annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da kante

secondo voi qual'è lo stile di guida migliore per consumare meno?
    quale per rendere di più?

x avere un po' di tiro basta che cambi a 2500/2700 quando la marcia succesiva si trova a circa 1800-2000 giri e sei sempre in coppia.
    se vuoi avere una guida economica allora cambia a 2000, ma non ti aspettare ovviamente enormi riprese.
    io guido così quando è fredda o sono in colonna, oppure quando vado tranquillo. quando voglio un po' di sprint cambio sui 3000, oltre penso non serva a molto, a parte far lievitare enormemente i consumi.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupodany
      Benevenuti anche da parte mia ai nuovi...

Oggi finalmenta la mia "belva" è in conce x risolvere un po' di problemi.. speriamo bene.. sono stati gentili ma molto accomodanti.. secondo me tante cose neanche me le guarderanno!!!

Io ho un rumorino che viene dal pannello della portiera lato guida.. mi sta facendo diventare matto xkè non riesco a capire da dove viene.. non volgio trovarmi come sulla mia vecchia Astra che era tutta ciglolii e vibrazioni-.... più che altro erano dovuti ad un migliaio di watt di troppo dell'impianto...

Kante anche io vengo da un auto a cui ero molto affezionato... un po' xkè c'ho fatto di tutto un po' xkè li mi ritagliavo il mio spazio (vedi sempre impiantone da 10paletti)... solo che ad un certo punto è stato giusto cambiare (anche xkè l'altra mi si stava disfando) e ho optato x l'ibiza xkè l'ho trovata piena di personalità e grinta.. per il momento sono stato ripagato (3 mesi e 11 mila KM) sono contentissimo... tranne del fatto che dentro ogni giorno è sempre + rovinata xkè hanno usato plastiche del 3 mondo!!! ... solo x questo mi sto un po' pentendo di non aver preso la focus (era l'altra mia scelta).. ma il resto ne sono innamorato!!!
      Beh ... non ti scordare del motore che hai.
      Prova una Focus TDci 115 cv e sappimi ridire se trasmette le stesse sensazione del ns PDE ...
      NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
      ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
      ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
      ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
      ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
      ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
      ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
      ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

ma il diesel mi è un po duro da capire.... il benzina aspirato me lo sentivo più adatto anche se costoso....
        ovvio che se guidi un diesel come un benzina avrai dei consumi esagerati e una risposta non come te l'aspetti, quindi mettiti nell'idea che non serve a niente tirare troppo le marce xchè poi, oltre al consumo di cui parlavo prima, stressi molto e inutilmente il motore e la turbina. Infatti molti guidano cambiando spesso anche oltre i 4000 giri, ma penso che non vadano molto + forte di uno che tiene il motore sempre in coppia. quindi o ti adatti a ciò o il diesel forse non è il motore + adatto x te.
        poi sono scelte, ma se vuoi avere anche i vantaggi che non hai con il benzina, cioè i bassi consumi, devi trattarlo da diesel.

Commenta

• Re: mah! secondo voi?

Messaggio originariamente postato da kante
          la coppia è a 1900rpm....

ho notato che se cambio a 2000 la macchina un po' si pianta .....

se cambio a 3000 ruzza come una bestia....

a 4000 ancora di più ma beve come una spugna....

ma tutto questo rende solo se laccelerazione è brusca... altrimenti ci mette un sacco a prendere velocità...

secondo voi qual'è lo stile di guida migliore per consumare meno?
          quale per rendere di più?

ci sto ancora provando...
          ma il diesel mi è un po duro da capire.... il benzina aspirato me lo sentivo più adatto anche se costoso....
          Secondo me il numero di giri c'entra poco con il consumo, voglio dire, quello che conta è quanto gasolio si vuol far passare e quindi quanto si preme l'acceleratore.
          Io consiglio ti cambiare a 2600/2700 giri cioè quando la marcia successiva si trova in coppia e quindi ha bisogno di meno gasolio per prendere giri.
          Sconsiglio vivamente di cambiare a 2000 giri in quanto la marcia successiva va a 1500 giri e per far muovere l'auto ci vuole + gas.
          Questa è la seconda TDI che possiedo e quindi di esperienza ne ho fatta un pò.

