Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    raga la mia auto una toyota auris1.4 td sta per fare il cambio d'olio, lo farò giovedì, cosa metterò nell'olio nuovo? 1 flaccone di et o 2 di protector/pr. racing?? l'auto ha 37000km!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      e dimenticavo volevo provare i prodotti sintoflon pure sullo scooter, un aprilia leonardo modificato con cilindro e pistoni maggiorati, son passato da 125 a 180cc ; visto che consumicchia un pò di olio, volevo dare una maggiore protezione all'apparato e far consumare meno olio, quale consigliate? e in che dosaggio visto che ci entrano 1lt -1.2lt do olio??

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da danielerc Visualizza il messaggio
        Salve, leggendo su varie riviste i risultati che danno i vs prodotti, sono davvero curioso di provarli sulla mia turbo disel, più che per le prestazioni ma per allungare la durata degli organi interni. Vi pongo 2 domande, 1 Esistono Olii ad esempio bardhal che contengono già molecole antiattrito (modelli c60), questi prodotti sono compatibili con i vostri prodotti Sintoflon?
        Seconda domanda, su una rivista ho letto di una prova dove su un auto con parecchi km, sono stati utilizzati per la prima volta e insieme Sintoflon ET e sintoflon Protector, non è uno spreco usare questi 2 prodotti insieme? o controproducente?
        Vi ringrazio per le eventuali risposte, e mi complimento ancora con voi per i vostri prodotti!
        Ciao Daniele,
        benvenuto e grazie per l'interesse nei ns. prodotti,

        passo alle tue domande:
        - sì puoi abbinare i ns trattamenti a qualsiasi olio, questo perchè non essendo tradizionali additivi che agiscono sul lubrificante modificando, migliorando, variando le caratteristiche, ma realizzano un rivestimento supericiale sui metalli rivestendo appunto con un film antiattrito a base di teflon. Per questo a noi che sia olio A, B, X, Y non importa

        - In genere noi consigliamo di fare un tagliando dopo Et e prima di passare ai Protector per scaricare lo sporco disciolto dal primo prodotto che ha anche l'effetto di detergere e aprire i condotti del circuito di lubrificazione liberandoli da morchie e otturazioni. A volte nei test, non c'è tempo e modo di seguire tutta l'iter perciò si fa tutto subito, Et e dopo un'oretta, subito Protector. Si potesse fare un tagliando sarebbe ancor meglio anche dal punto di vista prestazionale.

        Per ogni domanda sono quì
        ciao
        Grazie

        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
          Ciao.

          Da " vecchio " utente di prodotti Sintoflon, mi sentirei di dirti questo :

          ET ( mezzo litro ) in olio vecchio. Lo tieni ancora un 1000 - 2000 km.
          Scarichi tutto, nell' olio nuovo, ci metti 125 millilitri di Protector ( vedi tu se il normale o il racing ) per ogni litro di olio.


          Cmq, in occasione del cambio olio, una bella " botta " di DSC ( S7 ) in aspirazione. Un toccasana ( sperimentato poco tempo fa da me medesimo ! )

          Ciao!
          Ciao Paolo,
          grazie dei suggerimenti...
          ..mazza che dosi da ..cavallo di Et e Protector...
          Su che motore/i li hai usati?

          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
            ciao Nicola purtroppo non ho ancora provato Savekat...mi spiace

            ...cmq octane booster l'ho provato con una proporzione di 80ml su 50 litri di benzina che dovrebbe essere su un paio di punti di ottano in piu' ( son stato basso per vedere cosa succedeva )....aumentero' un po' la dose fino a 110-120 ml su 50 litri i prossimi pieni. ...a "sedere" e racechrono aperto ,ho fatto degli 80-120 in terza per fare una comparazione e devo dire che un 2-3 decimi vengono via quindi....per me ottimo prodotto (come il diesellube d'altronde lol )

            appena provero' il savekat ti diro'

            ciao e buon week end


            Ps: leggendo le caratteristiche tra 1 e l'altro vedo che si equivalgono , con la differenza che il save ha poteri di lubrificazione superiori con protezione valvole e kat.....dico bene?
            ...lunedi' vado a cercarlo mica che poi t-jet mi svernicia in rettilineo a monza (scherzo t-jet)
            Ciao Ferry,
            grazie dei resoconti dettagliatissimi

            sì dici bene la differenza è capacità lubrificante e anche detergente superiori nel savekat.
            Se cerchi solo prestazioni...mhmm difficile forse meglio l'Octane..ma x curiosità mi farebbe piacere sentire i tuoi riscontri.
            Interessantissimi questi tuoi esperimenti variando i dosaggi...infatti ogni motore è un caso a sè.. andrebbe fatto come fai tu per sfruttare al max il prodotto e non sprecarlo..


