annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Pandyno,
    grazie per aver scritto,

vai sul ns sito alla pagimna del Protector, clicca sotto su info tecniche e apri il pdf..vedrai aun grafico d'usura (quello riportato anche sui flaconcini di Protector) dove si evidenzia come viene abbattuta l'usura partendo dall'avere solo olio nel circuito, aumentando le percentuali di Protector via via fino ad arrivare al 100% di protector quindi senz'olio.
    Vedrai anche che il grosso del'abbattimento avviene da 0 a 20% e anche visti i costi della materia prima ne basta poco...e magari ogni tanto rabboccato..
    dai un'okkiata poi ne riparliamo...

per il Gear Lube, invece lì non possiamo esagerare togliere troppo attrito perchè i sincronizzatori del cambio hanno bisogno di attrito per rallentare i vari ingranaggi durante le cambiate e se tu esageri allunghi di qualche decimo le cambiate stesse. Quindi consigliamo x avere i benefici in tutti i sensi di non togliere troppo attrito e di additivare in perecntuali di circa 6-8% massimo rispetto alla quantità di olio cambio.
    Se hai tarzione anteriore cambio e differenziale sono assieem ti basta per consuetudine un flacone da 125ml...

ciao
    nicola

Grazie per le risposte, ho già utilizzato su un vecchio fiat 238 il Sintoflon ET e sono in attesa di avvicinarmi ai 1000KM per poi applicare il Protector. Avevo comunque visto le risposte precedenti, grazie per ripetere sempre le stesse cose e per non spazientirti! Sostanzialmente già con l'ET il motore tiene il minimo che è una meraviglia, il differenziale invece fa un casotto della miseria, proverò con un flacone da 125ml prima. Ho preso anche l'ottoclean, come suggerisci prima controllerò il filtrino sul carburatore e poi procederò

Volevo sapere anche se avete avuto esperienze con le 500 e derivati (126, panda 30 ecc ecc), soprattutto in quelle in cui si accende la spia dell'olio causa bassa pressione dello stesso.

Alberto

Commenta

Narko,
      diamoci del tu...!!

Mi sembra che usi un sacco di prodotti..Et, rapidfluss, Et ancora...
      Basterebbe l'Et che hai già usato e se proprio vuoi al tagliando aggiungi un Rapidfluss..poi scoli tutto con il nuovo olio aggiungi i Protector e magari tra una quindicina di migliaia di km un altro pò di Et...
      ke ne dici?
      ciao
      nicola
      hehe si forse ho un po troppe manie di pulizia, il fatto di averla trascurata l'auto nel non aver cambiato olio e aver avuto tutti sti problemi mi ha portato all'eccesso contrario di volerla tutta bella ripulita
      farò come dici te nicola, ti ringrazio e a risentirci per altre consulenze

Commenta

Scusa se ti rompo ancora , ma mi è venuto un dubbio. L'ottoclean e il savekat che tu sappia, lasciando anche un film antiusura su iniettori, pompa e credo anche in camera di scoppio, sono sconsigliati durante il rodaggio come et e protector?
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          grazie Nicola
          Di nulla Peppe,
          grazie a te
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da pandyno Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte, ho già utilizzato su un vecchio fiat 238 il Sintoflon ET e sono in attesa di avvicinarmi ai 1000KM per poi applicare il Protector. Avevo comunque visto le risposte precedenti, grazie per ripetere sempre le stesse cose e per non spazientirti! Sostanzialmente già con l'ET il motore tiene il minimo che è una meraviglia, il differenziale invece fa un casotto della miseria, proverò con un flacone da 125ml prima. Ho preso anche l'ottoclean, come suggerisci prima controllerò il filtrino sul carburatore e poi procederò

Volevo sapere anche se avete avuto esperienze con le 500 e derivati (126, panda 30 ecc ecc), soprattutto in quelle in cui si accende la spia dell'olio causa bassa pressione dello stesso.

