annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mcc smart

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: mcc smart

Originariamente inviato da smartone Visualizza il messaggio
    facile a dirlo, ma come si fa a disattivare??????? aspetto notizie in merito da chiunque

ciaps
    che motorizzazione / anno di immatricolazione hai ?? trust , trust plus , esp non sono la stessa cosa. comunque esiste un ponte da fare sui pin centralina che disabilita i controlli fino a circa 35 mph dopo si attivano automaticamente , togliendo l'apposito fusibile sono disattivati perennemente ma perdi abs , esp e hill older ... diventa un kart così !!

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
      che motorizzazione / anno di immatricolazione hai ?? trust , trust plus , esp non sono la stessa cosa. comunque esiste un ponte da fare sui pin centralina che disabilita i controlli fino a circa 35 mph dopo si attivano automaticamente , togliendo l'apposito fusibile sono disattivati perennemente ma perdi abs , esp e hill older ... diventa un kart così !!
      Modello Passion 2002 a benzina..........mi puoi fornire lo schema del ponte-pin. Assolutamnete non toglierò il fusibile. (Per trust intendi l'antipattinamento???).

ciaps

Commenta

Originariamente inviato da smartone Visualizza il messaggio
        Modello Passion 2002 a benzina..........mi puoi fornire lo schema del ponte-pin. Assolutamnete non toglierò il fusibile. (Per trust intendi l'antipattinamento???).

ciaps
        ti ho mandato un messaggio privato

Commenta

Originariamente inviato da MaPo 1.9 TDI Visualizza il messaggio
          Anche la turbo è passata alle 5 marce?quindi morale della favola la turbo essendo con cambio auto fara sempre i 10km/l?
          un po troppo direi!a meno che nn usi il sequenziale!
          mi sfiziava la turbo però anch eperchè nn abitando proprio in centro centro città ho la possibilità sia di andare piano sia di corricchiare!
          mi piacerebeb sapere qualcuno che ha la turbo come si trova!
          ciao , da possessore ti posso dire che da originale i consumi non scendono mai sotto i 13km/L usando spropositamente il gas, ad esempio in citta, per arrivare ai 16/17 km/L su strade extraurbane per intenderci sui 90kmh.
          Per quanto riguarda il cambio sulla pulse che è la versione più sportiva rispetto alla passion, la differenza e sui cerchi che sono maggiorati sulla pulse 175-195 vs passion 155-175, il cambio di serie è il softip cioè ad azionamento manuale in pratica decidi sempre te quando cambiare marcia , pensa che puoi mettere la seconda anche a 1000 giri ,quindi agevolando parecchio i consumi, il softouch invece funziona come un vero e proprio automatico, e in effetti tira le marce anche quando non è necessario. Per quanto riguarda il servo è utile solamente in una manovra di parcheggio strettissimo tipico delle smart, in velocità anche se è molto buono , si indurisce leggermente , senza servo hai un feeling più immediato senti di più l'anteriore specie al limite.

Conclusioni:
          se vuoi una versione pratica da citta e basta , la passion fa al caso tuo, cambio automatico etc, a quel punto puoi valutare anche il diesel 45 cv , consumi sui 20km/L e in autostrada non è male ovviamente non hai l'accelerazione della turbo , però puoi sfruttare la coppia che è più generosa della 71 cv.

La turbo è consigliata assolutamente in allestimento pulse , cambio sequenziale softip e zero servo, in città.

per altre info chiedi pure

Commenta

c'è qualcuno che sa quali siano le molle da abbassamento un po piu rigide all'anteriore sulla 700 per non battere i finecorsa?

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
              c'è qualcuno che sa quali siano le molle da abbassamento un po piu rigide all'anteriore sulla 700 per non battere i finecorsa?
              se batti a fine corsa ti conviene cambiare stile di guida .....

rifare l'assetto solo davanti poi non è "furbissimo" .... la smart è volutamente sottosterzante , se vai ad aumentare solo il grip anteriore rischi di destabilizzarla e con 2,5 m di lunghezza l'ultima cosa che ti conviene è che diventi sovrasterzante.

rifai l'assetto sui 2 assi ( esistono molti kit dedicati ) e risolvi il cronico beccheggio e migliori il rollio.

