Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
    ciao nicola possiedo una y seconda serie 1.2 16v elefantino rosso 2001 e a settimane (penso 1 o 2) farò il tagliando

    ma l'ET quello da 125ml è sufficiente per il mio motore??

    lo posso usare per poco di 1000 km??

    grazie
    Ciao Over@z,
    sarebbe ideale se usassi l'Et da 250ml, il 125ml è un pò scarso.
    Ho avuto anch'io una Ls 16v.le del 2001

    Non sapevo esistesse anche l'Y club Italia, è federato al Lancia Club?

    ciao
    Nicola

    P.S. dimenticavo: sì 1000km dopo l'ET va benone x il tagliando; l'Et non ha limiti, anzi al contrario più lo tieni e più ne sfrutti il surplus di lubrificazione, ma a indicarci di cambiare olio e filtro è lo sporco deterso dall'Et e raccolto nel filtro e questo sporco tanto o poco che sia, dipende dal motore, non dal prodotto.
    Ultima modifica di Sintoflon; 19-03-2010, 16:41.
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da danielerc Visualizza il messaggio
      ho messo 180cl per lasciare un pò per lo scooter, essendo che nello scooter ho un pò di km, voglio prima mettere un pò di et così al cambio d'olio metto il protector... purtroppo i prezzi di questi prodotti nn son bassi altrimenti ne farei + uso! cmq ho messo il protector racing.. differenze prestazionali minime, ma mi pare di sentire un consumo + basso!
      Ciao Daniele,
      riassumendo hai usato 180ml di Et e poi un Protector + un Prot. Racing?
      Così per curiosità perchè a memoria non mi ricordo più il caso specifico

      Lo scopo del trattamento motore è la protezione cioè limitare il logorio meccanico=l'usura in altre parole preservarlo nel miglior modo possibile; ora, oltre alla protezione generi anche degli altri effetti collegati e una di queste è il miglioramento prestazionale, ora evidente ora meno ma c'è sempre come gli altri aspetti.
      In futuro altri rabbocchi periodici di concentrato (Protector) sarebbero ideali per mantenere la protezione nel tempo,

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
        salve, avrei bisogno di montare lo shutz quanto costa il kit?
        Ciao Alfone,
        il kit completo di ricarica e accessori costa 50€+iva ma devi farlo fare..ovvio, ad un installatore gas.

        Per ogni cosa ti servisse,
        siamo a disposizione,
        ciao e grazie

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da mik ele Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.
          Su una twingo 1.2 8v 60 cv nuova con un olio prescritto dal costruttore tot.
          sintetico 5w40 , con i vostri prodotti posso mettere il mobil 1 0w30 ?
          Qualcuno ha fatto un esperimento del genere?
          Essendo una macchina usata solo in città,il motore non raggiunge mai temperature troppo elevate,al contrario le accensioni a freddo sono la prassi.
          La mia idea era quella di usare i vs. prodotti per mettere un olio più fluido sia nelle partenze a freddo che durante tutto l'arco di funzionamento del motore.
          Attualmente non ho consumo di olio, ma ho fatto solo 1500 km.

          Grazie per le risposte.
          Ciao Mik.,
          ho capito il tuo concetto...creare una pellicola di protezione la quale possa permettere in tutta sicurezza un velo d'olio x la lubrificazione dinamica, più fluido e che assorba meno potenza inoltre che lubrifichi egregiamente a freddo.
          Il concetto è giusto, poi va ragionato caso x caso nella scelta della gradazione ideale, però occhio che un 10W è più viscoso.
          Io resterei sull'originale 5W, a freddo , agli avviamenti come alle alte temperature quando l'olio non arriva c'è sempre il film di protezione di ptfe che evita il contatto diretto metallo-metallo.
          E poi calcola che andiamo verso l'estate...
          leggo che ha solo 1500km: fosse mia aspetterei ancora qualche migliaio di km poi cambierei olio e filtro a termine del rodaggio quindi inizierei subito con un pò di Protector.
          A te la scelta.
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Alfone,
            il kit completo di ricarica e accessori costa 50€+iva ma devi farlo fare..ovvio, ad un installatore gas.

            Per ogni cosa ti servisse,
            siamo a disposizione,
            ciao e grazie

            Nicola
            ah ok lo pigliero' sicuro , l' istallatore lo faccio io , tanto di esperienza sul gas ne ho maturata a iosa mio malgrado...

            il mio unico dubbio e' dato dal fatto che non riesco a installarlo prima del debimetro (il motore e' un fiat torque 1.6 euro3 con debimetro integrato nel collettore di aspirazione), secondo lei puo' darmi problemi di imbrattamento del sensore?
            Ultima modifica di ALFONE1; 19-03-2010, 17:51.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
              Domanda banale, il Protector quanto dura? Ad ogni cambio olio va ripristinato?
              Grazie
              UP !!!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
                ciao nicola

                stasera ho comprato un flacone da 250ml sintoflon ET...ne ho versato circa na metà xchè non sapevo quanto ne avevo messo...ho solo girato per circa 30-40 minuti bastano??

                comunque domani ne posso versare un altro pò??

                edit: oggi ne ho aggiunto un altro pò a motore caldo e girato al minimo per circa 10 minuti

                ma se aggiungo l'et devo per forza girare per circa 1 ora o posso stare tranquillo col motore al minimo per circa 10 min ??

                edit 2: mi è rimasto naltro pò...che faccio domani lo verso tutto e ci giro per circa 1 ora ??
                Over..,
                ma sì.. usalo tutto, agita bene e svuota il flacone, magari fatti qualche km su strada perchè al minimo la pressione olio è bassissima e la detergenza non è ottimale, mentre su strada a tutti i regimi è un'altra cosa; ottieni così sia una miglior detergenza che miglior rivestimento

                Tutto ok?
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                  ciao Nico come stai? il sintoflon scorre sempre nei miei motori!
                  Ciao kekko-Chia

                  quì tutto ok, spero anche tu, pronto per la bella stagione?Grazie del pensiero

                  Ricambio

                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
                    Domanda banale, il Protector quanto dura? Ad ogni cambio olio va ripristinato?
                    Grazie
                    Ciao Hyrosym,
                    no, non è banale, dipende da caso a caso.
                    La particella di ptfe che è aderita alla porosità del metallo rimane a lungo diciamo diversi tagliandi, mentre la parte che resta in sospensione nell'olio e che contribuisce anch'essa alla lubrificazione si perde al tagliando.
                    Partendo da una protezione che all'inizio è massima, questa diminuirà secondo una curva che varia da caso a caso influenzata da tanti fattori, tipo materiali, temperature, trafilaggi, giochi, frequenza cambi olio, tipo d'uso ecc..e alla fine l'effetto si esaurirà.
                    Per mantenere questa protezione il più costantemente possibile nel tempo consigliamo perciò di reintegrare periodicamente il film iniziale con dei rabbocchi ogni tanto..per esempio comodi sono dopo i tagliandi..così siamo sicuri di sfruttare il prodotto x più tempo possibile.

                    Capito il concetto?
                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                      Interessa anche a me! Fammi sapere!
                      Ciao Midian,
                      dai un'okkiata ho risposto,
                      se hai altre domende sono quì

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X