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Smart Roadster

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  • Re: Smart Roadster

    Originariamente inviato da cervus Visualizza il messaggio
    sulla convergenza posteriore non dico nulla, non so effettivamente se si possa o meno regolare sulla road, certo che aiuterebbe aprirla un po, aiutando l'auto a girare

    quanto ai problemi di maury, non credo le molle creino problemi, alla fine 20mm non sono poi molti e gli ammo son nuovi, se le molle son di qualità non dovrebbero dar problemi, "scoppieranno" prima, ma da nuovi problemi non dovrebbero darne....i problemi di assetto di cui parli sono decisamente vaghi, magari è normale, magari no, avendola da cosi poco è probabile che tu non ti sia accorto prima di questo....quanto al cambio, beh quello no non mi sembra normale

    e concordo sul caziatone a melchinel, che 2 coglioni i malati che voglion solo parlare di figa su un forum di auto, è davvero triste....

    è davvero un peccato che non esista + una cultura automobilistica in italia, la tecnica frega a ben pochi
    beh,magari ritararli nn gli farebbe male.

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    • Re: Smart Roadster

      mah dario, se con 2cm di molle si trova male con gli ammo che hanno 400km secondo me è + la qualità delle molle che fa schifo...se si va su roba di qualità, possibilmente progressiva, come penso facciano eibach e h&r e via dicendo non credo avrebbe problemi...se son molle del cazzo, magari lineari, fatte solo x abbassare non risolverà cmq secondo me....ma penso sia + questione di abitudine tutto sommato

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      • Re: Smart Roadster

        Originariamente inviato da cervus Visualizza il messaggio
        mah dario, se con 2cm di molle si trova male con gli ammo che hanno 400km secondo me è + la qualità delle molle che fa schifo...se si va su roba di qualità, possibilmente progressiva, come penso facciano eibach e h&r e via dicendo non credo avrebbe problemi...se son molle del cazzo, magari lineari, fatte solo x abbassare non risolverà cmq secondo me....ma penso sia + questione di abitudine tutto sommato
        un mio amico che aveva il road, molle e distanziali 2.00 e 2.50
        alle alte velocità diceva che la macchina era difficile da tenere.
        oltretutto l'ammortizzatore arrivava a fondocorsa in un attimo er aimpossibili irare per roma.

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        • Re: Smart Roadster

          Originariamente inviato da Roadster700 Visualizza il messaggio
          io non voglio paventare (???) proprio nulla, non è che mi metto a tenere le lezioni di meccanica..
          però se leggo una minchiata mi sembra giusto chiarire la situazione.

          ma forse tu sei un tipo di quelli che "siccome l'amico a detto che lo scarico grosso rende un sacco di km/h allora lo monto pur'io" oppure di quelli che pensano "cazzo quella macchina c'ha 2 marmitte allora va piu forte!"
          ..Per quanto riguarda il giro in Roadster io me lo faccio tutti i giorni...non ho certo bisogno che il primo coglione come te (non ti offendere ma ci vuole) me lo venga a dire...

          per quanto riguarda le tette e i culi, se pensi che dobbiamo parlarne di più forse è perchè non hai modo di provare con mano...ma visto che dici che come metodo per imbroccare tu suoni il clacson alle ragazze per strada...non c'è da meravigliarsi.

          Ricordando una vecchia discussione avuta tra di noi...dato che tu nn mi conosci ti dico:
          Per prima cosa coglione sarai tu.(nn ti offendere ma anche se lo fai nn me ne puo' fregare meno)
          In secondo luogo fin quando si parla di elaborazione, di assetto, marmitte,e di kit estetici lo trovo interessante,quando si scende troppo sul tecnico,che ci vuoi fare sono un ignorantello lo ammetto,ma nn lo trovo di mio interesse,mi scuso per averlo detto,forse ti avro' ferito.

          In riferimento all argomento figa beh vedi su questo mi sento piu' preparato di te,che vuoi saro' presuntuoso, ma di certo passo molto piu' tempo io a trombare di quanto tu ne passi a studiare sui libri di ingegneria,e detto tra noi,mi auguro sia tanto.
          Per ultimo nn me ne avere a male ma affrontare le discussioni con questi toni al pc e' fin troppo facile...
          ragazzino se mi conoscessi di persona
          1°nn avresti le 00 per farlo
          2°nn ti permetterei di certo di darmi del coglione.
          detto questo continua a tenere le tue lezioni su questo forum.
          evitero' di seguirle.
          c i a o

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          • Re: Smart Roadster

            basta tutti e due...
            e su, ma che è

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            • Re: Smart Roadster

              Originariamente inviato da my62 Visualizza il messaggio
              leggendo i quasi 300 post, sessuno a detto che i distanziali non vanno bene, per quanto riguarda le molle alla fine 20 mm più bassa non possono che irrigidire l'assetto...per quanto riguarda il cambio ne sai qlc??
              maury con i distanziali io sapevo che aumenti il braccio di leva delle sospensioni ed hai come effetto una diminuzione di rigidezza.
              Le molle se sono solo accorciate e non più dure non penso aumentino la rigidezza da sole.
              Poi può darsi che mi sbaglio io.
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

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              • Re: Smart Roadster

                Originariamente inviato da Lestat Visualizza il messaggio
                x Matti...Buongiorno eh!








