Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Anche io pensavo che il primo tagliando si facesse a fine rodaggio, però leggendo il libretto d'uso e manutenzione è proprio specificato a 1000 e poi a 10000. Penso che ne metterò mezzo flacone, ma se ne mettessi uno intero ci sarebbero problemi?
    Beh, qualche miglioria spero di sentirla, è comunque un motore raffreddato ad aria e magari come rumorosità e temperature spero si migliori.
    Ciao Greenman,
    non è che intendano rodaggio finito a 1000km?
    Cmq ai fini del trattamento non cambia nulla...
    Io direi mezzo flaconcino alla volta di protector perchè hai poca quantità d'olio; è verissimo il principio che più ne metti e maggiore sarà l'abbattimento d'usura ma bisogna ricordare che quì abbiamo la frizione a bagno ed è meglio non esagerare con i dosaggi onde evitare rischi di slittamenti della frizione, quindi dosaggi piccoli e se vuoi, più spesso..cioè fai tanti piccoli rabbocchi..poco x volta mai tanta quantità tutta d'un colpo poco x volta dando tempo al prodotto di rivestire e distribuirsi.
    Inoltre appena aggiunto il Protector riavvia il motore fai girare in folle x 2-3minuti così si distribuisce a frizione chiusa e poi completa il trattamento facendo un giro di 10-15 minuti su strada..

    I motori raffreddati ad aria hanno tolleranze di accoppiamento diverse e il rivestimento di protezione è molto utile in effetti anche sotto il profilo dell'abbattimento di rumorosità...e delle temperature.

    Per ogni cosa scrivi...

    ciao
    nicola@sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Sintoflon
      Ho una Delta 1,6 Mjet con 3000 km a cui ho appena aggiunto il Protector Racing e comincio con il Dieselube.
      Ti chiedo, visto che comincio ad usare i prodotti con motore nuovo, sarà poi necessario fare i trattamenti di pulizia?
      E va aggiunto dell'altro Racing dopo un tot di km o solo al cambio d'olio?
      Faccio una media di 40-45000 km al'anno.
      Grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        uè, nicola, come va? è una vita che non passo per di qui.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Pigna Visualizza il messaggio
          Ciao Sintoflon
          Ho una Delta 1,6 Mjet con 3000 km a cui ho appena aggiunto il Protector Racing e comincio con il Dieselube.
          Ti chiedo, visto che comincio ad usare i prodotti con motore nuovo, sarà poi necessario fare i trattamenti di pulizia?
          E va aggiunto dell'altro Racing dopo un tot di km o solo al cambio d'olio?
          Faccio una media di 40-45000 km al'anno.
          Grazie
          Ciao Pigna,
          benvenuto
          grazie per l'interesse nei ns. prodotti.
          Complimenti, hai preso la Delta, giusto prima che cambino la calandra x adottare quella forzatura simil Chrysler...

          Venendo alla domanda ok hai fatto bene a fare qualche migliaio di km di rodaggio prima di iniziare a trattare le superfici metalliche così hai dato agli accoppiamenti il tempo di assestarsi ed ora hai iniziato giustamente direttamente con il concentrato Protector: quanti ne hai messi? 1 o 2 flaconi?

          In futuro sarebbe ideale ottimale fare dei rabbocchi con altro Protector x mantenere costante il livello di protezione, puoi aggiungerne quando vuoi ma per sfruttare al massimo il prodotto cioè per tenerlo poi a lungo sarebbe ideale quando si ha l'olio più o meno fresco, non vecchio e che a breve andrà sostituito.
          Immagino i tagliandi ufficiali siano previsti a 30mila km vero? Un'enormità considerando i molti km di urbano che si fanno al giorno d'oggi, la quota di ricircolo gas scarico che sugli euro5 è massiccia e il filtro antiparticolato che si rigenera spesso inquinando l'olio stesso.
          Questi fattori oltretutto sporcano parecchio il circuito d'olio quindi l'ET rimane un qualcosa di molto utile, magari ogni 40-50mila km.
          Un consiglio che esula dai ns trattamenti è inoltre quello di cambiarti olio e filtro a metà intervallo..ogni 15mila per esempio, ne guadagni in durata del motore sicuramente e, se dopo ogni tagliando ci abbini anche del Protector hai una protezione ulteriore.
          Ah dimenticavo che con Dieselube favorisci la combustione cioè a parte i minori consumi e migliori performances, ma è importante anche il minor incombusto allo scarico da riciclare in aspirazione e rigenerazioni del filtro meno frequenti.
          Ho dimenticato qualcosa?
          Se hai bisogno scrivi, sono quì,
          ciao
          Nicola@sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
            uè, nicola, come va? è una vita che non passo per di qui.
            Ciao Bingo,
            come va la vita?
            Quì bene grazie...
            eh passa più spesso allora..immagino che anche tu sarai sempre più di fretta..
            normale dicono..

