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... ed ora l' ACETONE !!!

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  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Skye Visualizza il messaggio
    Io quando posso la slego un bel pò... il problema è mio papà (la macchina la usa prevalentemente lui) che ultimamente si è impigrito (se mi sente !!!!)... il problema sono le strade che tra traffico e autovelox nn permettono più di tanto... io ho in società con mia mamma (cioè è sua... io la uso ogni tanto) una punto mk2b speed 1,3mj ...che ne dicano secondo me un gran bel motore !
    cmq tirare un diesel 1,9 60cv aspirato nn è facile... sopra i 3800-4000 sembra che ti stia lasciando anche se c'è da dire che richiede veramente poca manutenzione!!!!
    ciao...
    te lo chiedo perchè mio padre ha una bravo td100 ormai vecchiotta ma con pochi km, che guida praticamente solo lui...e fuma nero! pur non avendo nessuna modifica. poi ci faccio un gireto io e dopo un po non fuma piu
    nello scarico si depositano i residui che solo una buona acciaccata riescono ad espellere

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    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
      vedrai che andra meglio! ma la tiri mai questa macchina?
      certo che si
      ma mai con il motore oltre quota 4000 giri/min...
      stiamo parlando di un fuoristrada puro... il "tirare" è un po' fuoriluogo.. non è nella sua natura.. e non stiamo parlando di un banalissimo SUV.. (aspetta che mi "sciacquo" le mani... che brutta parola che ho scritto)

      cmq si... spesso e volentieri sono sopra i 3000 giri... il motore, ricordo, è un VM 2500cc TD a precamera, aste e bilanceri... ha 130.000 km, da ieri... è un attimo scassare tutto... non sapendo come l'ha usato il precedente proprietario (io sò solo come ho fatto gli ultimi 6000 km...)

      stavo pensando ad una cosa....
      che non c'entra con il tirare.....
      dici che dovrei iniziare a fare una pulizia a livello di aspirazione?
      no xè è circa 1 mese e mezzo che vado avanti ad acetone... dici di dedicarmi ad altro?

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      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da Crodino Visualizza il messaggio
        certo che si
        ma mai con il motore oltre quota 4000 giri/min...
        stiamo parlando di un fuoristrada puro... il "tirare" è un po' fuoriluogo.. non è nella sua natura.. e non stiamo parlando di un banalissimo SUV.. (aspetta che mi "sciacquo" le mani... che brutta parola che ho scritto)

        cmq si... spesso e volentieri sono sopra i 3000 giri... il motore, ricordo, è un VM 2500cc TD a precamera, aste e bilanceri... ha 130.000 km, da ieri... è un attimo scassare tutto... non sapendo come l'ha usato il precedente proprietario (io sò solo come ho fatto gli ultimi 6000 km...)

        stavo pensando ad una cosa....
        che non c'entra con il tirare.....
        dici che dovrei iniziare a fare una pulizia a livello di aspirazione?
        no xè è circa 1 mese e mezzo che vado avanti ad acetone... dici di dedicarmi ad altro?
        ciao crodino! per il tirare la macchina dicevo a skye e la sua punto d che fuma nero !!!
        la pulizia all'aspirazione male non fa, io l'ho fatta col prodotto sintoflon ed ho notato un miglioramento in termini di fluidita... poi ho montato un airbox!
        a proposito ieri 60ml di acetone, 2 litri di semi vari contenente palma, e 30 euri di gasolio! per ora tutto bene, se non fosse che ho pagato l'olio piu del diesel... diciamo che l'ho messo per avere un effetto curativo va
        Ultima modifica di luke77; 03-03-2007, 10:54.

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        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
          ciao crodino! per il tirare la macchina dicevo a skye e la sua punto d che fuma nero !!!
          la pulizia all'aspirazione male non fa, io l'ho fatta col prodotto sintoflon ed ho notato un miglioramento in termini di fluidita... poi ho montato un airbox!
          a proposito ieri 60ml di acetone, 2 litri di semi vari contenente palma, e 30 euri di gasolio! per ora tutto bene, se non fosse che ho pagato l'olio piu del diesel... diciamo che l'ho messo per avere un effetto curativo va
          hahaha scusa luke! credevo stessi parlando a me (ho visto male il quote)

          per la pulizia vedrò che fare

          oggi ho preso al Lidl 5 litri di olio di semi di girasole in offerta... 0.69 €/l

          non so xò come va rispetto all'olio di colza... non ricordo...

          ah... sempre oggi....... esperimento! dato il bel tempo e le medie temperature.. su circa 20 litri di gasolio già trattato (colza+acetone) ho aggiunto 10 litri di olio di colza, quasi 30 ml di acetone (non 18.7, il mio cherokee ne va pazzo ) e 100 ml di olio minerale 2 tempi della BP (quello nel flacone verde da 1 litro)... per adesso zero problemi

          l'olio minerale 2T sò che andava messo nella benza sulle auto a benza appunto... in piccola quantità proprio per lubrificare un po'...
          nei TD già mettendo l'olio di colza si lubrifica abbastanza... con il minerale 2T ho fatto una ca22ata? è inutile metterlo? è meglio mettere un altro olio "specifico"? che ne so, un ATF per cambio automatico/servosterzo? ... sto sparando a caso è (qualcuno ha aggiunto pure il DOT4)

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          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            stasera ho fatto 20€ di gasolio
            poi ho aggiunto 2 litri di olio di semi vari
            250cc di olio DOT3
            e 500 cc di acquaragia...

            come al solito la ricetta si è rivelata efficace sul TDI...
            sciushing and sorbing is not possible

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            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Raga, ma di Turbonet non si sa più nulla?

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              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                questa del dot nel serbatoio proprio non la sapevo.... qual è l'utilita??

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                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  addirittura liquido freni?????? presumo per la sua igroscopicità, però....
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    liqudo freni:

                    si tratta di una miscela di glicoli ed eteri

                    hanno alcune caratteristiche desiderabili:
                    - igroscopici, sottraggono acqua dal carburante
                    - antigelo e antiebollizione, stabilizzano il carburante al variare della T°
                    - secondo me la loro composizine chimica li rende anche cetanici

                    sta di fatto che messi nel serbatoio, specie insieme ad olio vegetale migliorano il carattere del mio TDI....
                    sciushing and sorbing is not possible

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                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      resto dubbioso, tranne per il fatto, palese, dell'igroscopicità sicuramente benefica...anche se, loro si combinano con l'acqua, ok...ma poi se la portano in camera di combustione, no?
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
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                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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