Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
    ok ho chiesto apposta
    Gentilissimo come sempre!
    Ciao!
    Ciao 2 fast,
    sono quì apposta.. (scusa il ritardo)
    quando hai dubbi scrivi..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
      ho ordinato stamattina 3 flaconi di protector ed 1 di dieselclean.
      vorrei trattare la vettura che ho appena acquistato, ovvero un pajero 3,2 DI.D con 30'000 km.
      utilizzo tranquillamente il protector anche se l'olio é stato cambiato 4'000 km fa... oppure é più conveniente aspettare il prossimo tagliando fra 11'000 km?
      lo chiedo perché generalmente consigliate il protector con olio e filtri nuovi.
      Ciao Cowboy,
      grazie a te x aver partecipato,
      scusa il ritardo,
      ..sì puoi usarli tranquillamente; consigliamo olio e filtri puliti così poi i Protector rimangono in uso il più a lungo per tutta la durata del ciclo di vita dell'olio. Nessuno vieta di impiegarli anche ora, benissimo! Certo se ti mancassero poche migliaia di km al tagliando sia per lo sporco sul filtro sia per non sprecare i prodotti consiglieremmo di aspettare..
      Quindi usali, oppure altra soluzione potrebbe essere quella di usarne due intanto che son anche pocjhetti visto il motore e poi tra 11k km dopo il tagliando fare il rabbocco con altri Protector.
      Valuta tu poi anche se usare un pò di ET tra 10mila km prima del tagliandio se desideri dare una pulita al circuito olio, specie se la macchina fa o ha fatto tanto ciclo urbano
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nuxyda Visualizza il messaggio
        Nicola.... non vorrei chiedere all'oste com'è il vino ma il caso ha voluto che la mia auto ora ha dei problemi descritti in questo topic

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=292899

        Riassumendo:

        l'auto si comporta come una vecchia vettura in cui quando il motore balbetta si deve tirare l'aria per mantenere i giri, altrimenti si spegne!!

        Infatti ora per accendere la vettura devo affondare con l'accellarote altrimenti non si avvia... e l'auto balla tutta moltissimo!!

        Ciao Nuxyda,
        ho dato un'occhiata al link:
        sicuramente dovresti far fare un bel check dell'impianto da chi installa impianti gpl non aspettarti miracoli da un additivo.
        Fai controllare anche l'usura delle sedi valvola che, se mangiate e ridotte all'osso non ci sarà mai additivo che possa ricostruirle.
        Con i ns prodotti nella fattispecie Leadex Gas andiamo a proteggerle rallentando l'usura al massimo però quella già accumulata...rimane.
        però prima fatti fare una bella diagnosi sull'impianto ci sono troppe variabili da controllare per poter dire cosa sia la causa...
        In bocca al lupo
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da R5GTTurbo Visualizza il messaggio
          Salve, ho acquistato un flaconcino di Gear Lube.
          Mi accingerei a provarlo nel cambio del mio Suzuki Samurai del 1989, con 130.000 km alle spalle. Ha il cambio un po' duretto... e vorrei eliminare alcuni impuntamenti, specie da fermo con la prima marcia.
          Può indicarmi come intervenire per l'additivazione (l'olio è nuovo... ha neanche 3000 km ed è un Syneco Amplex 80W90)
          Devo rimuovere un po' d'olio e miscelandolo prima e rimettendolo? Che percentuale uso nel cambio? Se rimarrò soddisfatto tratterò anche riduttore e i due differenziali. Che percentuale usare per gli altri organi? Grazie, saluti
          Ciao R5GT..,
          partiamo dall'olio; 80W90 è quello previsto sul cambio come da libretto uso e manutenzione? Non conosco nel caso della Samurai cosa venga previsto ma è relativamente "duretto" come olio, nelle auto tanto x darti un'idea prevalentemente si usa 75W80 o 75W90 che essendo più fluidi soprattutto a freddo migliorano la manovrabilità..
          Questo x dirti che basta variare di poco la viscosità dell'olio x avere differenti comportamenti di manovrabilità ma anche rumorosità del cambio.
          Detto questo puoi abbinare sull'olio che ritieni, anche questo che hai scritto è nuovo ha solo pochi km, un flaconcino di Gear lube: dove c'è cambio e differenziale anteriori assieme cioè circa 2kg d'olio metti tutto il flacone, poi nei vari riduttori e differenziali metti circa un 5-7-8% max rispetto alla quantità d'olio contenuta.

          tornando al cambio, o lo versi semplicemente oppure meglio ancora prelevi un pò d'olio e ci mescoli assieme il flaconcino di Gear Lube..
          Svuota bene e "sciacqua" il flacone non gettare via nulla del contenuto.
          Infine dopo aver introdotto il tutto nel cambio fatti un giretto di 10 minuti x iniziare la distribuzione

          Per ogni cosa sono quì
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao nicola. ho un pandino gpl preso a maggio e sono arrivato a 33.000km quasi tutti di città.Uso regolarmente il leadex gas .Dopo il tagliando dei 40.000 volevo mettere il protector, secondo te su un gpl conviene anche usare l'et?????

