oh niente da fare....purtroppo il 911 non lo trovo così esotico per un colore del genere....
Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.
il rosso,oltre a cozzare con qualsiasi tedesca, sta bene praticamente solo su una .......
Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.
@ Riwa:
Ho dato uno sguardo veloce alle foto...
Complimenti, davvero molto belle!!
Ho visto anche una 993 del colore citato 2 posts sopra, il riviera blu...Stupenda!!
Piccolo "particolare" notato:
L'alettone della 911 in questione presenta la scritta GT, questo fà pensare che potrebbe trattarsi di una GT2 (anche se mi pare che quel colore non fosse disponibile ma in caso sarebbe stato richiesto su campione) ma mancano le rivettature sui parafanghi, per cui sembrerebbe proprio una RS.
Gli alettoni della GT2 e della RS Clubsport sono molto simili, direi identici, solo che quello della versione aspirata non presenta il logo "GT".
Conclusione: direi che quella 993 azzurra è una RS non ClubSport con l'alettone della GT2!!
Purtroppo mi rendo conto di non essere molto ferrato sulle passate RS, GT ecc... nel caso tu voglia spiegarmi sono tutt'orecchi
Non ho idea manco di che motore abbiamo.
Posso dirti che quella azzura aveva l'alettone GT ma la targhetta RS sul cofano
E che dal rumore, NON era aspirata, ma turbo, e viaggiava veramente in una maniera PAUROSA...
Ecco una RS seria:
[qimg]http://www.auto-rennsport-page.de/bilder/Alpenpokal/04/supersport/sup04_044_a.jpg[/qimg]
Ed ecco un paio di RSR:
[qimg]http://www.dp-motorsport.de/images/Galerie/911_RSR_3.jpg[/qimg]
[qimg]http://www.gt-eins.de/Bilder/CER04/Porsche911_21.jpg[/qimg]
...Stupende!!
A tal proposito, temo che quando hai guardato le mie foto non c'erano ancora tutte...
di quella grigia ho la macchinina...uguale con sponsor martini!!!!
Mitico! Posta una foto del tuo modellino!!
Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!! Appassionato ed Intenditore PORSCHE! ----- Porsche: only forGentlemen... Beffo la morte e ghigno
Sai già quel che penso a riguardo...
Una 993 spinta (da 300 Hp in su) di quel colore mi fà arrap@re!!
Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!! Appassionato ed Intenditore PORSCHE! ----- Porsche: only forGentlemen... Beffo la morte e ghigno
Purtroppo mi rendo conto di non essere molto ferrato sulle passate RS, GT ecc... nel caso tu voglia spiegarmi sono tutt'orecchi
Non ho idea manco di che motore abbiamo.
Posso dirti che quella azzura aveva l'alettone GT ma la targhetta RS sul cofano
E che dal rumore, NON era aspirata, ma turbo, e viaggiava veramente in una maniera PAUROSA...
Una cosa per volta... Intanto ti dò qualche dritta riguardo alle 993 RS e GT2
La 993 RS monta un motore 3.800cc raffreddato ad aria da 300 Hp, logicamente è aspirata! Mi pare che fu prodotta dal '94 al '96, mentre la RS ClubSport solo per due anni: '95 e '96.
La versione ClubSport, oltre che per l'allestimento interno e per i vari alleggerimenti, si differenzia dalla RS normale per lo spoiler anteriore e l'alettone molti simili, praticamente identici, a quelli montati sulla 993 GT2.
La 993 GT2 monta invece un motore 3.600cc biturbo (60R) raffreddato ad aria da 430 cavalli (anche se esistono versioni ufficiali da 450 e mi sembra anche 480 Hp!). Venne prodotta dalla fine del '96 fino alla fine della serie 993 (cioè 1998).
Esteticamente si riconosce per le bombature rivettate sui passaruota anteriori e posteriori, il vistoso alettone (uguale a quello della RS CS solo che ai lati presenta il logo "GT", presente anche sul cofano da solo o accompagnato dalla sigla del modello: "911 GT") e lo spoiler anteriore (anch'esso simile a quello della RS CS). Il kit estetico GT2 era optional per la Turbo.
Tornando alla 993 che hai fotografato, riguardando bene l'alettone, confermo che si tratti di quello della GT2, con il prolungamento per alzare l'ala (come per le 993 RSR e le GT2 R, le versioni da corsa).
Per il resto mi pare una RS ClubSport e non una GT2 (mancando appunto le rivettature presenti in tutte le GT2!)...
Se però mi dici che non era aspirata, possiamo arrivare alla conclusione che sia un assemblaggio di parti: un po' GT2, un po' RS e il motore...Booo, forse quello di una Turbo normale?
Una cosa per volta... Intanto ti dò qualche dritta riguardo alle 993 RS e GT2
La 993 RS monta un motore 3.800cc raffreddato ad aria da 300 Hp, logicamente è aspirata! Mi pare che fu prodotta dal '94 al '96, mentre la RS ClubSport solo per due anni: '95 e '96.
La versione ClubSport, oltre che per l'allestimento interno e per i vari alleggerimenti, si differenzia dalla RS normale per lo spoiler anteriore e l'alettone molti simili, praticamente identici, a quelli montati sulla 993 GT2.
La 993 GT2 monta invece un motore 3.600cc biturbo (60R) raffreddato ad aria da 430 cavalli (anche se esistono versioni ufficiali da 450 e mi sembra anche 480 Hp!). Venne prodotta dalla fine del '96 fino alla fine della serie 993 (cioè 1998).
Esteticamente si riconosce per le bombature rivettate sui passaruota anteriori e posteriori, il vistoso alettone (uguale a quello della RS CS solo che ai lati presenta il logo "GT", presente anche sul cofano da solo o accompagnato dalla sigla del modello: "911 GT") e lo spoiler anteriore (anch'esso simile a quello della RS CS). Il kit estetico GT2 era optional per la Turbo.
Tornando alla 993 che hai fotografato, riguardando bene l'alettone, confermo che si tratti di quello della GT2, con il prolungamento per alzare l'ala (come per le 993 RSR e le GT2 R, le versioni da corsa).
Per il resto mi pare una RS ClubSport e non una GT2 (mancando appunto le rivettature presenti in tutte le GT2!)...
Se però mi dici che non era aspirata, possiamo arrivare alla conclusione che sia un assemblaggio di parti: un po' GT2, un po' RS e il motore...Booo, forse quello di una Turbo normale?
Ok tutto chiaro.. ma quella che ho fotografato ero palesemente turbo
Uscendo dalla variante aveva del bel lag, poi esplodeva sfrecciava via in maniera spaventosa
Premetto che a taroccare una 911 e trasformarla in una versione spinta non ci vuole niente e i fake sono veramente tanti!
Detto ciò, supponendo che sia RSR vera, anche qui l'alettone non è il suo
Trattasi infatti dell'alettone della 964 RSR (versione 3.800cc da corsa derivata dall'RS).
Ecco invece quello originale montato su una RSR ufficiale:
In alternativa c'era quello a "coda di balena" o quello a "becco d'anatra", già celebre per essere apparso sulla mitica RS del '73.
Ecco una RSR con tale alettone:
Anche i cerchi non sono originali ma molto più moderni rispetto a quelli che dovrebbe montare...
Per il resto, la bombatura laterale subito dopo lo sportello c'è, anche la presa d'aria sul passaruota posteriore...I paraurti mi pare siano quelli, la presa d'aria sul cofano (anteriore) non sarebbe prevista ma al limite ci può stare...
Devo dire però che è la prima RSR che vedo col tetto apribile!!
Commenta