                Buongiorno franci

                Dai ragazzi, anche se non sono affari miei non posso sentirvi litigare!
                Ultima modifica di DJ Matty; 12-02-2007, 12:16.
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

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                • Re: Smart Roadster

                  Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                  maury con i distanziali io sapevo che aumenti il braccio di leva delle sospensioni ed hai come effetto una diminuzione di rigidezza.
                  Le molle se sono solo accorciate e non più dure non penso aumentino la rigidezza da sole.
                  Poi può darsi che mi sbaglio io.

                  La fisica è sempre fisica...

                  Per i distanziali: se il braccio più lungo la leva è maggiore, quindi la sospensione è più morbida. Non ce sta un cazzo da fa.

                  Per le molle: premettendo che dubito fortemente che esistano delle molle specifiche per il road (per specifiche non intendo dimensioni, ma tarature), semplicemente perché nessuna azienda investirebbe 20.000 euro per studiare una molla che poi viene venduta a 50 euro (prezzo grossista) con ricavo 10 all'industria, IN SOLE 2.000 unità. Quella si chiama perdita...
                  Quindi, personalmente, ritengo che bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che sì

                  - le molle sono solo per estetica
                  - al 99% la macchina avrà un comportamento meno "tondo" che con quelle originali (sulle quali, si spera, gli ingegneri MB abbiano studiato almeno un pochino VOI CHE DITE? O vogliamo pensare che eibach abbia investito di più? )

                  Se parliamo di molle+ammo, tarati, provati con calma (magari in pista), e frutto di studio e lavoro da parte di chi fa assetti, beh, allora potrei considerare un miglioramento. Potrei. Senz'altro.

                  Ora, tornando a noi. La macchina sottosterza: sì. Molto. Poi tutti mettono i distanziali più larghi dietro, perché ci stanno da dio (questo è contro la fisica, ma è vero) causando:

                  1. un avantreno ancora più rigido del retrotreno, che se non entri a gas spalancato tende a scivolare ancora di più (ha piu tenuta ma è meno stabile)
                  2. (ovvio) un retrotreno ancora più morbido, e quindi stabile, che se entri moscio se ne sta li bello piantato
                  3. un retro treno dalla carreggiata più larga, che tiene di più (applausi)

                  E non contenti aggiungono delle molle, scelte in base a quanto abbassano la macchina (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ), e poi si meravigliano se a volte la macchina si scompone a cazzo di scimmia. E daiiiiii.

                  Io almeno dico: Distanziali? Solo per il look. Molle? Solo per il look. Cerchi? Solo per il look.

                  Ultima modifica di Ale GTA; 12-02-2007, 12:20.

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                  • Re: Smart Roadster

                    Ale come non quotarti!
                    Non puoi avere il massimo della tenuta in tutte le situazioni e pretendere di non perdere niente in qualche punto.
                    Nelle curve più strette bisognerà entrare si entrare più lenti, ma secondo me viene compensato con il fatto che nelle curve più ampie la roadster è incollata letteralmente all'asfalto.
                    Io le prime volte cercavo sempre di vedere fino a che punto tenesse la roadster in curva, aumentando pian pianino l'andatura ogni volta che ci riprovavo.
                    Quando ho capito più o meno fino a che punto potevo spingermi, ho messo in secondo piano quel particolare che nelle curve più lente dovevo rallentare abbastanza per non andare dritto, andrò lento in quella curva, pace.
                    Tanto non è che con altre macchine andavo più forte, anzi.......
                    Alla fine è una caratteristica della macchina, anche quello vuol dire saper portare una determinata macchina.......
                    Non mi reputo schumacher, ma alla fine questo particolare secondo me non è così fondamentale da compromettere il divertimento di guida della roadster.
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

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                    • Re: Smart Roadster

                      Mizzica cheppalle ste discussioni, ma tirarla fuori dal garage e andare a driftare un po' non sarebbe meglio che masturbarvi i neuroni con calcoli e menate di ogni tipo?? Non so, io capisco la voglia di approfondire la teoria, dopodichè se siete tanto bravi perchè non fate un colloquio alla Ferrari che magari cacciano fior di ingegneri e prendono voi 'no?

                      Senza offesa, veramente, ma fuori dal monitor che avete (abbiamo) davanti ci sono curve e tornati che aspettano solo di essere percorsi...basta andarci!!!!!!!
                      SAEPE IN ANNO LICET INSANIRE

                      Commenta

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