annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

e che è quel rumoraccio?!?!

cmq vario materiale tratto dal smart-forum (e li ce n'è di gente che capisce)

andee utente cn road mappato :

"ma io sono uno di quelli che senza pop off nn sarebbe così tranquillo, ci sono macchine di cilindrata e turbo superiori alla smart che girano a 0.8 1.0 al max.....figuriamoci il mio piccolo 700 con le palette del turbo che soffiano a 1,7 ohmy.gif .......
    il colpo d'ariete c'è , x intenderci è quel ffffrrrrrr che sentite ogni volta che cambiate marcia.....
    e + è alta la press. e + il ffffffrrrrrr dell'aria che ritorna sulle palette del turbo è forte unsure.gif

ora con la pop off e con il suo sfiato si evita proprio che quest'aria ritorni indietro, facendo ogni volta girar al contrario il turbo capibile da quel ffffffrrrrrr..."

ora è anche una cosa logica dai gas e la girante della turbina gira in un verso lo molli e gira nell'altro il rumore è dovuto al cambio di direzione, ess

per maggiori delucidazione su waste e turbo

http://www.porschemania.com/articoli...ioneTurbo1.htm

http://www.quattroruote.it/auto/mond...cfm?Codice=657
    Ultima modifica di DarioR; 20-11-2006, 10:48.

Commenta

Vedi, vedi, lo dicevo io che non ero sicuro...

interessante...mo me lo leggo...!!!

;-)

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
        si infatti monti le bridgestone
        hauhauhauha
        beh, io mi son trovato queste, non le ho ancora cambiate.

se riesco metterò le advan neova se trovo un importatore

è impossibile che non sfiati ma che, come dici tu, torna indietro il gas e crea il colpo d'ariete, se no dopo 2/3 ritorni si disferebbe tutto.

sfiata di che
        anche se nn c'è la pop off lo sfiato del ricircolo c'è lo stesso caro
        Ultima modifica di djkim; 20-11-2006, 15:08.
        Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

la smart nn ha pop off punto e basta

Commenta

la smart nn ha pop off punto e basta
            dopo quello che ci siamo scritti via msn meglio che la finiamo qua
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

vediamo che dicono le altre persone va

Commenta

pop-off a ricircolo = pierburg, bypassa il gas e si sente il rumore.

a casa mia in tutti i motori turbo è così.. poi non so te

Commenta

uff.
                  pesante...

Commenta

ihih nn litigate dai..piuttosto ditemi qualcosa sul filtro conico...dai!!!
                    Seat Leon 1.6 GPL

Commenta

Scusate regà, adesso mi fate venire i dubbi...

Prima ero convinto fosse la wastegate, poi Dario sembrava bello convinto, mo non lo so più...

Io ho avuto un WRX, una MR2 con turbina "fai da te", una saab turbo, etc...insomma qualche sfiato l'ho sentito, però mi fate venire i dubbi! ahhahahhahaha

Partiamo dai punti saldi: la smart non ha una pop-off a sfiato libero. Questo è sicuro. Se no sentiremmo un bel shhhhhhiuuuuuuf!
                      E fin qua ci siamo.

A me risulta che la smart non ha una pop-off punto. Infatti sulle guide di istallazione delle pop-off afetrmarket, non è che la cambi con quella vecchia, come sul WRX, è proprio che prima non c'era una mazza li in quel pezzo di tubo.
                      Direi che anche qui ci siamo.

Detto questo la prima conclusione è che la smart NON HA UNA POP-OFF, e basta.

Quel rumore di sfiato tipo SBOIIIIOOINNNNNNNGGGGG! che sentiamo che è?
                      Io dico waste, perche si sente una molla, e quella molla è proprio quella dell'attuatore, quella che quando la indurisci fai il magheggino di far aprire la wate dopo, per avere un picco piu alto.
                      L'idea che la turbina giri a rovescio, con tale forza da fare quel rumore, CHE E' FORTISSIMO, ogni volta che cambio marcia, mi sembrerebbe assurdo...anche se oh, che ne sa un farmacista?...

Commenta

Sto operando...
                      X