annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mcc smart

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: mcc smart

le modifiche che riporti sono sicuramente utili non volevo affermare il contrario , ma il motore smart stressa molto l'olio per quanto riguarda escursione termica e temperatura massima quindi una sostituzione precoce va a tutto vantaggio dell'affidabilità . vista la quantità esigua di olio contenuta nel motore ed il costo irrisorio del filtro non è assolutamente oneroso cambiare a 10.000 anzichè a 15.000 km e dormire tranquilli

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
      le modifiche che riporti sono sicuramente utili non volevo affermare il contrario , ma il motore smart stressa molto l'olio per quanto riguarda escursione termica e temperatura massima quindi una sostituzione precoce va a tutto vantaggio dell'affidabilità . vista la quantità esigua di olio contenuta nel motore ed il costo irrisorio del filtro non è assolutamente oneroso cambiare a 10.000 anzichè a 15.000 km e dormire tranquilli
      veramente 4litri per un 700cc non mi sembra tanto esigua.anche il mecca è rimasto meravigliato dalla quantita.io uso shell helix ultraracing.comunque prima lo cambi meglio è, sempre controllando anche lo stato dell'olio.comunque è meno fumosa a freddo e piu sciolta.
      la coppa l'ho cambiata a 8000km-il prossimo a 10.000km.poi vedro.
      consiglio personale:
      dopo il cambio dell'olio non tirare fino a quando non si accende la tacca degli 80gradi perche mi pare che l'olio non vada bene in tutti i punti del motore.sacche di aria?
      Ultima modifica di bernabei2688; 07-03-2011, 22:28.

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
        veramente 4litri per un 700cc non mi sembra tanto esigua.anche il mecca è rimasto meravigliato dalla quantita.io uso shell helix ultraracing.comunque prima lo cambi meglio è, sempre controllando anche lo stato dell'olio.comunque è meno fumosa a freddo e piu sciolta.
        la coppa l'ho cambiata a 8000km-il prossimo a 10.000km.poi vedro.
        consiglio personale:
        dopo il cambio dell'olio non tirare fino a quando non si accende la tacca degli 80gradi perche mi pare che l'olio non vada bene in tutti i punti del motore.sacche di aria?
        mai riscontrato questo problema , alla prima accensione dopo il cambio olio la spia di pressione bassa rimane accesa per alcuni secondi e il motore scampanella dopodichè tutto normale.

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
          mai riscontrato questo problema , alla prima accensione dopo il cambio olio la spia di pressione bassa rimane accesa per alcuni secondi e il motore scampanella dopodichè tutto normale.
          a me nemmeno si accende la spia dell'olio per alcuni secondi,fa un leggero lampeggio e basta.solo che l'olio arriva a livello effettivo dopo che il motore arriva in temperatura e quindi presumo che ci possa essere qualche bolla d'aria che impedisce il regolare deflusso dell'olio nella coppa.a freddo e dopo poco che gira il livello resta a meta asta.dopo avere girato qualche km il livello va al massimo.quindi se si misura dopo il cambio sembra che manchi un po d'olio,invece bisogna ricontrollarlo dopo che il motore è arrivato in temp,pena superare il livello massimo,che nei turbo è un errore.

Commenta

CDisti guardate questo:
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
            sostituzione supporti motore:dalle 3 alle 4 ore di lavoro.

WARNING:è imperativo sostituire la barra antirollio posteriore(serie 11mm post-21mm ant)per la stabilita della smart450 sia su fondo asciutto che bagnato.
            io ho usato questa:
            http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...K%3AMEWNX%3AIT
            oppure questa,che costa meno:
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123
            la sostituzione si fa in mezz'ora.risultati incredibili.
            Ultima modifica di bernabei2688; 07-04-2011, 15:18.

Commenta

io vorrei prenderne una diesel
              annate migliori e peggiori?

sui benzina invece
              versioni da prediligere?
              Follow me, if you can!
              IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

sui benzina prendi assolutamente una 450 post 2003 con motore 700cc altrimenti ti ritrovi il 600 senza ESP ( sconsigliabile ). la 451 ha un benzina (sia aspirato che turbo ) a prova di bomba e anche gente con mappe da 100+ cv non lamenta problemi.

le diesel sono tutte affidabili , dipende da come sono state tenute ovviamente ma non è raro trovarne in vendita con più di 100.000km ancora perfettamente sane.

io mi orienterei su una cdi post 2007 che è già il modello nuovo e preferibilmente in versione pulse ( gomme maggiorate ).

l'unica incognita riguarda la nuovissima motorizzazione cdi da 54cv che sembra avere qualche problema con la rigenerazione del filtro anti-particolato ma è appena uscita appunto e non si ha ancora molta esperienza.

quanti km fai all'anno ??

Commenta

Originariamente inviato da belot Visualizza il messaggio
                  io vorrei prenderne una diesel
                  annate migliori e peggiori?

sui benzina invece
                  versioni da prediligere?
                  ma le ultime consumano di piu e la pulse ha solo l'automatico e il turbobenza consuma meno in virtu della coppia piu bassa.

Commenta

Da un paio di giorni ho cambiato l'olio motore, sono passato dal Motul Chrono al Royal Purple sempre10w40...
                    sembra strano ma la macchina ha molta più coppia di prima

Commenta

Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
                      Da un paio di giorni ho cambiato l'olio motore, sono passato dal Motul Chrono al Royal Purple sempre10w40...
                      sembra strano ma la macchina ha molta più coppia di prima
                      è normale,il royal io lo uso nel cambio,anche nella punto.pero io uso il 10w60 perche per i motori turbo come la smart che stressano l'olio è meglio.il royal lo consiglio per tutti i prodotti perche dalle prove che ho fatto io ci sono dei miglioramenti notevoli.anche nel servosterzo,se idraulico ovvio.al limite se ci fosse mi andrebbe bene anche il 10w50-15w50,ma mi pare che la royal non lo faccia(20w50).indi mi arrangio con gli additivi.provero ad aggiungere 1 litro di 20w50 al10w60(helix ultraracing)e vedo cosa succede.
                      Ultima modifica di bernabei2688; 15-04-2011, 21:38.

Commenta

Sto operando...
                      X