annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da ExE
    Eccomi a casa... la mia auto ha un problema alla turbina, praticamente la pressione si alza troppo e va in protezione...
    Oggi hanno tirato giù tutti i dati dell'elettronica dell'auto, li hanno mandati in seat ed entro fine settimana sanno come devono procedere, dopo averli analizzati.
    Uff.
    Ciao
    Come hanno fatto, di preciso, a scoprirlo ???
    Facci sapere, che se è un controllo facile con il vas, lo faccio fare domani al tagliando.

Grazie.
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Perchè tu credi che il 1.8 turbo da 150 cv quand'è uscito non fosse un motore pompato? Certo ora che ci sono i 1.8T da 225 cv quel motore fa schifo... che ragionamenti...
      Che ragionamenti... i tuoi però! Scusa come fai a paragonarmi un motore che era pompato 10 anni fa o quasi con uno che è pompato adesso?? Parole tue... il 225 cv al momento è pompato, tra un po' non lo sarà più, esattamente come il tuo TDI. Dai su, poche musse, non sto tirando pupù sul diesel sto soltanto dando acesare quel che è di cesare! E comunque se proprio vuoi fare il paragone fra GTI a benza e GTI diesel (paragone in ogni caso sacrosanto... non certo fuori luogo) è vero che il diesel va di più (in assoluto poi, perchè su strada la differenza praticamente non esiste) ma il motivo non è certo la palla che il diesel ormai spinge più del benzina. Questo chiaramente perchè non mi puoi prendere un motore uguale da 10 anni o quasi e uno in continuo sviluppo e potenziamento e dire che il secondo va più del primo... anche un ebete arriverebbe a tale conclusione. E' come dire... vediamo chi arriva prima a Genova... tu non superare i 130 xò, io invece dove posso faccio anche i 200. bye bye
      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
      La musica in auto va ascoltata come si deve:
      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

• Si mc, col vas credo.

Messaggio originariamente postato da Luca610

Che ragionamenti... i tuoi però! Scusa come fai a paragonarmi un motore che era pompato 10 anni fa o quasi con uno che è pompato adesso?? Parole tue... il 225 cv al momento è pompato, tra un po' non lo sarà più, esattamente come il tuo TDI. Dai su, poche musse, non sto tirando pupù sul diesel sto soltanto dando acesare quel che è di cesare! E comunque se proprio vuoi fare il paragone fra GTI a benza e GTI diesel (paragone in ogni caso sacrosanto... non certo fuori luogo) è vero che il diesel va di più (in assoluto poi, perchè su strada la differenza praticamente non esiste) ma il motivo non è certo la palla che il diesel ormai spinge più del benzina. Questo chiaramente perchè non mi puoi prendere un motore uguale da 10 anni o quasi e uno in continuo sviluppo e potenziamento e dire che il secondo va più del primo... anche un ebete arriverebbe a tale conclusione. E' come dire... vediamo chi arriva prima a Genova... tu non superare i 130 xò, io invece dove posso faccio anche i 200. bye bye
        Io ho paragonato due motori che erogano la stessa potenza, che sia di 10-20-30 anni fa è pur sempre un sovralimentato che eroga 150 cv, e non dirmi che è vecchio e sepolto perchè fino all'anno scorso era montato sull'Ibiza Cupra...
        Seconda cosa io non ho mai detto che nel paragone tra GTI benza e GTI diesel il secondo va di più... se leggevi bene ho detto che hanno le stesse prestazioni (anzi di preciso ho specificato che sopra i 100 se non sbaglio il benzina va su meglio), e ciò è un bene per il diesel, in quanto ha raggiunto un ottimo livello, in pratica è riuscito a raggiungere quello che era il 1.8 T benzina da 150 cv però ottimizzando i consumi, ora è un motore che non si usa più, certo, però è stato raggiunto a livello di prestazioni (di affidabilità non credo però ) con dei consumi migliori, questo si chiama progresso.
        Non si parte dall'alto, si comincia dalle basi, raggiungendo ciò che sono i punti fondamentali del passato, rielaborandoli, ma in modo ottimizzato.

Riguardo al fatto che la gente dica che il diesel spinge di più del benzina lo so benissimo, ma ricordati che molti sentendo la botta a 2000 giri crede che la sua auto sia un razzo, invece non si rende conto che magari la potenza è la stessa dell'equivalente benzina
        Quelli sono ragionamenti che lascio agli ignoranti, a me piace discutere di argomenti seri

A domani
        -ExE-

Commenta

• Buon giornooooooooooooooo !!!!!!!!!

Commenta

• Ecco la lettera che stasera lascerò alla Seat per risolvere alcuni invonvenienti in garanzia ...

Secondo me ci tirano il calsino ...

- Malfunzionamento climatronic: ogni tanto, specie quando è caldo, appena inserisco le chiavi nel quadro e metto in moto l'auto tutti i simboli del climatronic cominciano a lampeggiare e lo fanno per 5/6 secondo e poi smette.
            Sia da Voi che a Empoli, per 2 volte, con il VAS è stato scoperto un "errore sporadico di malfunzionamento del V2". E' da sostituire ? Il climatronic sembra funzionare bene, anche se impiega qualche secondo a mandare l'aria fredda.