Il numero di giri, alla fine, è quasi ininfluente, quello che conta è quanto affondate il gas ed i TDI, rispetto ai JTD, hanno bisogno di molto poco gas per andare anche forte.
          Inutile non è tirare a 4000 giri, inutile è a 2000 giri dare tutto gas ... si ottiene lo stesso risultato con i 3/5 o 3/4 di gas.
          NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
          ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
          ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
          ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
          ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
          ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
          ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
          ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• ciao a tutti
            devo dire che essere abituati con un benzina (tipo 106) il mio fino a 7500 tirava , anche se dopo i 6500 calava un attimo è dura fermarsi a 3000 ve lo garantisco io non risco ancora adesso, se faccio una tirata non riesco a cambiare a 3000 è una questione di abitudine , ci mettero un po ad abbituarmi è un stile di guida diverso , ma pian pian mi sto abituando

mi stavo dimenticando il consumo la mia non beve una mazza , forse ero abituato al benzina , ma anche rispetto alla focus tdci la mia beve meno però ho un 14 cavalli in meno fino a venerdi
            Ultima modifica di maxx3; 28-08-2002, 14:20.

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ELF24

ovvio che se guidi un diesel come un benzina avrai dei consumi esagerati e una risposta non come te l'aspetti, quindi mettiti nell'idea che non serve a niente tirare troppo le marce xchè poi, oltre al consumo di cui parlavo prima, stressi molto e inutilmente il motore e la turbina. Infatti molti guidano cambiando spesso anche oltre i 4000 giri, ma penso che non vadano molto + forte di uno che tiene il motore sempre in coppia. quindi o ti adatti a ciò o il diesel forse non è il motore + adatto x te.
              poi sono scelte, ma se vuoi avere anche i vantaggi che non hai con il benzina, cioè i bassi consumi, devi trattarlo da diesel.
              ho l'ibiza da tre mesi : mai tirata sopra i 3500 rpm....
              nel dubbio... tieni giù tutto...
              Vendo telo elastico rosso Originale SEAT come nuovo x seat ibiza ultima serie.
              Msg privato per info.
              Ciao

Commenta

• Re: Re: mah! secondo voi?

Messaggio originariamente postato da mc0676

Secondo me il numero di giri c'entra poco con il consumo, voglio dire, quello che conta è quanto gasolio si vuol far passare e quindi quanto si preme l'acceleratore.
                Io consiglio ti cambiare a 2600/2700 giri cioè quando la marcia successiva si trova in coppia e quindi ha bisogno di meno gasolio per prendere giri.
                Sconsiglio vivamente di cambiare a 2000 giri in quanto la marcia successiva va a 1500 giri e per far muovere l'auto ci vuole + gas.
                Questa è la seconda TDI che possiedo e quindi di esperienza ne ho fatta un pò.

Il numero di giri, alla fine, è quasi ininfluente, quello che conta è quanto affondate il gas ed i TDI, rispetto ai JTD, hanno bisogno di molto poco gas per andare anche forte.
                Inutile non è tirare a 4000 giri, inutile è a 2000 giri dare tutto gas ... si ottiene lo stesso risultato con i 3/5 o 3/4 di gas.

COncordo pienamente con te!
                Anche secondo me questo è il comportamento del motore VW !
                Ma essendo inesperto in diesel non volevo sbilanciarmi e ho lanciato la palla in campo, per vedere come la giocavate...

Bravo senese!

ah ti voglio chiedere una cosa.... quando mesi fa provai la mia ibiza dal concessionario... innanzitutto subito salendo tirai una marcia a 3000 giri e quasi lui mi sgridò dicendomi che l amacchina non va tirta a freddo e poi continuò dicendomi che la turbina quando la si fa girare per un po' a pieno regime, poi quando si sosta non si deve spegnere subito l'auto altrimenti si blocca la turbina e si sputtana.....

quelle parole mi hanno messo un po' il patema d'animo...
                sapete? ora ci metto 5 minuti a spegnere l'auto....
                ma è proprio necessario?
                io ero abituato a salire e scendere dall'auto come Bo e Luke di Hazzard!!!