            Un saluto
            grazie

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Greenman,
              non è che intendano rodaggio finito a 1000km?
              Cmq ai fini del trattamento non cambia nulla...
              Io direi mezzo flaconcino alla volta di protector perchè hai poca quantità d'olio; è verissimo il principio che più ne metti e maggiore sarà l'abbattimento d'usura ma bisogna ricordare che quì abbiamo la frizione a bagno ed è meglio non esagerare con i dosaggi onde evitare rischi di slittamenti della frizione, quindi dosaggi piccoli e se vuoi, più spesso..cioè fai tanti piccoli rabbocchi..poco x volta mai tanta quantità tutta d'un colpo poco x volta dando tempo al prodotto di rivestire e distribuirsi.
              Inoltre appena aggiunto il Protector riavvia il motore fai girare in folle x 2-3minuti così si distribuisce a frizione chiusa e poi completa il trattamento facendo un giro di 10-15 minuti su strada..

              I motori raffreddati ad aria hanno tolleranze di accoppiamento diverse e il rivestimento di protezione è molto utile in effetti anche sotto il profilo dell'abbattimento di rumorosità...e delle temperature.

              Per ogni cosa scrivi...

              ciao
              nicola@sintoflon
              Ok, perfetto. Comunque ho proprio sotto mano il libretto s'uso e manutenzione e dice 1600 km con a 1000 il cambio. Boh.
              Ultime cose: in folle va bene al minimo? Qualche sgasata ecc?
              Poi io avevo intenzione di usare un buon olio, ero indeciso tra Motul 7100 o Bardahl xtc c60.Tu consigli uno dei due in particolare? Ma nel bardahl il fullerene c'è veramente? Non ha dei costi enormi?
              Poi leggevo che crea emulsioni strane con i residui dei vecchi oli e quindi alcuni consigliano di fare una carica di lavaggio, secondo te è possibile che una piccolissima parte dell'olio vecchio crei emulsioni con il Bardahl?

              Del vostro grasso per catene cosa mi dici? Funziona bene?

              Mi sapresti dire più o meno a che prezzo trovo in negozio il protector racing, il normale e lo spray per catene?

              Grazie mille
              Ultima modifica di Greenman; 26-02-2011, 23:28.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                la mia auto ha 50000km.
                focus 1.6 tdci 90cv
                uso 250cc di ET e dopo 1000km devo fare il cambio olio ? e poi usare 250cc di Protector ?
                Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Bingo,
                  come va la vita?
                  Quì bene grazie...
                  eh passa più spesso allora..immagino che anche tu sarai sempre più di fretta..
                  normale dicono..

                  Un saluto
                  grazie

                  ciao
                  Nicola
                  si, passo più spesso adesso, anche perchè, purtroppo, ho molto tempo libero... mi hai capito.
                  cercate nessuno in azienda?
                  ahah, alla prossima.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Pigna,
                    benvenuto
                    grazie per l'interesse nei ns. prodotti.
                    Complimenti, hai preso la Delta, giusto prima che cambino la calandra x adottare quella forzatura simil Chrysler...

                    Venendo alla domanda ok hai fatto bene a fare qualche migliaio di km di rodaggio prima di iniziare a trattare le superfici metalliche così hai dato agli accoppiamenti il tempo di assestarsi ed ora hai iniziato giustamente direttamente con il concentrato Protector: quanti ne hai messi? 1 o 2 flaconi?

