annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da psxsnake
    dai Joe, nn cominciamo, ci son gia abbastanza stupidi in giro...
    ps cmq concordo che come benza aspirati gli alfa sono sopra, mentre come diesel...
    hihihi piccola provocazione

sorry non riuscivo a resistere HIHIHIH
    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
    Ben Whatsisname

Commenta

• Sul fatto che il 1.6 VW sia un chiodo non ci piove
      La VW fa paura con i motori turbo (diesel e benzina)...

E non ti lamentare della Leon!!!!!! A me l'altra volta hanno dato un Seat Arosa 1.0 !!!!!

-ExE-

Commenta

• Che tu sei vecchio e io giovane dici?

-ExE-

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE
          Sul fatto che il 1.6 VW sia un chiodo non ci piove
          La VW fa paura con i motori turbo (diesel e benzina)...

E non ti lamentare della Leon!!!!!! A me l'altra volta hanno dato un Seat Arosa 1.0 !!!!!

a me è andata peggio...o meglio, a mio padre. ha portato l'ulysse a tagliandare e fare un paio di lavoretti e gli hanno dato in sostituzione una 600 SX

mammamia che paura. Una scatola di sardine che trema e traballa tutta.

se solo ci penso....... BRRRRR
          "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
          Ben Whatsisname

Commenta

• Messaggio originariamente postato da JoeCondor

a me è andata peggio...o meglio, a mio padre. ha portato l'ulysse a tagliandare e fare un paio di lavoretti e gli hanno dato in sostituzione una 600 SX

mammamia che paura. Una scatola di sardine che trema e traballa tutta.

se solo ci penso....... BRRRRR

:eek :
            ...tristezza......

comunque confermo: per quanto riguarda i motori diesel la VW è senz'altro più avanti (anche perchè ha sempre puntato molto di più dell'Alfa sui turbodiesel..l'Alfa non ha nessuna storia e, molto probabilmente, non ne avrebbe mai avuta e non si sarebbe mai interessata all'argomento se solo sarebbe rimasta l'Alfa dei tempi...) mentre l'Alfa è superiore per quanto riguarda i benzina (togliendo le japan che sui benzina...mamma mia!!!!...un altro pianeta... ma nel resto....sigh..)..... e sopratutto il nuovo 2,0 JTS è un ottimo motore!!!
            Ho comunque parecchi amici che mi hanno detto (e un paio hanno avuto di persona problemi..) che il 115 cv della VW aveva parecchi problemi (sugli altri non so...): due miei amici hanno grippato dopo 10.000 Km circa!!!! (dicevano pistoni fragili...)
            Degli altri non so..... so solo che il 110CV mi sembra fosse più affidabile!!!
            Voi che dite ?????
            Pavia Tuning- Visita il sito ufficiale. -

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ivncmdr
              Si sono d'accordo con te..

Il 115 in origine aveva dei problemi ai pistoni che ne compromettevano l'affidabilità (del resto era il primo nato della famiglia iniettori-pompa).

Il 110 è di sicuro il + affidabile dato che utilizza il sistema d'iniezione pompa rotativa a cilindro radiale con pressioni d'iniezione fino a 1.600-1.800 bar ed è ampiamente collaudato.

Attualmente i sistemi montati sono tutti iniettore-pompa, a partire dal 75cv 3 cilindri, 101cv, 130cv e 150cv e garantiscono pressioni d'iniezione fino a 2.050 bar.

Ti dirò..in teoria il CR sarebbe migliore sulla carta in quanto sarebbe possibile avere la max pressione d'iniezione a qualsiasi regime..mentre nel PDE è dipendente dal regime di rotazione del motore...però non saprei dirti perchè tale vantaggio in realtà rimane sulla carta.

Ciao!

Si, in tanti dicono che sembra che il CR sia ancora all'inizio e che abbia davanti un futuro molto roseo.... addirittura che possa avere prestazioni superiori al PDE, ma non so se l'Alfa Romeo (o comunque il gruppo Fiat..) abbia tutto questo interesse a svilupparlo così tanto (sempre che la realtà confermi quello che dice la carta...)
              Inoltre sembra anche che il CR possa essere anche più affidabile, a parità di potenze, del PDE.... queste cose si sapranno solo col passare del tempo... ora non possiamo ancora dire nulla a riguardo....
              Quindi tu mi dici che, ora, la VW, con i nuovi 130 e 150, ha risolto tutti i pb ????

Io ho provato la 110 CV e, devo dire, che ha veramente un bel motore.... e mi immagino che la 130.... insomma, sicuro che a prestazioni, sarà notevole.... mi chiedo: la 150 ???

Mi sembra di aver letto che, in realtà, non è quello che uno si aspetti (naturalmente viste le prestazioni delle altre..)... insomma la potenza si senta in "modo diverso"...... tu l'hai provata ??
              E l'affidabilità ??? (ho letto anche che possa essere fragile..)
              Premetto: sono tutte cose lette un po' qua e un po' la... ma dei giornalisti bisogna fidarsi e non fidarsi....