Commenta

Sera gente
                avrei l'idea di farmi una smart cdi perchè per lavoro faccio circa 900km a settimana.

Mi allettano i costi di gestione, ma ho timore delle prestazione e della durata.

Che mi dite....?

attendo consigli..grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nobles Visualizza il messaggio
                  Sera gente
                  avrei l'idea di farmi una smart cdi perchè per lavoro faccio circa 900km a settimana.

Mi allettano i costi di gestione, ma ho timore delle prestazione e della durata.

Che mi dite....?

attendo consigli..grazie
                  hai intenzione di prenderla nuova oppure usata ?
                  l'affidabilità non è un problema sul cdi , le prestazioni sono giocoforza modeste .... 41 cv su 750 kg è lo stesso rapporto peso potenza di una punto 55 su per giù
                  come consumi stai allegramente sopra i 20 km/l se non sei perennemente con il kick premuto

Commenta

io batto a fine corsa sulle buche,anche piccole.lo stile di guida non c'entra-e d'altronde non capisco quale sia lo stle di guida giusto.perche la smart richiede uno stile particolare?non mi pare,solo è una trazione posteriore.i fine corsa battono per molle e ammo troppo morbidi e l'incongruenza della smart è che monta un ponte dedion rigido con molle e ammo morbidi.per il posteriore ho gia provveduto con molle brabus,che nelle curve veloci non mi abbassano il posteriore e quindi non mifanno alzare l'anteriore con relativo migliorameno della tenuta anteriore.all'anteriore ho molle ribassate ma mi sembrano morbide.picchiavano con quelle di serie e picchiano anche con queste perche in pratica la durezza è paragonabile a quella di serie.il beccheggio e rollio sono colpa degli ammo a stelo normale e non accorciato e dalla morbidezza delle molle e degli ammo oltre al fatto che il peso è spostato tutto al posteriore e quindi richiede un maggor grip all'anteriore che si ottiene appunto abbassando l'anteriore e spostando il peso magiormente in avanti.in quanto al bilanciamento,è proprio quello che si intende per fare l'assetto.non basta mica un kit di abbasamento,sarebbe troppo facile.infatti per la punto ho provato 3 set di molle di abbassamento prima di trovare l'accoppiata giusta tra molle posteriori e anteriori.poi dipende da cio che ognuno cerca come assetto.hai mai provato a guidare un porsche?prova e poi capirai cosa significa guidare una trazione posteriore estremamente ignorante,praticamente come una smart.certo se fai le curve a 40all'ora non hai problemi.ma mi pare che le potenzialita della smart possono essere ben altre.il sovrasterzo e sottosterzo se sai guidare non contano,basta solo cambiare l'impostazione della curva.se l'abbassi davanti hai anche una migliore stabilita oltre 100km.quando sorpassi i tir non te ne accorgi nemmeno.un mio amico l'ha rivenduta perche un tir lo ha spinto lateralmente e si è impaurito.
                    p.s.:io con il benzina arrivo a 25kml.
                    Ultima modifica di bernabei2688; 10-01-2011, 17:35.

Commenta

Originariamente inviato da Nobles Visualizza il messaggio
                      Sera gente

Che mi dite....?

attendo consigli..grazie
                      cdi ottima scelta.consuma poco e non si rompe mai.se non ti bastano le prestazioni ci sono anche le rimappature che portano la potenza a 54cv.basta stare attenti a non pigiare al limite.io ho sbagliato,pensavo che il diesel fosse rumoroso altrimenti lo avrei preso anch'io.comunque cambia subito l'olio del cambio percheil suo sara vecchio e la smart non prevedecambi dell'olio ma sono necessari.attento a cercarne una con il servosterzo che è meglio per i parcheggi e per la possibila in futuro di montare gomme maggiorate.mi pare che la pulse lo monti di serie con gomme maggiorate.
                      Ultima modifica di bernabei2688; 10-01-2011, 16:00.

Commenta

Sto operando...
                      X