                    In futuro sarebbe ideale ottimale fare dei rabbocchi con altro Protector x mantenere costante il livello di protezione, puoi aggiungerne quando vuoi ma per sfruttare al massimo il prodotto cioè per tenerlo poi a lungo sarebbe ideale quando si ha l'olio più o meno fresco, non vecchio e che a breve andrà sostituito.
                    Immagino i tagliandi ufficiali siano previsti a 30mila km vero? Un'enormità considerando i molti km di urbano che si fanno al giorno d'oggi, la quota di ricircolo gas scarico che sugli euro5 è massiccia e il filtro antiparticolato che si rigenera spesso inquinando l'olio stesso.
                    Questi fattori oltretutto sporcano parecchio il circuito d'olio quindi l'ET rimane un qualcosa di molto utile, magari ogni 40-50mila km.
                    Un consiglio che esula dai ns trattamenti è inoltre quello di cambiarti olio e filtro a metà intervallo..ogni 15mila per esempio, ne guadagni in durata del motore sicuramente e, se dopo ogni tagliando ci abbini anche del Protector hai una protezione ulteriore.
                    Ah dimenticavo che con Dieselube favorisci la combustione cioè a parte i minori consumi e migliori performances, ma è importante anche il minor incombusto allo scarico da riciclare in aspirazione e rigenerazioni del filtro meno frequenti.
                    Ho dimenticato qualcosa?
                    Se hai bisogno scrivi, sono quì,
                    ciao
                    Nicola@sintoflon
                    Grazie per l'esauriente risposta!!
                    Ne ho messo 125 ml perchè molti dicono che se ne metti troppo il motore non si "adatta" e resta legato!!
                    Il tagliando sarebbe a 35000
                    Io comunque faccio per il 90% autostrada spero che questo mi aiuti con fap erg e amenicoli vari!!
                    Sicuramente cercherò di anticipare il tagliando, ma con i ritmi che abbiamo è diventato difficile anche concedersi una giornata "in officina"!!
                    Comunque ho la comodità di fare rifornimento al distributore iper di Castelfranco, il meno caro d'Italiama sul quale ho sentito pareri discordanti relativamente alla qualità del diesel. Da quando metto il Dieselube la macchina consuma meno!! Almeno 1-1,5 km litro, e ne sono sicuro perchè io faccio sempre la stessa strada (Galliera Veneta- Bologna) agli stessi orari e con lo stesso "piede" (comunque su percorsi così lunghi l'eventuale "tiratina" influisce poco).
                    Quindi tra quanto un'altro pò di protector??10000 km?
                    Grazie ancora

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
                      Ok, perfetto. Comunque ho proprio sotto mano il libretto s'uso e manutenzione e dice 1600 km con a 1000 il cambio. Boh.
                      Ultime cose: in folle va bene al minimo? Qualche sgasata ecc?
                      Poi io avevo intenzione di usare un buon olio, ero indeciso tra Motul 7100 o Bardahl xtc c60.Tu consigli uno dei due in particolare? Ma nel bardahl il fullerene c'è veramente? Non ha dei costi enormi?
                      Poi leggevo che crea emulsioni strane con i residui dei vecchi oli e quindi alcuni consigliano di fare una carica di lavaggio, secondo te è possibile che una piccolissima parte dell'olio vecchio crei emulsioni con il Bardahl?

                      Del vostro grasso per catene cosa mi dici? Funziona bene?

                      Mi sapresti dire più o meno a che prezzo trovo in negozio il protector racing, il normale e lo spray per catene?

                      Grazie mille
                      Ciao Green,
                      ogni volta che aggiungerrai il mezzo flaconcino di Protector, poi fai girare in folle qualche minuto, sì certo non solo al minimo così con più pressione olio si distribuisce meglio.
                      Riguardo la scelta dell'olio, non ci pronunciamo comunque un buon olio va bene dato che poi con l'aggiunta di Protector l'usura e gli attriti vengono drasticamente abbassati.Io eviterei olio mirabolanti e dalle etichette fantasiose..
                      Il ns spray Fatlube al ptfe per catene..non spetterebbe a noi dirlo ma se posso spendere una parola..è una lubrificazione adesiva, non viene centrifugata e grazie al teflon lubrifica molto di più con vantaggi per la durata, l'assorbimento energia, la silenziosità....
                      Prezzio Prodotti da listino IVA esclusa:
                      Protector 16,80
                      Protector Racing 21,40
                      Fatlube Spray catene 12,00
                      Aggiungi il 20% di Iva.
                      Vedi anche le offerte dei rivenditori online

                      Ciao
                      nicola@sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X