annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

Ancora pochi giorni e poi sarò finalmente dei vostri !!!!!!!!!!

Cmq, una piccola domanda, forse quella da 1 milione di dollari... Ma sto motore Smart è realmente così "fragile" come dicono oppure è la solita leggenda metropolitana ?
    Qualcuno di voi ha mai avuto problemi ? E sopratutto, quanto costa un motore nuovo se in tal caso questo si venisse a rompere ?

Grazie come sempre !
    Guardami... il cielo può attendere.

Commenta

allora il motore nn è che è fragile, necessita solo di qualche cura in + rispetto a un normale motore.
      poi le regole sn le stesse che si seguono per un motore turbo.
      tipo stirate e afreddo etc etc.

nuovo nuovo siamo sui 3500
      revisionato 1500
      finora 0 problemi tagliandi effettuati regolarmente a 800 km
      8000
      e basta

Commenta

oh dario poi ho controllato i Fendi nebbia non i ho, mi ero confuso tra freccie e luci di posizione.

un altra cosa, ma lo " STOCK - STOCK " (rumore) che proviene dal posteriore della mia auto, da che dipende?
        Lo fà anche a voi?
        Più che altro sulle irregolarità del terreno, ammortizzatori?
        Eppure sembra messa bene, stabile e tc..

Commenta

marò quanto avete scritto.. vè risponno stasè.. la discussione mi sembra molto interessante
          Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

@giorgio il rumore potrebbe essere o il pannello del vano motorer o il portellone stesso controlla

per gli altri qualcuno mi spiega allora in cosa consiste il colpo d'ariete che riceve la turbina?
            che scompare quando si installa una pop off?

Commenta

Allora per lo SWOOOOOSH, ho letto su smartmaniacs che:

I thought last time this was discussed we decided it wasn't anything to do with the wastegate. The twitter noise is on the induction side, the air being blown by the turbo as the throttle valve shuts, bounces shockwaves back down to the turbo and thats why you hear it louder/differently when you add a bigger TIK or a free-er flowing filter. The wastegate works in the exhaust side, and doesnt have a noise associated with it, it's just an exhaust bypass to control the boost.

LORO hanno già avuto grandi discussioni in merito (come era facile aspettarsi lol) ed hanno convenuto che il rumore si verifica dal lato aspirazione, per questo - dicono - cambia se viene sostituito il filtro, o anche se viene sostituito il condotto di aspirazione con uno maggiorato.
              In altre parole il rumore non deriva da movimenti d'aria situati "dopo" la turbina, bensì prima.

:-)

http://smartmaniacs.co.uk/forums/sho...ighlight=noise

Commenta

Raga Sono Disperato, Ho Una Fortwo 700cc 61 Cv Con Scarichi Brabus E Per Natale Volevo Regalarmi Qualcosa Tipo Centralina ... Consigliatemi Qualche Marca ... Nei Forum Mi Hanno Anche Proposto Una Turbina Brabus Con 2000 Km ,ma Che Ne So'? Bo'???!!!! Hobisognodi Una Mano Da Esperti (o Aspiranti Tali..) Grazie Ed Un Saluto A Tutti Belli E Brutti !

Commenta

Originariamente inviato da assisi Visualizza il messaggio
                  Raga Sono Disperato, Ho Una Fortwo 700cc 61 Cv Con Scarichi Brabus E Per Natale Volevo Regalarmi Qualcosa Tipo Centralina ... Consigliatemi Qualche Marca ... Nei Forum Mi Hanno Anche Proposto Una Turbina Brabus Con 2000 Km ,ma Che Ne So'? Bo'???!!!! Hobisognodi Una Mano Da Esperti (o Aspiranti Tali..) Grazie Ed Un Saluto A Tutti Belli E Brutti !
                  allora, regalarti la centralina?
                  la rimappi e via...se sei di roma ti posso conigliare qualcuno.

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
                    @giorgio il rumore potrebbe essere o il pannello del vano motorer o il portellone stesso controlla

per gli altri qualcuno mi spiega allora in cosa consiste il colpo d'ariete che riceve la turbina?
                    che scompare quando si installa una pop off?
                    Il colpo d'ariete è un fenomeno idraulico che si presenta in una condotta quando un flusso di liquido in movimento o una "colonna d'aria" al suo interno venga bruscamente fermato dalla repentina chiusura di una valvola.
                    Consiste in un'onda pressoria che si origina in prossimità della valvola a causa dell'inerzia della colonna di fluido o di aria in movimento che impatta contro la parete della valvola chiusa.
                    E allora cosa si fa? Si può agire in due modi, in dipendenza dal tipo di motore: o si mette una valvola POP-OFF, che si apre al rilascio del pedale facendo sfogare la sovrapressione presente nel condotto di aspirazione a valle del turbo, oppure si mette una valvola PIERBOURG, che equilibra la pressione nelle sezioni del condotto a monte e a valle della farfalla. La secoda è più efficiente nei motori "piccoli", perchè non spreca l'aria già presente nel condotto di aspirazione ma la mette semplicemente in ricircolo. La prima "butta via" il lavoro già fatto dalla turbina in precedenza scaricando all'esterno, e va bene per motori con turbine molto potenti o sovradimensionate (macchine elaborate, da competizione). Inutile dire che il classico "fischio" in rilascio lo fa solo la pop-off...

L'intensità del colpo e il valore della pressione massima dell'onda possono raggiungere livelli tali da far esplodere le condotte
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

allora secondo sto ragionamento io che ho montanto la pop off ho escluso la pierburg...

belli i copia e incolla

Commenta

Sto operando...
                      X