ottima scelta l'alfa!!!
lo dico con certezza dato che mio padre ha preso la 156.
un motore stupendo, silenzioso, che a 5000 ti schiaccia al sedile fino a quota 7000!!!!! per nn parlare degli interni............
piccolo paragone:
ho provato il TT 1.8t da 180cv del mio capo.....
im basso spinge molto di piů del 1.6ts dell'alfa (120 contro 180cv.....) ma dai 5000 in su la spinta č uguale se non inferiore!!!!!!
oggi ho cambiato filtro benzina e filtro antipolline.......e stupendamente un bel condensatore all'impinato da 1FARAD!!!! con tanto di voltmetro e led di funzionamento!!!! figoo!!!!!
crasch abbi pazzienza ma ho capito bene che secondo te un tt 180cv turbo spinge dai 5000 ai 7000 cm la 147 120cv? chi e il tuo spacciatore ? la 147 120cv mi sta a culo ma non mi supera come puo andar di piu di un tt , e un chiodo quel motore lo ammette anche il proprietario
Messaggio originariamente postato da Andre16v crasch abbi pazzienza ma ho capito bene che secondo te un tt 180cv turbo spinge dai 5000 ai 7000 cm la 147 120cv? chi e il tuo spacciatore ? la 147 120cv mi sta a culo ma non mi supera come puo andar di piu di un tt , e un chiodo quel motore lo ammette anche il proprietario
scusa ma poi chi ha detto che la 147 va piů del tt????????
a parte che parlavo della 156 e poi ho detto che il tt tira fuori i suoi cavalli al di sotto dei 5000!!!!!! dopo i 5000 la spinta cala di brutto pur sempre allungando a giri alti!!! i motori alfa twin spark sono morti in basso ma dopo i 5000 tirano di brutto!!!!!
questo ho detto e non che il TT va meno della 147!!!!!!!!
be la 156 1.6 120cv e ancora piu pesante quindi ancora meno secondo me , che poi la spinta che ti da l'alfa a 5000 sia potente puň essere ma nn come un turbo secondo me
nel mio caso il padrone della 147 che non mi supera e un mio amico con cui esco tutti i giorni e te lo puo dire anche lui , poi lui i allungo segna 205 io 195
Messaggio originariamente postato da Andre16v Crasch parlando con calma
test effettivi su auto:
147 120cv 0-100 10.16 sec vel max 194
audi tt 180cv 0-100 7,34 sec vel max 223
mi spieghi come puo essere cio che dici tu ?
Che il tt non sia il mostro č vero, non ti da molto l'idea di andare come ti aspetti ma guarda i dati non puň esistere cio che dici
la mia polo non fa affidamento come tester ma se prendi una polo 101cv originale contro una 147 originale va di piu la polo in ripresa
polo 101 0-100 9,7 sec vel max 188
mo me spiego diversamente
io ti parlo in maniera soggettiva ossia di come ho visto io le cose potendo guidare io stesso le auto.....
ti faccio un esempio semplice semplice
il TT da 1000 a 5000 giri ci impiega 2 secondi
la 156 ne impieghera 5 secondi!!!!!!! in fondo un turbo č sempre un turbo e 180cv contro 120 si sentono!!!!!
da 5000 a 7000 il TT ha la solita spinta dell'alfa......se non un pelo meno!!!!! E' QUESTO CHE VOLEVO DIRE!!!! logicamente ci impiega 3 secondi in meno per fare i 0-100!!!!!! data la spinta in basso che ha il TT grazie ai suoi 180 cv!!!!
altro esempio:
partenza da semaforo: la mia polo 1.4 8v 60cv e polo 1.4 16v 101cv
prima e seconda non mi va via.......i musi delle auto restano pari!!!!! logicamente appena butta la terza schizza via......
la mia essendo 8v spinge un sacco in basso e a 5000 giri mi muore!!! la 16v spinge in alto......
questo per farti capire che a volte i dati e i cavalli non contano fino in fondo......bisogna provarle le macchine!!!!
p.s. la prova al semaforo č stata fatta con tanto di testimoni!!!!
Commenta