Alberto
            Ciao Alberto,
            ahh un 238..furgoncino storico...!
            Nei motori di qualche anno fa a carburatori, mettendo l'Et senti il minimo che si alza infatti...
            Sì nel cambio prova con un flacone di Gear Lube, non so che olio usi perchè immagino che se il differenziale "canta" abbiano già tentato di limitare il rumore con un olio più viscoso... fammi sapere a riguardo, ok?
            Riguardo la spia dell'olio...mm non è che fosse usura cioè esempio olio che trafila dalla bronzine? In questo caso nuovo non ritorna ma con Et e Protector Oilseal si riesce a recuperare un pò la compressione e la tenuta
            Ciao
            nicola
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da narko88 Visualizza il messaggio
              hehe si forse ho un po troppe manie di pulizia, il fatto di averla trascurata l'auto nel non aver cambiato olio e aver avuto tutti sti problemi mi ha portato all'eccesso contrario di volerla tutta bella ripulita
              farò come dici te nicola, ti ringrazio e a risentirci per altre consulenze
              Si ok Narko tienimi aggiornato poi vediamo come meglio agire ma tranquillo che se segui un pò di attenzioni non avrai più problemi come quelli che hai avuto sulla tua car..
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
                Scusa se ti rompo ancora , ma mi è venuto un dubbio. L'ottoclean e il savekat che tu sappia, lasciando anche un film antiusura su iniettori, pompa e credo anche in camera di scoppio, sono sconsigliati durante il rodaggio come et e protector?
                Grazie
                Ciao green
                nessun disturbo ma scherzi???!?
                Specie Savekat lascia un film lubrificante, va sempre bene, specie sui motori che oltre all'incremento ottani ahnno anche bisogno di lubrificazione esempio quelli storici un pò spinti.

A parte questa parentesi, ve benissimo se li hai usati anche durante il rodaggio, è sul circuito olio che consigliamo come ottimale di non aggiungere i tarttamenti prima dela fine del rodaggio mentre sul carburante, siamo i primi a consigliare l'uso di Savekat o Dieselube sin da nuove...

ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Ciao Alberto,
                  ahh un 238..furgoncino storico...!
                  Nei motori di qualche anno fa a carburatori, mettendo l'Et senti il minimo che si alza infatti...
                  Sì nel cambio prova con un flacone di Gear Lube, non so che olio usi perchè immagino che se il differenziale "canta" abbiano già tentato di limitare il rumore con un olio più viscoso... fammi sapere a riguardo, ok?
                  Riguardo la spia dell'olio...mm non è che fosse usura cioè esempio olio che trafila dalla bronzine? In questo caso nuovo non ritorna ma con Et e Protector Oilseal si riesce a recuperare un pò la compressione e la tenuta
                  Ciao
                  nicola
                  Ok grazie, no guarda manutenzione di quel 238 non l'han mai fatta... quindi spero di migliorare, ma di certo non è che fosse silenzioso neanche da nuovo visto che è un mezzo che uso (camper) voglio trattarlo come Dio comanda a partire dal cambio che per farlo revisionare è un dramma in costi.

Per l'altro discorso...normalmente è usura di qualche supporto di banco o bronzina... ma per quanto semplici siano da smontare i bicilindrici ora non ho proprio voglia di cimentarmi nella revisione

Commenta

Originariamente inviato da pandyno Visualizza il messaggio
                    Ok grazie, no guarda manutenzione di quel 238 non l'han mai fatta... quindi spero di migliorare, ma di certo non è che fosse silenzioso neanche da nuovo visto che è un mezzo che uso (camper) voglio trattarlo come Dio comanda a partire dal cambio che per farlo revisionare è un dramma in costi.

Per l'altro discorso...normalmente è usura di qualche supporto di banco o bronzina... ma per quanto semplici siano da smontare i bicilindrici ora non ho proprio voglia di cimentarmi nella revisione
                    Ciao Pandyno
                    se l'olio è esausto, lercio, ti conviene cambiarlo e poi assieme al nuovo aggiungerci e miscelare il gear Lube ok?

Per la spia olio e relativa usura..proviamo con ET e poi Protector Oilseal in base alle condizioni di questo motore...

aggiornami

ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com

Commenta

Intanto per il 238 è quello che volevo fare, le gomme erano del '96 l'olio non sarà da meno; effettivamente non conviene esagerare con il gear lube visto che i sincronizzatori lavorano per attrito... ti tengo aggiornato. Speravo che arrivassero oggi i prodotti che ho ordinato così da notare eventuali differenze per Pasqua, sarà per la prossiam uscita...

Commenta

Sto operando...
                      X