annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mcc smart

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: mcc smart

Originariamente inviato da max 3 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti in famiglia abbiamo una smart pulse del 2005 e vorrei farle qualke miglioramento....come assetto cosa consigliate?
    distanziali .... ammorbidiscono la reazione delle sospensioni oltre a ridurre il sottosterzo , uguali sui due assi x non alterare il rapporto tra le carreggiate ovviamente

l'assetto Eilbach se vuoi spendere qualcosa migliora sensibilmente la dinamica della "scatoletta" , è di poco più rigido dell'originale ma elimina quasi completamente l'effetto di dondolo nelle partenze e nelle frenate.
    Ultima modifica di fede100; 29-09-2008, 13:40.

Commenta

Originariamente inviato da deltamania Visualizza il messaggio
      okkio alle 600 cc avevano problemi alla turbina..se puoi prendi una 2" dal 2004 in poi 700cc altrimenti accertati dell'effettiva percorrenza
      Le diesel invece tutto ok? Altri difetti delle 600cc nulla? Come faccio a sapere in che stato si trova la turbina? infine ultima domanda: ma quanti km fanno normalmente i motori di queste Smart (un pò tutte le versioni)?
      Grazie molte
      Epoche Passate
      presenta

Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
      http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

Commenta

Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
        Le diesel invece tutto ok? Altri difetti delle 600cc nulla? Come faccio a sapere in che stato si trova la turbina? infine ultima domanda: ma quanti km fanno normalmente i motori di queste Smart (un pò tutte le versioni)?
        Grazie molte
        altri difetti delle 600 stanno nel cambio ( sempre a 6 marce ma più lento rispetto a quello della 700 ) e nella mancanza dell'ESP ( ha il trust che è solo antipattinamento e non agisce sui freni singolarmente come l'esp ).

per sapere in che stato è approssimativamente la turbina dovresti smontare il manicotto della mandata e controllare che non sia sporco d'olio fresco ... in questo caso vorrebbe dire che trafila dalla turbina ), oltre a considerarne il kilometraggio effettivo.

il motore 600 anche se trattato con i guanti , raramente supera gli 80 000 km senza interventi di manutenzione extraordinaria...

il 700 se trattato bene e tagliandato regolarmente con materiali di qualità e da gente competente con la "particolare" meccanica smart non hanno problemi di sorta a superare i 100 000 km e oltre prima di richiedere particolare manutenzione.

la cdi ha un motore volutamente poco potente per contenere al massimo i consumi quindi anche lo stress conseguente sulla meccanica è relativamente più basso. trattate bene superano i 150 000 km senza affanno ma ne ho viste di persona cn molti + km ancora originali ... a parte per la frizione che tende ad avere vita breve su tutte le versioni ... intorno ai 100 000 km vanno rifatte , problema imputabile alle piccole dimensioni del gruppo e alla gestione elettronica del cambio che con le prime 2 marce tende a sfrizionare se si vuole una partenza allegra ...
        Ultima modifica di fede100; 29-09-2008, 13:35.

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
          se lo hai già montato comumque la spesa è irrisoria ... e se l'SC non è a portata puoi rivolgerti ad un buon elettrauto. io ho fatto così
          12 euro più iva x l'attivazione....che bolas però.

venerdì ho sentito l'ORAP x l'assetto completo di molle -35 mm. ed i 4 ammortizzatori mi hanno chiesto 580,00 euro.
          ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
            altri difetti delle 600...
            Grazie molte quindi una 600cc con 60/70mila km è da evitare diciamo, solo una 700cc o meglio una diesel... Vedo in giro cosa trovo Per le roadster e coupè (le sportivette) è la stessa cosa? Come consumi, sono in generale tutte parsimoniose vero?
            Grazie molte
            Epoche Passate
            presenta

Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!

Commenta

se vuoi io stò vendendo la mia roddy...
              Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Come sempre dipende dal prezzo
                Epoche Passate
                presenta

Commenta

Grazie molte quindi una 600cc con 60/70mila km è da evitare diciamo, solo una 700cc o meglio una diesel... Vedo in giro cosa trovo Per le roadster e coupè (le sportivette) è la stessa cosa? Come consumi, sono in generale tutte parsimoniose vero?
                  Grazie molte
                  le road sono tutte (mi pare) 700cc...cmq tutto dipende da come sono state trattate...una smart con la manutenzione certificata è sicuramente da preferire x non avere brutte sorpese in futuro...
                  La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
                  "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
                  DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
                  RANZANI GROUP
                  Nik hai fatto bene!!!
                  NikBombardiered'Italia
                  " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Grazie molte

il motore 700cc 82 cv del road è diverso in molti particolari dal 700 della fortwo , non a caso quest'ultima non raggiunge tale potenza in sicurezza, certa gente lo ha trapiantato comunque su fortwo con relativa elettronica proprio per via dell'ulteriore margine di affidabilità.

i consumi si aggirano tra i 15 e i 19 circa in base al piede e alla strada per le benzina
                    F2 e road

Commenta

contagiri attivato....ma che salasso!!! ho dovuto rifare anche una delle chiavi.
                      ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X