Re: Smart Roadster
Sentirmi chiamato in causa mi onora! Anche se l'ho sempre detto che di motori non ci capisco molto!
Mi sembra assolutamente ovvio che - dovendo rimappare - tutti i componenti che possono deformare i parametri controllati direttamente (o indirettamente) dalla mappa vanno sostituiti PRIMA!
E' come se cambiassi scarpe e cravatta prima di cambiare vestito. Se poi scelgo un gessato blu, che ci faccio con gli stivali da cowboy?
Poi, che il filtro, il regolatore di pressione, lo scarico, il tubozzo brabus maggiorato, i manicotti etc etc possano dare più cavalli è tutto da vedere...
Penso che male non facciano. Penso.
Una cosa è sicura, in confronto a mappare con pressioni più alte non c'è paragone. Attenzione a non spendere 500 euro per delle "modifichine" quando con 450 euro di mappa prendi 10-15 cavalli veri.
Dovendo scegliere...
Diciamo anche che avendo soldi a palate, si potrebbe fare così:
- filtro aria BMC o ITG
- tubozzo brabus
- manicotti intercooler
- pressione benza 4 bar
- rimozione labbretto di gomma sotto al manicotto dell'immissione dell'aria sulla turbina
- scarico libero
e poi MAPPA
Originariamente inviato da Giorgio33
Visualizza il messaggio


Mi sembra assolutamente ovvio che - dovendo rimappare - tutti i componenti che possono deformare i parametri controllati direttamente (o indirettamente) dalla mappa vanno sostituiti PRIMA!
E' come se cambiassi scarpe e cravatta prima di cambiare vestito. Se poi scelgo un gessato blu, che ci faccio con gli stivali da cowboy?

Poi, che il filtro, il regolatore di pressione, lo scarico, il tubozzo brabus maggiorato, i manicotti etc etc possano dare più cavalli è tutto da vedere...

Penso che male non facciano. Penso.
Una cosa è sicura, in confronto a mappare con pressioni più alte non c'è paragone. Attenzione a non spendere 500 euro per delle "modifichine" quando con 450 euro di mappa prendi 10-15 cavalli veri.

Dovendo scegliere...

Diciamo anche che avendo soldi a palate, si potrebbe fare così:
- filtro aria BMC o ITG
- tubozzo brabus
- manicotti intercooler
- pressione benza 4 bar
- rimozione labbretto di gomma sotto al manicotto dell'immissione dell'aria sulla turbina
- scarico libero
e poi MAPPA
Commenta