annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mcc smart

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: mcc smart

figo i -10km/l... onestamente puo darsi che all inizio un po mi ci divertirei poi dopo magari ci andrò normale!però credo che lo spunto fra il turbo e il non turbo si senta!

io mi sa che nn lo prendo il servosterzo nn mi convince piu di tanto su una macchina tanto piccola!
    ...Spalanca sempre tutto il GAS...
    amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

Commenta

Originariamente inviato da MaPo 1.9 TDI Visualizza il messaggio
      figo i -10km/l... onestamente puo darsi che all inizio un po mi ci divertirei poi dopo magari ci andrò normale!però credo che lo spunto fra il turbo e il non turbo si senta!

io mi sa che nn lo prendo il servosterzo nn mi convince piu di tanto su una macchina tanto piccola!
      il 71 cv è abbastanza vivace ma ovviamente bisogna tenerlo su di giri per avere verve ... almeno 3500-4000 rpm ... il turbo è molto pieno in basso anche perchè ha una sovralimentazione bassa , intorno a 0.5 bar quindi è praticamente privo di lag.

Commenta

la cosa che mi lascia perplesso (nn ho mai avuto macchina automatica) è..come fai a far tenere le marce alte e stare basso di giri con un automatico?dovrei tenere sempre il sequensiale? credo quelal sia la cosa per cui consumerebbe piu della cupra ad andatura normale! ripeto però ch enn ho mai provato l automatico se sbaglio correggetemi

Commenta

la cosa che mi lascia perplesso (nn ho mai avuto macchina automatica) è..come fai a far tenere le marce alte e stare basso di giri con un automatico?dovrei tenere sempre il sequensiale? credo quelal sia la cosa per cui consumerebbe piu della cupra ad andatura normale! ripeto però ch enn ho mai provato l automatico se sbaglio correggetemi
          l'automatico smart ha il difetto di tirare un pò le marce anche con il gas leggero ... per minimizzare i consumi è indispensabile il sequenziale .
          l'essere passato dalle 6 alle 5 marce riduce comunque l'uso di quest'ultimo ... fino a 70 kmh la 5a non si usa quindi ...

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
            l'automatico smart ha il difetto di tirare un pò le marce anche con il gas leggero ... per minimizzare i consumi è indispensabile il sequenziale .
            l'essere passato dalle 6 alle 5 marce riduce comunque l'uso di quest'ultimo ... fino a 70 kmh la 5a non si usa quindi ...
            Anche la turbo è passata alle 5 marce?quindi morale della favola la turbo essendo con cambio auto fara sempre i 10km/l?
            un po troppo direi!a meno che nn usi il sequenziale!
            mi sfiziava la turbo però anch eperchè nn abitando proprio in centro centro città ho la possibilità sia di andare piano sia di corricchiare!
            mi piacerebeb sapere qualcuno che ha la turbo come si trova!

Commenta

Anche la turbo è passata alle 5 marce?quindi morale della favola la turbo essendo con cambio auto fara sempre i 10km/l?
              un po troppo direi!a meno che nn usi il sequenziale!
              mi sfiziava la turbo però anch eperchè nn abitando proprio in centro centro città ho la possibilità sia di andare piano sia di corricchiare!
              mi piacerebeb sapere qualcuno che ha la turbo come si trova!
              no no andando normale fai i 14 forse +... scendi a 10 quando guidi dai 3/4 del gas in poi

per avere altri pareri ti mano un messaggio privato

Commenta

Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                se parliamo in città no...ma nelle strade scorrevoli tipo statale
                io facevo dai 19 ai 21 (circa 500km con 20litri)
                ora con la mia punto stesso percorso per fare 500km mi vanno 35l circa...
                sempre senza pensare ai consumi..
                io ho la punto 75 mk1 e in citta faccio dai13 ai 14.ovvio che se hai la gpunto consumi molto di piu,pesa 200kg in piu.anche a me piaceva la roadster,ma visto che ha gomme molto larghe,penso che non sia molto indicata per girare in citta,consuma molto.il servosterzo è molto utile specialmente se fai curve molto strette e veloci,perche lo sterzo si indurisce molto quando si curva molto.al limite per non avere problemi devi scegliere gomme che non abbiano molto attrito,ossia molto buone.io non ce l'ho ma ne sento la mancanza.consiglio peronale è il servo.altri miei amici non ce l'hanno ma mi pare che fatichino un po nelle manovre.la mia con le varie modifiche ne sente poco il bisogno solo nelle curve che richiedono grandi rotazioni dello sterzo.inoltre con il servo si curva piu velocemente.ecco perche lo rimpiango.in pratica la smart come guida assomiglia un po alla porsche,visto che praticamente ha lo stesso ponte posteriore(de dion)e richiede lo stesso stile di guida.ossia non è cosi facile andare forte in curva con una porsche se non sai fare le curve e uguale è con la smart.i turbo hanno il problema che se pigi consumi e inoltre richiedono molta accortezza nella guida.il mio amico ha avuto 2 fortwo e a 70kkm ha rotto la turbina.io ne ho 80kkm e la mia sembra nuova.adesso ha quella nuova ma non turbo,visto che gli si è rotta sempre la turbina.se fai sempre citta è meglio aspirata.

Commenta

fatti una pulse turbo
                  hai le gomme più larghe
                  e un bel servosterzo

Commenta

si anche tu hai ragione,ma ha un allestimento interno un po pietoso!mi serve una macchinetta da passeggio ormai! Clio RS e Ibiza CUPRA mi hanno divertito...!!! nn credo che una smart turbo sia a quel lvl
                    appena sento qualcuno che ha la turbo mi farò un idea!

Commenta

in casa abbiamo sia la turbo che l'aspirato
                      la turbo è un altra cosa

Commenta

Sto operando...
                      X