annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

Originariamente inviato da Giorgio33 Visualizza il messaggio
    Forse Dario o Alegta possono dirci qualcosa in più...
    Sentirmi chiamato in causa mi onora! Anche se l'ho sempre detto che di motori non ci capisco molto!

Mi sembra assolutamente ovvio che - dovendo rimappare - tutti i componenti che possono deformare i parametri controllati direttamente (o indirettamente) dalla mappa vanno sostituiti PRIMA!
    E' come se cambiassi scarpe e cravatta prima di cambiare vestito. Se poi scelgo un gessato blu, che ci faccio con gli stivali da cowboy?

Poi, che il filtro, il regolatore di pressione, lo scarico, il tubozzo brabus maggiorato, i manicotti etc etc possano dare più cavalli è tutto da vedere...
    Penso che male non facciano. Penso.

Una cosa è sicura, in confronto a mappare con pressioni più alte non c'è paragone. Attenzione a non spendere 500 euro per delle "modifichine" quando con 450 euro di mappa prendi 10-15 cavalli veri.
    Dovendo scegliere...

Diciamo anche che avendo soldi a palate, si potrebbe fare così:

- filtro aria BMC o ITG
    - tubozzo brabus
    - manicotti intercooler
    - pressione benza 4 bar
    - rimozione labbretto di gomma sotto al manicotto dell'immissione dell'aria sulla turbina
    - scarico libero

e poi MAPPA
    Ultima modifica di Ale GTA; 29-11-2006, 17:30.

Commenta

Poi però con che coraggio non fai:

- molle
      - tubi aeronautici
      - dischi forati e baffati
      - distanziali
      - pasticche

?

Commenta

Originariamente inviato da manacerace Visualizza il messaggio
        illuminatemi!!!
        mettiti davanti a li fari allora

Commenta

ai miei magari...
          uhaua

cmq il tubo costa quella cifra me lo monterò o io oppure al prossimo tagliando e vedremo.
          discorso mappa io nn la faccio ho un pò di km
          magari al prossimo motore,anche se mi hanno detto in sc che così come sta ne fa altri 60000
          PERFETTO
          nn mangia olio niente sono esterefatto
          domani mattina riprendo la macchina il tubo nn penso sarà arrivato...

Commenta

mmm probabilmente metterò i neon sottoscocca dato ke me li vendono a 50€...xò volevo sapere se è complicato...dove metterli...come collegarli...se conviene farlo da soli o farli montare...ma sopratutto...nn è ke alla prima buca li apro in 2?
            Seat Leon 1.6 GPL

Commenta

io + che altro direi che nn sn omologati e farsi fare la multa per deu lucette mi smebra stupido

Commenta

Originariamente inviato da Ale GTA Visualizza il messaggio
                Diciamo anche che avendo soldi a palate, si potrebbe fare così:

- filtro aria BMC o ITG
                - tubozzo brabus
                - manicotti intercooler
                - pressione benza 4 bar
                - rimozione labbretto di gomma sotto al manicotto dell'immissione dell'aria sulla turbina
                - scarico libero

e poi MAPPA
                uhm..
                ecco come la vedo io:

- Filtro aria forse serve a poco sul Turbo, cmq se devi buttare 50€ ci stà pure..
                - tubozzo brabus sembra interessante anche se (penso) renda molto poco
                - manicotti intercooler questo SI (se devi rimappare) ma allora anche INTERCOOLER maggiorato,no?
                - pressione benza 4 bar buono anche questo ma forse rende al meglio abbinato alla sostituzione Iniettori del Brabus con Portata maggiorata.
                - rimozione labbretto di gomma sotto al manicotto dell'immissione dell'aria sulla turbina ??? Non sò di cosa parli...
                - scarico libero..mah sono contrario sia per la Fumosità, per il Rumore (sono un tipo da Basso Profilo.. ) etc..ma in più sono a favore della presenza del KAT per bilanciare al meglio la Contropressione dei Gas di scarico che di solito Skatalizzando viene a mancare, togliendo Coppia e ripresa per guadagnare (un pochino) in allungo.

E poi Mappa!

Commenta

Dario hai letto il mio pm?

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio33 Visualizza il messaggio
                    uhm..
                    ecco come la vedo io:

- Filtro aria forse serve a poco sul Turbo, cmq se devi buttare 50€ ci stà pure..
                    - tubozzo brabus sembra interessante anche se (penso) renda molto poco
                    - manicotti intercooler questo SI (se devi rimappare) ma allora anche INTERCOOLER maggiorato,no?
                    - pressione benza 4 bar buono anche questo ma forse rende al meglio abbinato alla sostituzione Iniettori del Brabus con Portata maggiorata.
                    - rimozione labbretto di gomma sotto al manicotto dell'immissione dell'aria sulla turbina ??? Non sò di cosa parli...
                    - scarico libero..mah sono contrario sia per la Fumosità, per il Rumore (sono un tipo da Basso Profilo.. ) etc..ma in più sono a favore della presenza del KAT per bilanciare al meglio la Contropressione dei Gas di scarico che di solito Skatalizzando viene a mancare, togliendo Coppia e ripresa per guadagnare (un pochino) in allungo.

E poi Mappa!
                    Mi trovi d'accordo praticamente su tutto.
                    Per l'IC maggiorato non so se valga la pena.
                    Gli iniettori Brabus hanno portata maggiorata? Non lo sapevo.

Labbretto: http://www.fq101.co.uk/throttleroadie1.html

PS: qualcuno ha i tubi aereonautici? Io li trovo dall'UK a 100 euro spedizione inclusa, si trova di meglio qui da noi?

Commenta

scusate ma voi avete idea di com sia lo scarico della smart?!?!?

libero di che?
                      è come quello di un motorino....

Commenta

Sto operando...