Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve sig. Nicola,
    io posseggo una Passat 1.9tdi '02 con attualmente 147000km.

    all'ultimo tagliando ho usato ET e poi due protector normale come da te consigliato. dopo circa 3000/3500km ho rabboccato circa 120/130ml di olio.

    è un consumo accettabile? o posso intervenire in qualche modo?

    grazie!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
      Posso chiederti se sai se ci sono rivenditori Sintoflon a Roma (soprattutto vicino al Vaticano)?
      Inoltre, di listino, quanto vengono l'hydrodrive ed il dieselube (per evitare di prendere fregature)?
      Grazie in anticipo!
      Ciao Swich,
      hai provato a dare un'okkiata sul ns sito www.sintoflon.com e cliccando su rivenditori?
      Sono ben poco pratico di Roma ..anzi per niente... fai meglio se vedi tu,
      l'unica cosa che posso aggiungere è di contattare eventualmente "Chilelli Attrezzature" il quale ti può far avere la merce oppure consegnarla al tuo ricambista.
      Hydrodrive 125ml = 16,40€+Iva
      Dieselube 250ml = 9,90€+Iva

      dimmi se ti servono altri prezzi,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
        OK, la differenza ET-Protector è chiara, ma non si corre il rischio di sovradosaggio utilizzandoli insieme ?

        In ultima, la differenza tra il Protector normale ed il Racing a livello di proprietà in cosa consiste e mi riferisco a livello chimico

        Grazie
        Nix,
        aspetta,
        infatti la modalità più corretta è quella di usare Protector dopo aver tagliandato l'olio sul quale si è impiegato l'Et, non tanto per sovradosaggi (che non esistono) quanto perchè il filtro olio sarebbe sporcato dal materiale disciolto durante la detergenza dell'Et stesso; consigliamo invece di usare Protector con olio ma direi soprattutto filtro pulito.

        Tecnicamente Protector è costituito da una base sintetica + emulsione di Ptfe + pack additivi vari ecc..
        Protector Racing è invece impostato non su una base ma su un componente anti wear + emulsione di Ptfe ecc....quindi è meno generalista e più specifico per la funzione performances immediata.

        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
          il mio motore non penso sia molto sporco perchè ho fatto due flush di cui l'ultimo la scorsa estate. quindi va bene che lo tengo 5000km? anche perchè secondo me più lo tengo più il teflon va effetto.
          Alfozzo,
          esatto,
          tieni l'Et quanto vuoi...nessuna controindicazione solo benefici

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
            signor nicola
            ho avuto problemi e rimanderò tutto a 30.000 km tra et e protector perchè nn riesco a trovare 1 h per eseguire questa procedura...la ringrazio per la sua disponibilità...
            per quanto riguarda l'audi effettuerò solo il trattamento motore (ET e protector) e il trattamento degl' iniettori (DieselClean e Dieselube), per quanto riguarda il trattamento aria mi è stato sconsigliata dai miei meccanici di fiducia dell'audi.
            Mi hanno spiegato ke avendo percorso 150.000 km nn sappiamo l'entità della sporcizia nel condotto e nn vogliono rischiare di fare questo trattamento per 2 motivi 1 ke potrebbero rompere il motore per un auto combustione elevata
            2 per il catalizzatore in quanto il tutto passa per il motore e poi nel catalizzatore ke potrebbe intasarsi maggiormente e poi andrebbe sostituito...
            Per questo in fatti a settembre prima della revisione farò pulire i condotti nell'acido e farò girare la vettura sui rulli per farla svuotare da tutti gli intasamenti e poi provvederò a effettuare la pulizia cn il DSC...
            Inoltre stamattina mi sono rivolta a un vostro venditore di bari ke mi ha consigliato di mettere al posto del DieselClean e Dieselube, usare il ZeroGrip...
            mi potrebbe spiegare la differenza tra i prodotti?
            la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e mi scuso se sono stato un pò prolisso...
            Giogi,
            grazie del post, cerco di chiarire brevemente:
            il tuo caso, il tuo motore è nè più nè meno come tutti gli altri, se non andasse bene per la tua car non andrebbe bene su nessun'altra macchina.
            Posso anche capire la diffidenza del concessionario in quanto sul mercato esistono prodotti per benzina ma usatio nei Diesel, invece il ns DSC è diverso in quanto specifico per i Diesel proprio per evitare auto combustioni e complicazioni.
            Premetto che questi spray restano comunque dei prodotti per un utilizzatore professionale o comunque accorto, bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che qualsiasi liquido di qualsiasi natura esso sia va calibrato e fatto entrare in camera di scoppio poco x volta onde evitare accumuli proprio perchè per natura fisica i liquidi al contrario dei gas non sono comprimibili.
            Non ci sono però alternative nel senso che altrimenti c'è solo lo smontaggio e la pulizia manuale, entrambi d'accordo che sia la soluzione radicale ma con costi che però fanno felici solo i concessionari.

