Buonasera a tutti. Questro è il mio primo messaggio su questo forum .. ma mi sono divertito a leggere tutte le 149 pagine relative alla Super Smart Roadster. Volevo porvi un quesito. Oggi ho provato una Roadsterina Coupè ... su bagnato ... per un eventuale acquisto ... ma a differenza di altre esperienze non mi è sembrato di sentire la valvola pop off in funzione ... è possibile ? Oggi ero su una Coupè con hard top chiaramente chiusa ed ho utilizzato sempre il cambio in "automatico". La mia unica altra esperienza era invece stata un concerto di valvola ... ma era una coupè aperta e usata in sequenziale ? E' possibile che ci siano differenze ... oppure il rumore dell'acqua attutitva quello della valvola ? Oppure la macchina poteva averte qualche problema ? Se devo fornire ulteriori indicazioni sono a disposizione ... Grazie !!!!
ma a differenza di altre esperienze non mi č sembrato di sentire la valvola pop off in funzione ... č possibile ? Oggi ero su una Coupč con hard top chiaramente chiusa ed ho utilizzato sempre il cambio in "automatico". La mia unica altra esperienza era invece stata un concerto di valvola ... ma era una coupč aperta e usata in sequenziale ? E' possibile che ci siano differenze ... oppure il rumore dell'acqua attutitva quello della valvola ? Oppure la macchina poteva averte qualche problema ? Se devo fornire ulteriori indicazioni sono a disposizione ... Grazie !!!!
Ciao Miki, ben arrivato!
Non so su che auto tu abbia fatto le "altre esperienze" ma devi sapere che la roadster non monta una valvola pop-off di serie.
Io immagino che il rumore di sfiato in rilascio al quale ti riferisci - facilmente confondibile con quello di una pop-off - sia dovuto all'apertura della waste-gate, piů precisamente alla sua asta che scorre all'interno di una molla che, vibrando, fa quel rumorino da cartoni animati.
Se non senti il rumorino:
- la turbina non entra in pressione e la waste-gate non si muove
- la turbina č rotta (ma in quel caso te ne saresti accorto!)
- altri rumori coprono il rumore della waste-gate
Se apri i finestrini, schiacci il gas a fondo fino ai 5000 giri, e cambi marcia, il rumore della waste-gate DEVE esserci.
Ormai č un chiodo fisso .... VOGLIO una di queste Creature !
Ne approfitto per sapere se qualcuno di voi conosce qualche usato da consigliarmi (abito tra le prov. di Milano e Varese)... mi interesserebbe una Smart Roadster Coupč (possibilmente nera) con non molti km e immatricolata dal 2004 ad oggi.
Commenta