annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dunque ...

x Luce610

Comunque grazie per le info... e già che ci sono ti chiedo altre due cosette : l'auto non l'ho ancora provata... quindi non posso permettermi giudizi, ma stando ai dati (una 4^ da oltre 190 orari) non sono un po' lunghi i rapporti? L'assorbimento delle asperità com'è? Secco o moderato? Sulla Punto per esempio la risposta è secca, abbastanza fastidiosa... e siccome la mia bella soffre un po' mi preme abbastanza che l'assetto non sia tipo Kart.
    Si esatto, io sono quello dell'elaborazione della centralina che tutti criticavano perchè, appunto, avevo rimappato l'Ibiza.
    Adesso, per la verità, sono + che soddisfatto della potenza della mia Ibiza e quindi non credo che la rimapperò.

Quanto alle marce, effettivamente sono molto lunghe ma, considerata la coppia e la potenza, ciò non dispiace in quanto i consumi ne giovano: la 4°, per esempio, per me è una marcia tutto fare nella guida "brillante". Già agli 80 orari sei intorno ai 1800 giri per cui se dai 1/2 gas scatti via ed hai una progressione incredibile fino ai 160: a questa velocità è preferibile mettere la 5°, sfruttandone la coppia, piuttosto che insistere con la 4° che, tuttavia, arriva, ripeto, ai 190 orari a 4300 giri circa.

Quanto all'assorbimento delle asperità la mia ha i cerchi di 15'' ed ho provato anche quella con 16'': sinceramente la differenza c'è e si sente. Le asperità, nella mia, anche se non vengono completamente assorbite dagli ammortizzatori, risultano "dolci" o comunque accettabili (per esempio ho scarrozzato i miei suoceri per 1500 KM a Trieste e dintorni e mai avessero detto "è dura ques'auto", anzi). In quella con i 16'', invece, caspita ogni tombino lo senti bene e, in questo auto, l'auto è + pronta nei cambi di direzione.

Se la provi e come me (moglie + prole in futuro) hai esigenze di un certo diciamo quasi confort in auto mentre vai, allora prova quella con i 15'': se provi l'altra ne rimarrai "deluso" per la rigidità, intendo.

Quanto al discorso JTD è chiaro che è molto + docile e meno ruvido rispetto ad un TDI ma, se lo sai guidare, anche il TDI 130 è un normale motore, tranquillo. Te lo dico perchè mia moglie, persona tranquillissima, ci si trova molto bene e pure ci si diverte a guidarla.
    Tutto sta nel gas, di tipo elettronico.
    Se affondi, anche solo a metà, ma rapidamente la risposta del motore è altrettando schietta e rapida e "ruvida", ma se premi normalmente e "dolcemente" l'auto va tranquilla, senza scatti o ruvidità varie.

Quanto alla Golf TDI 150: se guidi l'Ibiza beh ... allora arrivi alle stesse conclusioni perchè l'Ibiza pesa 200 Kg meno della Golf, ha praticamente la stessa coppia (310 NM vs 320 NM) e, casomai, è meno grintosa dai 3000 ai 4000 giri ma considerato il rapporto peso/potenza siamo li !.
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• 1000 euro per un treno di 205/45??
      Ma se le pilot sport costano 270.000 vecchie lire l'una... (quindi 550 euro circa tutte e quattro...)
      Cambia gommista
      -ExE-

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE
        1000 euro per un treno di 205/45??
        Ma se le pilot sport costano 270.000 vecchie lire l'una... (quindi 550 euro circa tutte e quattro...)
        Cambia gommista

Exe... io le mie Bridgestone (S03 Pole Position) da 205/50 Zr16 le ho pagate intorno a 1.600.000 delle vecchie lire!!!
        Ma sei sicuro che le Pilot Sport costino così poco ???
        Pavia Tuning- Visita il sito ufficiale. -

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

• Direi che la mia felice giornata si è appena conclusa dopo che un tir si è delicatamente appoggiato in fase di parcheggio al muso della mia auto graffiando via la vernice...
          Ma perchè caxxo la gente non sta attenta quando va in giro?!? Ditemi perchè?!?! E non si può neanche fare la constatazione amichevole, cosa faccio, vado e gli dico "stamattina quando ha parcheggiato mi ha toccato il paraurti rovinandomelo" mi risponde chiaro e tondo "non sono stato io" e io non posso fare niente.. Ma c@zzo... provvederò alla vecchia maniera...

Le gomme se le acquisti su www.gomme.net costano 142 euro l'una, sia le Bridgestone S02 che le Michelin Pilot sport, quindi se vai da un rivenditore di fiducia ti fa un prezzo ancora migliore...
          -ExE-

Commenta

• Messaggio originariamente postato da psxsnake
            rieccomi scusate, ma riunioni su riunioni...e dopo anche con il capo az

piuttosto care le tue, che tra l'altro dovrebbero costare meno delle /45.... il treno di s03 costano, per la iby, 1.300.000 dal mio gomista mentre le pilot 1.500.000
            ma sul sito gomme.net costano moolto meno... poi cmq quando vai per concludere dal gommista abbassi il prezzo..

mah... io sono convinto che gomme.net abbia i prezzi più bassi di un normale gommista!!!... però ......

le mie le ho pagate così... e anche da Norauto a Montebello avevano un prezzo simile... anzi pù alto
            Pavia Tuning- Visita il sito ufficiale. -

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

• quella è ...

la settimana in cui la tua auto sarà prodotta !.

Abbii fede.

Prima di Natale ti arriva !!!

Commenta

• Ivan non ti passa più!!!! Dai quand'è che vuoi provare la mia???

Ragazzi vi vedo un po' skazzati oggi...
                Ibiza port Club - Member N°7 - TDITUNZ! - Official Site.
                A.T.G. Amico Onorario n°1
                ..:: Original Tribal TDI Group ::..
                A.S.T.O.I.O.T.F. Associazione Spontanea Tutela Orecchie "Io Odio Tiziano Ferro"-FONDATORE-
                J. S. F. C. - B&W WARRIOR N°3
                A.T.C. <-> Alexandria Tuners Club <-> MembroN.17 <->Ibiza TDI Sport

Commenta

• ...

buon giorno a tutti quanti.

Il mio gommaio se mi presento con 4 gomme da montare minimo vuole 30 € per montarle, ma credo sia normale, del resto lui guadagna sulla gomma che ti vende ...

Commenta

• PTFE

ps. effettuato anche trattamento al cambio... ora è uno spettacolo
                    Mumble mumble ... a dire il vero mi piacerebbe anche a me fare questo trattamento dopo aver sentito che qualche miglioria l'hai avuto.
                    Però mi chiedo ... perchè dopo aver interpellato 4, dico quattro, officine nessuna di queste dice di conoscere questo PTFE o trattamenti analoghi ?
                    1° domanda: è per caso una cosa "nuova" ?
                    2° domanda: se cosi fosse, non c'è il rischio che ancora non sia diciamo "rodata" in vasta scala ?
                    3° domanda: dove trovo qualcosa di scritto riguardo questo PTFE ?

Commenta

• Buongiorno ragass

Lo farò anche io il PTFE dopo la rimappatura, sempre che non si scopra che il trattamento fatto da psx non ha funzionato bene e ha portato alla corrosione totale del telaio e della componentistica della sua ibiza riducendogli l'intera macchina in una massa informe di liquido non meglio identificato
                      -ExE-

Commenta

Sto operando...
                      X