annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RGV Gamma 250....

Originariamente inviato da LUCA_TIGER
    ciao a tutti.ho appenja comprato una rgv 250 del 1992 ed ho intensione di farne uso solo pista. ho gia' montato delle carene in vtr (cruciata) ora dovrei mettere alcuni dettagli pima di andare in pista ditemi se ho fatto scelte buone o se no consigliatemi meglio:
    gomme pirelli diablo hr 110/70/17 - 150/60 17 ma se posso montare sullo stesso cerchio la misura 120/70 17 - 160/60 17 montero' le slick pirelli diablo sbk, posso montare la seconda misura sullo stesso cerchio?
    candele ngk b10 eg
    pastiglie Carbone Lorraine c44 racing (vorrei avere qualche alternativa soddisfacente)
    oltre a naturalmente una marmitta jollymoto ed una buona messa a punto.
    datemi consigli.
    grazie
    per le gomme io ho montato, sui cerchi originali, le Dunlop KR106, le stesse che ontano le 250 da GP. (120 ant. - 165 post.) Per l'impianto frenante ho fatto un bel po' di lavori. Ok, premettendo che sul mio gammino non c'è praticamente nulla di serie, se non pochissimi particolari troppo costosi da sostituire, ho lavorato in modo consistente sul peso e sull'ottimizzazione delle prestazioni. Mi spiego meglio. Ho sostituito i dischi anteriori con quelli della Braking (i dischi originali non frenavano per nulla) ed ho messo le pastiglie racing della brembo serie oro. Ho utilizzato una tubatura in carbon-kevlar con tubi diretti alle pinze, ho messo una pompa freno radiale Tar-Ox da 19" ed ho utilizzato l'olio freno DOT5.1. Purtroppo non è stato sostituire anche le pinze freno perchè per metterne di migliori avrei dovuto utilizzare, boccole, spessori, riduttori e cazzate affini ma non mi sembrava il caso. Ho lavorato sulle pinze originali sontandole e ripulendo per bene i pistoncini e sostituendo tutte le o-ring interne (in tutto 16) comprandole nuove alla suzuki. Ora mi sembra che freni davvero.

Ovviamente ho fatto moltissime altre modifiche che scriverò poco alla volta...altrimenti il topic diventerebbe troppo lungo. Ti dico solo che la moto, pesara tre giorni fa, ha marcato su una bilancia digitale, la bellezza di 108,30 Kg col pieno dei fluidi ma senza benza.

Ok per le jollymoto e per le solite cose tipo centralina della RS e teste a candela dritta (sempre della RS) che non richiedono grosse cose a livello di messa a punto. Per le candele io ho una BR9ECM per il cilindro sup ed una BR10ECm per il cilindro inf ma solo perchè ho una messa a punto molto particolare coi cilindri lavorati, i pistoni monofascia, dei getti grandissimi, le lamelle ecc. ecc.
    Se usi solo Jolly, centralina e teste ti consiglierei le BR9ECM e qualche affinamento di messa a punto coi getti 260-270 o 270-280.

Fammi sapere...io poi ti dico altre modifiche che ho fatto e soprattutto il responso del banco prova quando avrò finito di rimontare il motore....
    Andrea
    -----------------------
    Se ha 2 tempi č una moto,
    se ne ha 4.....č una macchina

Commenta

mi son preso un portatarga in alluminio...uno di quelli da scippatore...

presto le foto...con anche le foto dei nuovi terminali...
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

QUALCUNO HA UNA COPPIA DI GETTI DA 260 e 270???
        Andrea
        -----------------------
        Se ha 2 tempi č una moto,
        se ne ha 4.....č una macchina

Commenta

Originariamente inviato da lord_brummel
          QUALCUNO HA UNA COPPIA DI GETTI DA 260 e 270???
          perchè una coppia?

-------------------------------------------------------------------------
          ieri finito maxxicheckup......

candelenuove ,Filtro alta Permeabilità,Controllo olio,Pulizia valvole,Controlli vari dei liquidi,catena e pignone.....

ora mi manca solo fare la corona...che nn avevo voglia di fare ieri sera...
          Ultima modifica di GabPolo; 07-07-2006, 10:17.

Commenta

Se usi solo Jolly, centralina e teste ti consiglierei le BR9ECM e qualche affinamento di messa a punto coi getti 260-270 o 270-280.

....
            peccato che 270-280 sia la carburazione di serie......
            Ultima modifica di GabPolo; 07-07-2006, 10:16.

Commenta

....
              peccato che 270-280 sia la carburazione di serie......

Commenta

preso portatarghino alluminio...

Commenta

Originariamente inviato da GabPolo

preso portatarghino alluminio...

molto fico il portatarghino in alluminio, dove l'hai trovato?
                  sono andato da de pretto moto a chiedere un portatarga per il gamma e mi ha guardato come se fossi pazzo!!!! ovviamente lui ce l'ha per tutte le moto in produzione......

oggi da un negozio su ebay, se a qualcuno interessa, ho preso il motul 710 a poco piů di 8 euro al litro. Negozio di Verona, cosě ne ho presi 6 litrozzi, almeno per un po' sono a posto. Fa anche spedizioni in tutta italia.
                  Visto che la nostra moto costa giŕ un'eresia almeno trovare qualche buon prezzo ogni tanto non č male.....

Commenta

Originariamente inviato da tarel
                    molto fico il portatarghino in alluminio, dove l'hai trovato?
                    sono andato da de pretto moto a chiedere un portatarga per il gamma e mi ha guardato come se fossi pazzo!!!! ovviamente lui ce l'ha per tutte le moto in produzione......

oggi da un negozio su ebay, se a qualcuno interessa, ho preso il motul 710 a poco più di 8 euro al litro. Negozio di Verona, così ne ho presi 6 litrozzi, almeno per un po' sono a posto. Fa anche spedizioni in tutta italia.
                    Visto che la nostra moto costa già un'eresia almeno trovare qualche buon prezzo ogni tanto non è male.....

proprio su ebay...

http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-UNIVER...QQcmdZViewItem

pensa...il venditore dopo che gli ho mandato le foto ha messo la mia moto nelle foto delle inserzioni..

nn sono io...
                    Ultima modifica di GabPolo; 10-07-2006, 22:19.

Commenta

ciao a tutti! ho scoperto solo ora questa fantastica discussione sul gammino.. volevo chiedervi qualche consiglio, dal momento che sto meditando di prenderne uno.. è uno degli ultimi prodotti.. dovrebbe essere del '96.. sembra in ottime condizioni (è di un ragazzo che conosco), e il prezzo non dovrebbe essere male..
                      la richiesta è di circa 2100€ che ne dite? vi posto qualche foto..

[img=http://img96.imageshack.us/img96/3712/16yg4.th.jpg]

[IMG]http://img143.imageshack.us/img143/4409/38aj.th.jpg" alt="" border="0" align="http://img97.imageshack.us/img97/9716/23vt1.th.jpg" />

Commenta

Sto operando...
                      X