annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
    la PIERBOURG equilibra la pressione nelle sezioni del condotto a monte e a valle della farfalla. La secoda è più efficiente nei motori "piccoli", perchè non spreca l'aria già presente nel condotto di aspirazione ma la mette semplicemente in ricircolo.

Aspetta dj kim che forse ho capito quello che intendi, mi manca solo un passaggio: l'aria la pierbourg dove la ricircolerebbe?
    questo non me lo sono mai chiesto, non mi addentro mai nei particolari che non mi interessano quando, di solito, sò a grandi linee come funzionano le cose.

cmq, nei conddotti di aspirazione
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
      questo non me lo sono mai chiesto, non mi addentro mai nei particolari che non mi interessano quando, di solito, sň a grandi linee come funzionano le cose.

cmq, nei conddotti di aspirazione
      No, se č gia nel condotto di aspirazione come fa a ributtarla nel condotto di aspirazione!
      Bisognerebbe cercare di capire questo discorso "equilibra le pressioni a monte e a valle della valvola a farfalla" che forse č la chiave di questo rebus.
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupč....

Commenta

dj matty lascia stare quella frase, quello è cio che fa una pop off a ricircolo, non la pierburg!

djkm, leggi bene il post di emanuele, e parte delle tue citazioni: ha un ingresso la pierburg, che arriva dalla turbina, normalmente proprio dalla chiocciola d'aspirazione, avete mai fatto caso a quel tubino che c'è sulle chiocciole?dopodichè ha 2 uscite, una che ritorna in aspirazione, e una che va alla waste, fin qui ci siamo?le posizioni che puo avere sono 2
        in -> out
        in -> waste

se come dici poi fa ricircolare l'aria, dove la manda secondo te?la ributta dentro la turbina?non avrebbe senso, il flusso contrario rischierebbe di danneggiare le giranti...la ributta sulla waste?a che pro, visto che non sta generando pressione e quindi l'aria tornerebbe indietro?

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
          anch'io non credo che alla mercedes non abbiano messo un dispositivo per evitare il colpo di ariete!
          invece č proprio cosi

Commenta

Originariamente inviato da cervus Visualizza il messaggio
            dj matty lascia stare quella frase, quello č cio che fa una pop off a ricircolo, non la pierburg!

djkm, leggi bene il post di emanuele, e parte delle tue citazioni: ha un ingresso la pierburg, che arriva dalla turbina, normalmente proprio dalla chiocciola d'aspirazione, avete mai fatto caso a quel tubino che c'č sulle chiocciole?dopodichč ha 2 uscite, una che ritorna in aspirazione, e una che va alla waste, fin qui ci siamo?le posizioni che puo avere sono 2
            in -> out
            in -> waste

se come dici poi fa ricircolare l'aria, dove la manda secondo te?la ributta dentro la turbina?non avrebbe senso, il flusso contrario rischierebbe di danneggiare le giranti...la ributta sulla waste?a che pro, visto che non sta generando pressione e quindi l'aria tornerebbe indietro?
            Non sarebbe poi nemmeno possibile che un tubicino come quello che arriva alla pierburg riesca a far passare tutto quel flusso d'aria che crea la turbina! avete visto quanto sono grosse le condotte del turbocompressore?
            ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupč....

Commenta

invece č proprio cosi
              Ma dai! ma se č veramente cosě vado alla smart e gli chiedo come cazzo l'hanno progettata!!

Commenta

è stata progettata in economia, tutto qua! non è stata ritenuta indispensabile, evidentemente... quello dei condotti è un altro fattore infatti, le pop a ricircolo hanno lo stesso diametro delle tubazioni dell'aspirazione, non sono tubicini piccoli di comando....

quanto a quello che chiedevi prima, la pop a ricircolo di solito impedisce all'aria di sbattere contro la farfalla, è li che è + probabile possa verificarsi il danno, di solito prende l'aria poco prima della farfalla e la ributta subito dopo il filtro, togliendole velocità e quindi pericolosità...

Commenta

invece č proprio cosi
                  impossibile, si disferebbe subito con 1bar di presione in rilascio piu l'inerzia della turbina, impossibile. ci deve essere un dispositivo
                  Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

č stata progettata in economia, tutto qua! non č stata ritenuta indispensabile, evidentemente... quello dei condotti č un altro fattore infatti, le pop a ricircolo hanno lo stesso diametro delle tubazioni dell'aspirazione, non sono tubicini piccoli di comando....

quanto a quello che chiedevi prima, la pop a ricircolo di solito impedisce all'aria di sbattere contro la farfalla, č li che č + probabile possa verificarsi il danno, di solito prende l'aria poco prima della farfalla e la ributta subito dopo il filtro, togliendole velocitŕ e quindi pericolositŕ...
                    no si lo so che le pop a ricircolo hanno lo stesso diametro delle tubazioni dell'aspirazione, intendevo il tubo che va alla pierburg rispetto a quello del condotto d'aspirazione č piccolo e non credo ce la farebbe a far defluire in una frazione di secondo tutta l'aria che pompa il compressore

Commenta

ma no, evidentemente la farfalla è sufficientemente robusta, epoi io ve l'ho detto da dove esce un po d'aria e il xkè del rumore, che è appunto il colpo d'ariete, il rumore che va la colonna d'aria rimbalzando...

Commenta

Sto operando...
                      X