            Riguardo il kat anche quì non ci sono problemi in quanto con il DSC noi andiamo a sciogliere fuliggine incombusta accumulata, la bruciamo e poi viene espulsa allo scarico, in generale tutto il sistema di scarico ne trae benefici e senza effetti collaterali. Ovvio uno spray non potrà sostituire una pulizia manuale su casi molto sporchi e appunto per questo sarebbe ideale usarlo periodicamente..per esempio ogni 50-60-80mila molto dipende dall'uso e dal...motore es. un euro4 o peggio, 5 si sporcano molto..mettici poi un uso urbano..
            Comunque poi vedi tu come meglio impostare tutte queste operazioni.

            Lo Zerogrip è un prodotto professionale pensato per il meccanico, deve detergere , sbloccare pompe o iniettori grippati o con problemi, lubrificare e al fine contiene anche un velo di Ptfe. A differenza di Dieselclean e Dieselube che vanno nel serbatoio, Zerogrip è pensato per esser usato dal meccanico in aspirazione "flebo" oppure anche riempiendo il filtro gasolio al momento del tagliando.
            Tutto chiaro?
            Ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
              Ieri ho acquistato il sintoflon ET, motore caldo, qualche agitata e l'ho messo sull'olio che tra 3000 km andrà cambiato, ci ho girato 50 minuti a 2500-3000 rpm e ora la uso quotidianamente avendo cura di far scaldare bene l'olio!
              E' giusta la procedura? quanto rimane l'effetto sintoflon contando che la mia E.R. ha 165.000 km?
              Ciao Midian,
              sì tutto perfetto, terminata la detergenza resta l'effetto protezione del film di teflon micronizzato, una parte verrà poi persa al tagliando e per questo sarebbe ideale poi reintegrare e rafforzare con i successivi Protector
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da joint's Visualizza il messaggio
                quindi posso tenerlo su anche 15.000km?non succede nulla?
                Joint's
                no, non succede nulla in ogni caso, ma io ti ho spiegato il concetto, poi deve valutare l'utilizzatore che conosce le condizioni del motore in questione...per esempio basta anche un esame visivo dell'astina olio prima e dopo il trattamento...
                Mi pare che dalle condizioni del tuo motiore non ci fosse sporco da scolare a breve...
                ripeto non è l'ET che va cambiato ma è piuttosto l'olio e filtro se abbiamo pulito un motore che era molto sporco.

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                  chiedendo un po' sui vari forum, secondo alcuni potrebbe essere o la geometria variabile o l'alberino della turbina
                  Ciao Alby,
                  non mi stupirebbe, non è la prima volta che sento turbine che fischiano su quei motori....ma credo sia congenito

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola
                    avrei una domanda: visto che a conti fatti mi sembra difficile trovare un giorno in cui utilizzo l'auto continuativamente per 60 minuti, posso versare una lattina da 250ml di ET la mattina del viaggio per le vacanze (circa 300km),quindi circa 3o4 ore di viaggio?
                    Alfox,
                    sii puoi fare così oppure anche due tranches di Et, mezz alattina oggi e l'altra metà la prossima occasione...
                    tieni presente anche che diciamo di viaggiare un'oretta ma come sempre è da prender con le pinze vogliamo evitare solo che l'ET venga messo e poi il cliente usi la macchina 5 minuti, vada al bar..poi a singhiozzo..mentre il trattamento ha bisogno di temperatura e che il motore lavori, ma non sposta niente se dopo mezz'ora spegni...lo completerai la prossima volta che usi la macchina.
                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                      bene, allora è ufficiale
                      grazie! vi farò sapere i risultati!
                      aggiornaci..tieni sempre presente che basta non pasis per il debimetro, poi ogni soluzione è buona!
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X