A6 vengono fabbricati ad Avellino (Campania, Italia). La carrozzeria viene fabbricata in uno stabilimento Audi in Milano.
              Fonte: dirigente responsabile marketing Audi Italia (Autogerma)

La mia ha una vernice perfetta, comunque.
              Ciò non significa nulla... siamo Noi che siamo troppo maniaci e curiamo la Nostra beniamina all'estremo

Come mi spieghi la ruggine su quell'A3 che ho incontrato dal gommista?

Hai i perni di acciaio inox 316 (non è una bmw) sulla tua Audi?
              Prova ad applicare una calamita sui perni, fammi sapere successivamente l'esito della prova

(cut)

Sono CERTO che si possa fare anche molto meglio di quel che ha fatto la Bose, ma non comprando dei componenti e mettendoli in auto, ma studiando le predisposizioni, ottimizzandole e tarando l'impianto con centinaia di ore di ascolto.

Questo, come dici tu IMHO.
              A presto.
              :rolleyes:

E' ciò che ha fatto il mio installatore...
              Ho ascoltato l'impianto BOSE e successivamente il mio, inutile dirti quale suona meglio (il tutto NON imho)

Alla prossima

Commenta

• Messaggio originariamente postato da valentino
                Complimenti Luidus per la nuova auto,io sono un po' scettico circa i disel,dicci un po' le prestazioni!!! Sono curioso!!
                Hai mai provato un 180cv TDI?

Fino a poco tempo fa neanche Io, credevo che il mio 1.9 TDI andasse veramente bene, come la bmw di mio padre... mi sono dovuto ricredere!

Commenta

Ciao Ivan
                  I pianali dell'Audi A4 e dell'Audi A6 vengono fabbricati ad Avellino (Campania, Italia). La carrozzeria viene fabbricata in uno stabilimento Audi in Milano.
                  Fonte: dirigente responsabile marketing Audi Italia (Autogerma)
                  .......
                  Davvero tutte le audi prodotte ad Ingolstad montano pianali partenopei e carrozzeria milanese ?
                  Anche le nuove A4?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da teibet

Davvero tutte le audi prodotte ad Ingolstad montano pianali partenopei e carrozzeria milanese ?
                    Anche le nuove A4?
                    Non quelle prodotte ad Ingolstad destinate al mercato tedesco, bensì quelle prodotte in Italia destinate al mercato italiano

Informati presso Autogerma e fammi sapere... intanto fai la prova del magnete sui perni della tua audi

Commenta

Non quelle prodotte ad Ingolstad destinate al mercato tedesco, bensì quelle prodotte in Italia destinate al mercato italiano

Informati presso Autogerma e fammi sapere... intanto fai la prova del magnete sui perni della tua audi
                      Che io sappia le A4 le fanno SOLO ad Ingolstad, tutte, sia quelle per il mercato italiano francese tedesco inglese.....americano e canadese.
                      Ho lavorato in produzione. Non penso sia possibile, a livello di magazzino, gestire due diverse qualità dello stesso prodotto, se non a costi talmente alti che conviene standardizzare tutto al livello più alto richiesto dal mercato.
                      Ma non dico che è un dogma, solo dubbi, sono di indole scettica.

Commenta

Sto operando...
                      X