            Grazie

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
              Ah lo sai

              Io savekat lo provo settimana prossima quando rifaccio il pieno, e vediamo cosa noto, ora esco da un "ciclo" di ottoclean e devo dire che i suoi effetti li ha avuti, come sempre sintoflon insegna

              Ferry non mi si piglia per il culo
              Certo,
              aspetta di consumare questo pieno dove hai l'Ottoclean, poi dai prossimi quando vuoi, prova il resto..

              ciau
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                sono pazzo a voler mettere 4 flaconcini di sintoflon protector anche se circa 50k km fa ho messo lo slider cl??
                Alfozzo,
                why pazzo?
                io sulle mia auto da collezione metto da 0,5 a 1,5litri di Protector però non tutto assieme, un pò alla volta!

                Visto che la materia prima non è ..olio.. ed ha un suo costo quel che consigliamo al pubblico è una sorta di minimo/sufficiente poi se uno vuole..

                Ci tengo a ricordare che piuttosto che mangiarsi tutto il budget e metter per es. 4 flaconi di Protector in un set d'olio e poi sul prossimo magari nulla, meglio metterne due e gli altri due sul prox olio.. anche perchè poi il messaggio che arriverebbe al grande pubblico sarebbe che servon 4 flaconi con il risultato che direbbero kakkio che caro sto "Sintoflon"

                a voi la scelta...

                ciao
                nicola
                Ultima modifica di Sintoflon; 03-03-2010, 17:44.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da bradipovelox Visualizza il messaggio
                  Al meccanico che mi ha fatto il tagliando (tra l'altro molto stimato in zona)ho chiesto di aggiungere in Sintoflon protector,ma lui mi ha consigliato il protector racing dicendomi che posso tranquillamente metterlo e tenerlo su per i prossimi 15000 km (cambio olio successivo).
                  Io ho una A4 TDi con 85000 km,ho letto che il Racing va bene per motori nuovi,mi date qualche spiegazione?

                  P.S. Come olio ho messo il Castrol Magnatec
                  Cia Bradipovelox,
                  grazie del post

                  per fare un esempio semplice..mentre Protector è un'emulsione di ptfe in una base sintetica + pack di additivi tipo anti usura ecc ecc.. quindi è un prodotto "completo" x il motore comune, la versione Protector Racing è un'emulsione di ptfe (concentrazione un pò maggiore) direttamente su degli additivi specifici anti attrito x esaltare solo l'aspetto scorrevolezza=prestazioni=Cv.
                  X Altri aspetti magari è preferibile Protector, es sui motori Diesel dove serve tanta compressione che è doppia rispetto ai benzina non è detto che il maggior costo del Racing valga la candela, a volte su alcuni motori..metti con tanti km ecc.. magari hai lo stesso incremento di Cv e coppia ma col normale elimini di più trafilamenti d'olio..+ silenziosità ecc..

                  Per questo non esiste una distinzione precisa di casi nei quali optare sicuramente x l'uno o l'altro.
                  Intandiamoci: non è questione che il Racing non vada bene solo che essendo più caro non ci sembra corretto indicarlo come migliore in tutti i casi a prescindere

                  Siete liberissimi di provarli, confrontarli su ogni motore come anche di mixarli.

                  Per ogni altro dubbio scrivi...

                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  Ora
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Mailander Visualizza il messaggio
                    Fatto, ho messo il Protector nell'olio motore caldo, due flaconcini e mezzo. Adesso vediamo i risultati, pero' io avevo il motore gia' trattato con ZX1, quindi probabilmente non sentiro' un'enorme differenza...
                    Mailander,
                    avevi messo in precedenza l'ET? Quanti km ha il motore?

                    Non aspettarti dal Protector la stessa differenza che senti dall'Et, spesso questa è minore più che altro è un prolungamento e rafforzamento della protezione nel tempo..
                    Osserva anche silenziosità, vibrazioni, consumi ecc.. ecc..

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da danielerc Visualizza il messaggio
                      raga la mia auto una toyota auris1.4 td sta per fare il cambio d'olio, lo farò giovedì, cosa metterò nell'olio nuovo? 1 flaccone di et o 2 di protector/pr. racing?? l'auto ha 37000km!
                      Daniele,
                      se fai tanto ciclo urbano, pur avendo pochi km potresti approfittare prima del tagliando e metterci anche soltanto un 'ET da 125ml mezza dose..

                      E/o dopo il tagliando i due flaconcini di Protector...versione a scelta.. vedi post sopra...

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X