......
                nel dubbio... tieni giù tutto...
                Vendo telo elastico rosso Originale SEAT come nuovo x seat ibiza ultima serie.
                Msg privato per info.
                Ciao

Commenta

• novità

Bentrovati ragasssi e benvenuti ai nuovi.

Ho appena ordinato l'assetto eibach e la duomi, mi manca il ptfe, ma deciderò appena riesco a parlare a 4 occhi con qualcuno che l'ha usato.

x ziolupo82: hai messo un solo il terminale cromato o hai cambiato tutto il finale?

x ivan: come va l'auto? ti si è già sgretolato il monoblocco?

x tutti: ho intenzione di montare i cerchi della millemiglia, questi cerchi per la precisione. Come li vedete?

Saluti
                  Il Duca TAMARRO® - Presidente Ibiza Tuning Club www.ibizatuningclub.com

Fatti non pugnette

Commenta

la focuuuus?

Mah! io non so che tipo sei ma la focus è un'altra macchina!
                    dentro ha una gran bella plancia!
                    molto buono il loro servizio vendita , ti lasciano la macchina anche un pomeriggio intero per provarla!

ma con me la focus non c'entra proprio una sega!
                    e poi non riesco a catalogarla:
                    elegante? o sportiva?
                    secondo me tentando di essere entrambe non è nessuna delle due alla fine....

l'ibiza avrà le sue pecche ma almeno mantiene la linea sportiva...
                    (altezza a parte.... ma si può sempre ribassare)

è vero le plastiche sono scadenti... mai provato a togliere lo sportellino dei fusibili? beh! ti consiglio di non provarci hihihhihi!

cmq io sono per le macchine molto spartane.... ad esempio io l'accendisigari non l'avrei messo....e nemmeno quel caxxo di portabicchieri sfigato che non userò mai, al loro posto l'avrei abbassata di un bel 10 cm dietro....bah! vedremo magari babbonatale mi butta giù due molle dal camino

Ciauzzz!
                    Non mi date tutti contro x sta cosa.. era tutto riferito al fatto che l'iby si rovina troppo facilmente! E' logico che sono + che contento xkè è sportiva.. ha un gran motore e tutto il resto!!!
                    Cmq lo sportellino fusibile l'o tolgo spesso xkè ho dei collegamenti x un neon li dentro!!!
                    Io il posacenere lo uso come porta oggetti... l'accendi sigari mi rifiuto di usarlo ma il porta bottiglie è troppo comodo!!!
                    Ibiza port Club - Member N°7 - TDITUNZ! - Official Site.
                    A.T.G. Amico Onorario n°1
                    ..:: Original Tribal TDI Group ::..
                    A.S.T.O.I.O.T.F. Associazione Spontanea Tutela Orecchie "Io Odio Tiziano Ferro"-FONDATORE-
                    J. S. F. C. - B&W WARRIOR N°3
                    A.T.C. <-> Alexandria Tuners Club <-> MembroN.17 <->Ibiza TDI Sport

Commenta

• X IL CAMBIO...

guarda che il regime dei giri è importante x il consumo, se tu stai spesso a 3500-4000 giri sicuramente avrai un consumo + elevato.

il fatto di cambiare a 2000 giri era riferito a una guida economica, dove non hai bisogno di una grande accelerazione, in ogni caso se a 1200 ti metti ad affondare il gas è ovvio che sforzi sul motore e il consumo ne risente. Tutte le volte che si affonda a tutta il pedale del gas i consumi ne risentono, qualsiasi regime di giri sei.

x quanto riguarda la turbina è vero che va fatta raffreddare prima di spegnere il motore, dopo una grande tirata devi necessariamente stare un minuto al minimo o almeno tenere gli ultimi km prima di fermarti ad un regime di giri di tutto riposo se no la turbina kaputt!

Commenta

Sto operando...
                      X