annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

beh tu hai le gommette,io nn avevo termini di paragone fino al momento in cui le ho cambiate.
    le bridge erano:rumorose e dure. votate + al confort che alle prestazioni
    ah fischiavano anche quando facevo curve pesanti

Commenta

probabilmente dario perchè non ero abituato ad una tenuta così elevata mi hanno dato l'impressione di tenere bene.
      Rispetto ad altre macchine tenevano molto bene.
      Anche sul bagnato non mi hanno mai dato problemi, forse perchè sono meno larghe e aumenta la pressione di gomma per cm2 sull'asfalto.
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
        probabilmente dario perchè non ero abituato ad una tenuta così elevata mi hanno dato l'impressione di tenere bene.
        Rispetto ad altre macchine tenevano molto bene.
        Anche sul bagnato non mi hanno mai dato problemi, forse perchè sono meno larghe e aumenta la pressione di gomma per cm2 sull'asfalto.

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
          Che vuol dire... che la mia bicicletta allora regge di più di una Zonda che monta le 335 ?

Scherzi a parte, comunque non capisco...
          Guardami... il cielo può attendere.

Commenta

parlando di gomme.. beh.. dipende cosa cerchi.

le r888 sono sempliscolpite ma un pelo piu estreme.

yoko e bridge fanno ottima roba.

se potessi, se trovassi un importatore in jappo hanno le advan neova in misura della nostra smart..ma qua zero!

io penso, quando finirò quello schifo che ho ora, quelle di serie, di prendere delle eagle f1 GS-D3 (che sono le meno peggio nella nostra misura, hanno un ottimo disegno e una buona mescola).
            ma sono tentato anche dalle firestone sz80 (carcassa by bridgestone re720, migliorie tecniche e mescola favolosa)

ma ci penserò quando le dovrò cambiare.
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

E le toyo come le vedete ?

Proxes T1-R
              Guardami... il cielo può attendere.

Commenta

Originariamente inviato da *mercury Visualizza il messaggio
                E le toyo come le vedete ?

Proxes T1-R
                non me ne hanno quasi mai parlato male, costano quanto valgono alla fine, fanno molto tuning. è un prodotto carino
                Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

http://www.fq101.co.uk/

link interessante

c'è roba anche per noi

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
                    Intendevo dire dario che quando è bagnato se monto gomme più larghe, dimunisce la pressione della gomme sull asfalto per ogni cm2 (pressione=forza/superficie).
                    Avendo io gomme più strette, forse è per questo che sul bagnato non mi sono mai trovato male.
                    Con questo non voglio dire che se diminuisco la larghezza ulteriormente mi migliora la tenuta (in quel caso l'aumento di pressione per cm2 non compenserebbe la minore superficie di attrito della gomme).
                    Sull'asciutto è leggermente diverso: l'aumento della larghezza della gomma comporta si una diminuzione di pressione della gomma per cm2, però viene compensato da una superficie di attrito maggiore e la differenza non la senti, anzi nel 90% dei casi migliora la tenuta (come nel tuo caso)
                    Mercury il discorso della bicicletta non vale perchè. 1)la bici peserà 900kg meno della Zonda (e quindi l'attrito che fanno le gomme sarà mostruosamente minore). 2)la superficie del battistrada della gomma della bici è molto più piccola.
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

questo discorso della pressione vale fino a un certo punto: la tenuta di una gomma oltre un certo valore di pressione per cm2 non ne trae più beneficio.
                      Mi spiego meglio se io ho una gomma larga 10cm e ho un valore di pressione 10 kg/cm2 (facciamo finta che dia il massimo di tenuta), se diminuisco la larghezza, questo valore mi aumenta facciamo finta a 12kg/cm2.
                      Bene, se io avevo che il valore massimo di tenuta era a 10 kg/cm2, ora che è a 12kg/cm2 avrò sempre la tenuta di 10kg/cm2 (che avevamo detto era il massimo), però con una piccola differenza: la superficie di attrito del battistrada è minore (e la gomma come tutti sanno tiene meno).
                      Bene, se io invece aumento la larghezza della gomma, per esempio arrivo a 8kg/cm2, la gomma avrebbe si meno tenuta, ma questa pressione in meno viene compensata da una maggiore superfice di attrito della gomma (ed è per questo che una gomma larga tiene più).
                      Si tratta tutto di un gioco di compensamento fra pressione e larghezza battistrada.
                      Una macchina potente monta gomme larghe, quel tanto che gli permette di avere un ottimo rapporto pressione/superficie di attrito

Commenta

Sto operando...
                      X