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola,
              ho letto le Tue gentili risposte dal 2003 ad oggi
              quello che non ho ben capito è questo: "Nelle auto con molti km consigliabile non ridurre troppo la diluizione onde evitare di sciogliere eventuali melme e depositi sul fondo del serbatoio".
              Ho una Peugeot 807 2.2 del 2004 (FAP) con 155.000 Km. alimentata sempre con gasolio Agip Hi- Tech: ho acquistato DieselClean e Dieselube e vorrei utilizzarli al meglio quindi cosa mi consigli di fare per il trattamento di pulizia; in quanti litri devo diluire il flaconcino da 125 ml?
              grazie mille

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                ciao nicola. ho un pandino gpl preso a maggio e sono arrivato a 33.000km quasi tutti di città.Uso regolarmente il leadex gas .Dopo il tagliando dei 40.000 volevo mettere il protector, secondo te su un gpl conviene anche usare l'et?????
                Ciao Kumiko,
                mah..direi che alimentato a gas il motore sarà pulito quindi io andrei direttamente con del Protector... magai l'Et più avanti nel tempo..
                grazie

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da gsmile Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,
                  ho letto le Tue gentili risposte dal 2003 ad oggi
                  quello che non ho ben capito è questo: "Nelle auto con molti km consigliabile non ridurre troppo la diluizione onde evitare di sciogliere eventuali melme e depositi sul fondo del serbatoio".
                  Ho una Peugeot 807 2.2 del 2004 (FAP) con 155.000 Km. alimentata sempre con gasolio Agip Hi- Tech: ho acquistato DieselClean e Dieselube e vorrei utilizzarli al meglio quindi cosa mi consigli di fare per il trattamento di pulizia; in quanti litri devo diluire il flaconcino da 125 ml?
                  grazie mille
                  Ciao GSmile,
                  puoi ben dirlo... tutti i post?!?!?!?
                  Grazie
                  e benvenuto..!
                  Sì quello del fondo serbatoi è un argomento scottante..pensa che esistono anche dei battericidi da metter nel gasolio per uccidere le colonie batteriche che si formano e che creano intasamenti... inoltre maggiore il kilometraggio e maggiori le melme..di solito..
                  La soluzione migliore sarebbe smontare il serbatoio e pulirlo, svuotarlo ma non lo si fa mai di fatto.
                  Allora è bene ricordarsi nell'uso ad esempio di rifornire prima di arrivare in riserva onde evitare che queste schifezze possaano esser pesacte e mandate al common rail..
                  come anche di evitare diluizioni esagerate dei vari pulitori es..in 2-4litri di gasolio..
                  diluisci Dieselclean normalmente in 30 litri..
                  Dieselube diluiscilo da 1ml a 2ml per litro di carburante.
                  Entrambi i prodotti siccome contyengono del cetano incrementano la velocità di combustuione cioè danno prestazioni però se già tu usi gasoli speciali ne sprechi in parte la cosa!
                  Così per esempio se metti 2ml x litro di Dieselube su gasolio normale ha senso ma sui super no! Sarebbe uno spreco inutile esagerare con l'indice di cetano oltre un certo limite non serve. Ovviamente poi Dieselube serve anche a altro come mantenere pulito, lubrificare e abbattere il particolato e questo lo sfrutti tutto.
                  Ma siccome la gente giudica solo di soluito..l'ho messo prima faceco tot km col pieno ora faccio questo..le differenze maggiori le avverti coi gasoli normali.
                  Tutto chiaro?
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Grazie Nicola,
                    riassumendo: consumo il carburante che ho fino ad arrivare a 30 litri e aggiungo DieselClean poi appena vado in riserva inizio a fare il pieno con gasolio normale e Dieselube al 0,1 %
                    Approfitto ancora: possiedo una meravigliosa Citroen 2CV6 Special Rosso Vallelunga del 1988 con circa 25.000 Km. che non muovo dal garage da circa 8 anni
                    Ricordo che ultimamente mi aveva dato problemi di accensione a caldo e scoppietii che alcune volte sollevavano il coperchio del filtro aria
                    Comunque in primavera vorrei rimetterla in funzione vorrei alcuni consigli:
                    a) Dovrò cambiare olio e filtri ma per fare il trattamento ET + Protector come posso regolarmi circa tempi e modalità di diluizione (c.c. 600)
                    b) Cosa mi suggerisci tra Leadex e Savekat
                    Ancora Grazie
                    Gianluigi

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Nuxyda,
                      ho dato un'occhiata al link:
                      sicuramente dovresti far fare un bel check dell'impianto da chi installa impianti gpl non aspettarti miracoli da un additivo.
                      Fai controllare anche l'usura delle sedi valvola che, se mangiate e ridotte all'osso non ci sarà mai additivo che possa ricostruirle.
                      Con i ns prodotti nella fattispecie Leadex Gas andiamo a proteggerle rallentando l'usura al massimo però quella già accumulata...rimane.
                      però prima fatti fare una bella diagnosi sull'impianto ci sono troppe variabili da controllare per poter dire cosa sia la causa...
                      In bocca al lupo
                      ciao
                      nicola


                      Allora.... sto ancora indagando cosa possa essere, vorrei andare dal meccanico preparato, e con la procedura dei pedali sono riuscito a tirar fuori il codice del guasto (0400) che ho visto corrispondere al Flusso EGR anomalo.

                      Non vorrei che il Sintoflon avendo "smosso" tutta la zozzeria del motore, questa sia finita anche nell'EGR tappandola e riducendone il flusso....

                      Ora, oltre a montare l'EGR e pulirla per bene, cosa dovrei provare? il Pulitore Spray circuito aspirazione Benzina?!? Però non so i collettori della mia OPEL CORSA C 1.4 2002 motore zx14e che tipo di collettori ha: alluminio o plastica?

                      Comunque se torni sul link ho aggiornato il post. http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=292899

                      Vedremo....
                      Ultima modifica di nuxyda; 12-02-2011, 13:20.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X