annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 123d

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BMW 123d

Originariamente inviato da NunzioAbarth Visualizza il messaggio
    alla fine hai ragione il 2.0 ha dalla sua solo il costo assicurativo più basso che poi visto il prezzo d'acquisto e i tagliandi che non si sa quanto costino visto la particolarità delle 2 turbine e con quale frequenza vanno fatti non so fino a quanto conviene.....
    Non è neanche detto, che ci siano manutenzioni extra da fare, le 2 turbine svolgono il lavoro che di solito è tutto concentrato su una sola, quindi può anche darsi che l'usura sia da dividere tra le 2 turbine e non da raddoppiare, visto poi come funzionano....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
      la 123d ha un motore magnifico, spinge molto, un allungo da far paura a golf gti (anzi dovrebbe fare di piu) ma l'unica pecca è il costo, assolutamente troppo alto per cmq un 2.0 diesel, preferirei mille volte prendermi magari a km 0 un 330d che di cavalli ne 231... e va sicuramente di piu-
      Quoto, dicevano quel motore è nato perchè sotto il cofano della 1 il x30d non ci sta...
      Per la 3, meglio puntare sul 3000, che avrà sicuramente più "schiena".

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

certo però magari avrai degli intervalli più ridotti di manutenzione che fanno salire il prezzo di esercizio...Io sulla mia stilo 1.9 da 116 cv faccio i tagliandi 15k km e già sento la macchina soffrire anche se la fiat dice di farli a 20k km....Secondo me il primo passo per una futura elaborazioen di qualsiasi tipo è intanto una buona e seria manutenzione, cosa che magari molti sottovalutano....

Commenta

La manutenzione è la prima cosa da fare scrupolosamente su qualsiasi auto, soprattutto sulle vetture spinte, non penso comunque che una vettura come la 123d abbia intervalli inferiori ai 15.000 km come tagliandi, penso stia almeno sui 20.000....

Commenta

si lo spero.....oggi sono stato in concessionaria per rivederla ma non ho potuto perchè era fuori in prova con un altro cliente che è arrivato dopo 10 minuti e ha firmato il contratto mentre io parlavo con il mio amico...Tempi di attesa circa un mese...sarà vero?

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              La manutenzione è la prima cosa da fare scrupolosamente su qualsiasi auto, soprattutto sulle vetture spinte, non penso comunque che una vettura come la 123d abbia intervalli inferiori ai 15.000 km come tagliandi, penso stia almeno sui 20.000....
              Tutte le Serie 1 hanno gli intervalli di manutenzione più o meno ogni 30.000 km !
              Io sto a 68.000 km e tra 600 km mi segna il secondo service !!!

Comunque, bella scelta il 123 D... io ho un 120 D e, per me, basta e avanza come prestazioni !!!
              Guardami... il cielo può attendere.

Commenta

certo che normalmente basta e avanza però nella vita si sa i cavalli non sono mai abbastanza...ho provato diversi 120d e devo dire che viaggiano parecchio....mi puoi dare invece qualche informazione sui consumi relai però non quelli dichiarati in diverse condizioni di prove....Un mio amico dice che è riuscito a fare 940 km di autostrada fisso a 130 in 6 con la sua.....è possibile?

Commenta

Originariamente inviato da NunzioAbarth Visualizza il messaggio
                  certo che normalmente basta e avanza però nella vita si sa i cavalli non sono mai abbastanza...ho provato diversi 120d e devo dire che viaggiano parecchio....mi puoi dare invece qualche informazione sui consumi relai però non quelli dichiarati in diverse condizioni di prove....Un mio amico dice che è riuscito a fare 940 km di autostrada fisso a 130 in 6 con la sua.....è possibile?
                  Allora... io posso dirti che uso l'auto al 95% in cità e non sono mai sceso sotto i 13 km/l... e ammetto che quando posso "aprire", lo faccio sempre.
                  In autostrada invece faccio una media di 18 km/l.
                  Quindi penso che l'amico tuo abbia un po' esagerato... a 130 km/h il consumo medio è sui 17.
                  Ah, ho detto 'consumo medio'... quindi, prendo due miei situazioni differenti:
                  Quando sto a 120 il consumo varia dai 16 ai 20 km/l.
                  Quando sto a 130 il consumo varia dai 15 ai 19 km/l.

Giusto per fare un po' di chiarezza

P.S. Ora che ci penso... magari l'amico tuo ha pure ragione... solo se l'autostrada era al 70% in discesa !
                  Ultima modifica di *mercury; 02-11-2007, 14:23.

Commenta

Quanto ha di serbatoio il serie 1?

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Quanto ha di serbatoio il serie 1?
                      50 litri di serbatoio... quindi con un pieno, fino a che la macchina non ti si spegne, dovrebbe fare (a 130 km/h fissi) circa 850 km... se non di meno.
                      Ultima modifica di *mercury; 02-11-2007, 14:47.

Commenta

Sto operando...
                      X