- Malfunzionamento del motore a freddo, al minimo.
            Fino a che la temperatura non raggiunge i 90° il motore, al minimo, da degli scossoni molto fastidiosi ed il minimo è molto basso, intorno ai 750 giri mentre a volte sta intorno ai 900/1000. Su altre 2 vetture ho constatato che non lo fa.

- La luce del vano bagagli non funziona Non ha mai funzionato. La lampadina interna non c'è perché fu tolta dall'Officina di Empoli.

- Il sedile del guidatore scricchiola molto fastidiosamente
            Ha cominciato a 10.000 km, dopo alcuni km di marcia, qualunque sia il passeggero, in tutte le curve scricchiola e cigola molto fastidiosamente.

- Rumore proveniente dal ponte posteriore: toc-toc durante la marcia quando si trovano sconnessioni: lo fa da quando l'ho presa.
            E' un rumore strano, cupo e viene dal posteriore dell'auto. Sembra siano gli ammo posteriori in fase di ritorno. Se può interessare un amico di Cesena ha avuto lo stesso problema, più amplificato, gli hanno cambiato gli ammo ed il rumore è sparito.

- Rumore mettalico "tic-tic" proveniente dalla zona posteriore sinistra, tra il sedile posteriore, lo sportello ed il vano bagagli
            Presente dai 10.000 km, lo si avverte su fondo sconnesso, ma non troppo ed è un tic-tic che si sente bene salendo dietro al guidatore e ascoltando "nel vano bagagli": sembra come se un filo o qualcosa di mettalico battesse nella lamiera. Molto noioso.

- Rumore pastico "drrrr" proveniente dalla zona posteriore destra, tra il sedile posteriore, lo sportello ed il vano bagagli.
            Presente dai 7.000 Km proviene dalla stessa zona dell'atro rumorini (tic-tic) e sembra come se un appendice di plastica entri in vibrazione toccando qualcos'altro. Lo si avverte in strada abbastanza sconnesse (comunque NON sterrato, asfalto).

- Il sedile passeggero a volte scricchiola
            Ha cominciato verso i 12.000 e per la verità il cigolio si avverte raramente (se il passeggero è molto peso) ma è simile a quello del guidatore.

Commenta

• Buongiorno a tutti
              rieccomi qui dopo le ferie
              La mia Ibiza si avvicina a quota 3000 km.
              Nel frattempo, nel primo controllo liquidi dei 1500 km ho chiarito alcune difettucci con il concessionario il quale si è comportato con estrema cortesia.
              Ho fatto presente che nei fari posteriori rimaneva tracce di umidità quando lavo la macchina e dopo un minuto torna e mi dice che il giorno dopo sarei potuto tornare per cambiarli perché li aveva ordianati. Poi in realtà sono dovuto ripartire ma a metà mese vado a cambiarli.
              Ho inoltre notato un fastidioso rumore causato dal pianale sullo sconnesso, appena torno lo farò presente.
              Per il resto tutto bene, la macchina va benissimo e ho notato che rispetto ai primi km consuma anche meno. Nel week end ho fatto Roma Milano con un consumo medio di 5.1 l/100km--> 19.6 km/l, niente male

Ho visto che Ivan ha finalmente ritirato la macchina, buon divertimento

Riguardo alla prova di automobilismo se ci fate caso anche per l'audi A4 130cv hanno misurato circa 140 cv. Inoltre tutte le ibiza provate da 4ruote, automobilismo e auto hanno fatto praticamente tempi identici sia sui 100 metri che sul km. Questo mi sembra possa indicare che i motori delle macchine provate abbiano effettivamente tutti la stessa potenza.
              Ciao
              Ibiza port Club - Member N°10 - Heavy Foot - Official Site.

Commenta

• Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi hanno dato..
                Ho ordinato l'ibiza tdi sport 5 porte di colore Grigio piombo, con esp, aribag laterali, clima, cerchi 16°, cruise control e pacchetto inverno (dalle mie parti è utile)...
                per un totale di 17.700 euro...
                Ho prolungato la garanzia per altri 2 anni (in totale 4) per una supplemento di 261 euro...
                volevo sapere quali accessori che son illustrati sul catalogo accessori, avete preso per la vostra iby...
                io ho preso le cromature frontali e interne, il piano d'appoggio supplementare nel portabagagli, i tappettini con il battitacco in alluminio, le lampade blu xeno (cosa ne pensate?); e avevo intenzione di prendere le catene da neve che si montano con i distanziali sul cerchio in lega (saranno affidabili?)...

Grazie
                Massimiliano "Astarte" Brandini

Commenta

• Buon giorno a tutti,sono anche io un felice possessore della nuova ibiza,e ho scoperto solo ora questo splendido forum.

X Astarte
                  Quanto le hai pagate le cromature interne e quella esterna?

Adesso posto le foto della mia bestiola...

Commenta

• Buon giorno a tutti,sono anche io un felice possessore della nuova ibiza,e ho scoperto solo ora questo splendido forum.

X Astarte
                    Quanto le hai pagate le cromature interne e quella esterna?

Adesso posto le foto della mia bestiola...

Commenta

• eccola qui...

Commenta

Sto operando...
                      X