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

• beh ...

a dire il vero tra il 130 ed il 150 non c'è poi tanta differenza in termini di prestazioni.
                O meglio, non è cosi rimarcata come invece è tra il 110 ed il 130.
                Nel 110, infatti abbiamo 235 NM di coppia a 1800 giri, mentre nel 130 ne abbiamo 310 NM a 1800 giri.
                Nel 150 siamo a quota 320 NM quindi la differenza di spinta in basso quasi non si percepisce.

Ma mentre nel 130 la curva di coppia decade rapidamente dopo i 3000 giri, nel 150 rimane costante fino alla soglia dei 4000 dove, oltre a 150 cv, puoi goderti anche una certa coppia.

Del resto, però, nel ns caso, ossia Ibiza TDI 130 cv x 1200 Kg, non possiamo di certo lamentarci rispetto alla Leon 150 cv x 1400 Kg dato che il rapporto peso/potenza è addirittura peggiore rispetto all'Ibiza e questo lo si percepisce in accelerazione e basta.

Quanto ai problemi beh anch'io ho sentito dire che i PDE hanno fatto i suoi capricci mentre ho sentito spesso dire, eccetto Peugeout, che i CR oltre ad essere "semplici" sono anche molto affidabili ed hanno margini di sviluppo + ampii rispetto alla soluzione PDE che però, per sua struttura, garantisce consumi migliori a pari potenza e coppia.

Io credo che prima o poi VW debba abbandonare il PDE ... ma spero che ciò avvenga il + tardi possibile.
                NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• comunque ...

il ns PDE 130 cv è un gran bel motore ... ieri sera andai a fare un giretto stile rally dalle mie parti ed in un tratto misto da 70/100 tutto in 4° in uscita di curva il TCS mi entrava quasi sempre poi mi ruppi le scatole e lo tolsi ... però cavolo senza i sovrasterzi, specie di 4°, sono divertenti da controllare ma le gomme, porelle, ci soffrono a bestia !.
                  NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                  ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                  ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                  ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                  ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                  ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                  ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                  ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Re: beh ...

Messaggio originariamente postato da mc0676
                    a dire il vero tra il 130 ed il 150 non c'è poi tanta differenza in termini di prestazioni.
                    O meglio, non è cosi rimarcata come invece è tra il 110 ed il 130.
                    Nel 110, infatti abbiamo 235 NM di coppia a 1800 giri, mentre nel 130 ne abbiamo 310 NM a 1800 giri.
                    Nel 150 siamo a quota 320 NM quindi la differenza di spinta in basso quasi non si percepisce.

Ma mentre nel 130 la curva di coppia decade rapidamente dopo i 3000 giri, nel 150 rimane costante fino alla soglia dei 4000 dove, oltre a 150 cv, puoi goderti anche una certa coppia.

Del resto, però, nel ns caso, ossia Ibiza TDI 130 cv x 1200 Kg, non possiamo di certo lamentarci rispetto alla Leon 150 cv x 1400 Kg dato che il rapporto peso/potenza è addirittura peggiore rispetto all'Ibiza e questo lo si percepisce in accelerazione e basta.

Quanto ai problemi beh anch'io ho sentito dire che i PDE hanno fatto i suoi capricci mentre ho sentito spesso dire, eccetto Peugeout, che i CR oltre ad essere "semplici" sono anche molto affidabili ed hanno margini di sviluppo + ampii rispetto alla soluzione PDE che però, per sua struttura, garantisce consumi migliori a pari potenza e coppia.

Io credo che prima o poi VW debba abbandonare il PDE ... ma spero che ciò avvenga il + tardi possibile.

Quindi in basso sono molto simili ma il 150 spinge più su!!!
                    Beh, si, me lo aspettavo: non ho mai visto le curve delle due macchine, ma era abbastanza chiaro che i cavalli in più gli avessero presi un po' "in alto"!!!!

Comunque 150 CV sono tantini per un diesel...... certo, avete ragione tutti e due che dipende "dal piede"... però, bisognerebbe che l'affidabilità non dipendesse da questo fatto, o no ???
                    Mi pare che in VW, se esiste ancora questo pb, debbano risolverlo molto presto.....

Certo, a parte che l'Ibiza non mi fa impazzire (adesso non vi offendete, tutto va a gusti...non sono ancora andato a vederla dal vivo...andrò presto a vederla... quindi giudico da quanto l'ho vista in giro..), però leggera com'è sicuramente è molto veloce!!
                    Su questo non si discute!!!!
                    L'unica cosa è un po' l'assetto che mi lascia un po' basito (nel senso che vedendola in giro mi sembra "altina"!!... ho paura che si alleggerisca un po' in rilascio e in frenata )... sempre quando ho provato la macchina del mio amico (che è una Golf TDI 110) mi è sembrata un po' "dondolante" in curva: un gran bel motore, ma poco supportato dalla tenuta di strada che non mi sembrava impeccabile!!

Commenta

• Come sarebbe il TCS ti entrava quasi sempre?!
                      Guarda che il TCS è sempre attivo, se lo vedi lampeggiare sul cruscotto è quando si disattiva (e quindi slitti)...

Forse ti confondi con l'ESP...
                      -ExE-

Commenta

Sto operando...
                      X