Ciao Ivan,
stò di nuovo girando con la macchina finalmente...!!!
E' tornata la bomba di prima (..niente a che vedere con la tua regina......però sono ugualmente soddisfatto !) ...il meccanico mi ha detto che non ha nemmeno bisogno di rodaggio...possibile?
Mi hanno anche pulito il carburatore dalle incrostazioni...manca solo la retuccia ed i fanali....
...tu non è che vendi la tua?...ho visto un'inserzione su Portaportese che mi ha ricordato la tua belva...
Messaggio originariamente postato da AudiGe Ciao Ivan,
...il meccanico mi ha detto che non ha nemmeno bisogno di rodaggio...possibile?
Mi hanno anche pulito il carburatore dalle incrostazioni...
Montare un turbo anche solo revisionato e non fare rodaggio è da pazzi! Anche a fronte dei soldi spesi ti consiglio 1000 km di piede leggero.
O hai capito male la cosa del carburatore o ti ha preso in giro dato che l'iniezione elettronica è ALTERNATIVA al carburatore.
Ma stiamo parlando della A4???
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Ciao Ice,
Niente di più facile che abbia capito male...sò che mi ha pulito qualcosa dalle incrostazioni...sai che sono un ignorantone!!!
...Farò sicuramente i 1000 col piede piumato...prometto! Mi sembrava strano quando glielo chiesto e mi ha detto che non serviva, ben sapendo che tu me l'avevi già detta stà cosa del rodaggio... però il dubbio me l'ha fatto venire..dopotutto è il capo meccanico dell'officina Audi!!! Cavoli!!!
E' sempre un piacere Ice, sapere che vegli su di noi...
(Sul portellone c'è scritto A4....sarà vero?) Ciao
Anche oggi uscendo dal lavoro ho trovato un'altra graffio sulla plastica del paraurti in tinta
So che esistono dei fascioni per riparare i punti "critici" qualcuno di voi li ha mai usati?
Che tristezza..... la macchina era perfetta appena presa... un'anno di utilizzo: l'ho già portata dal carrozziere 1 volta e mo mi si sta riempendo di sportellate e graffi sul paraurti sia anteriore che posteriore...
Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.
Messaggio originariamente postato da AudiGe Ciao Ivan,
...tu non è che vendi la tua?...ho visto un'inserzione su Portaportese che mi ha ricordato la tua belva...
Sì è la mia quella inserzionata. Volevo vedere quanto fosse interessante per il "mercato" ! :-)
Montare un turbo anche solo revisionato e non fare rodaggio è da pazzi! Anche a fronte dei soldi spesi ti consiglio 1000 km di piede leggero.
O hai capito male la cosa del carburatore o ti ha preso in giro dato che l'iniezione elettronica è ALTERNATIVA al carburatore.
Ma stiamo parlando della A4???
Anche io sto andando pianino, giuro.
Ice, ne avremo parlato 100 volte ma giuro che non mi entra in testa. Quali sono i benefici di una by-pass tipo Bonalume rispetto alla bosh standard ? Ed il regolatore di pressione carburante? E infine, e scusami per le troppe domande, vale la pena installare un manometro per la pressione del turbo?
Grazie !
Quali sono i benefici di una by-pass tipo Bonalume rispetto alla bosh standard ? Ed il regolatore di pressione carburante? E infine, e scusami per le troppe domande, vale la pena installare un manometro per la pressione del turbo?
- Una Bona a ricircolo è molto più reattiva della Bosch ed ha portate molto più alte; è praticamente indistruttibile e riduce di molto il turbo lag nelle cambiate e durante il chiudi-apri del gas (quando, per esempio, molli per rallentare e poi ridai tutto)
- Il regolatore di pressione non serve sulle vostre auto quando avete sotto una mappa corretta. Serve, invece, quando la benzina è insufficiente anche dopo aver allungato i tempi di iniezione
Il manometro è molto "coreografico" ma poco utile per la scarsa precisione degli strumenti da abitacolo; considerate che quelli da taratura sono almeno da 100 mm e con divisioni ogni 0.05 bar! Inoltre, se la gestione del boost è corretta, c'è poco da guardare il manometro, se non funziona bene l'elettronica sentirete subito la detonazione
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Commenta