annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Buttala Stè ...............

Per la cronaca, messo l' ET alla corsa l'altro ieri, e tolto oggi l' Et, con olio e filtro olio all' abarth, messo dentro il protector Racing insieme al nuovo olio ........!!!!!!!!!!
    Peppe,
    ok...
    rispondo anche al fatto che in realtà non hai sprecato l'ET..se dopo averlo versato nell'olio hai fatto qualche centinaio di km ..e/o qualche ora di strada prima di tagliandare, può andar bene perchè la detergenza avviene nella prima ora o poco più dipende daui casi, e il rivestimento poco oltre...

Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
      Nicola,
      sono un vs cliente affezionato, da anni ormai.
      Un dubbio...ho comprato 2lt di dot5 sbf per un'alfa 75.
      Svuoterò il vecchio liquido e spurgherò l'impianto. Mi è sorto il dubbio poi, nel senso...mi fido a mettere il dot5 con tubi e impianto datato (non l'ho mai revisionato, l'auto è una prima serie del 1985). Non corro il rischio di reazioni con i vecchi residui (esempio stupido, intendo qualsiasi possibile reazione che non ho calcolato).

Idem per i duetti, vorrei metterlo anche lì. Premetto che tratto tutte le "vecchiette" con ET, protector e pulitore inniettori.

Grazie
      Ciao Pinko,
      lieto di risentirti dopo tanto tempo

Sì hai fatto tutto bene, basta non mescolare assieme , cioè rabboccare i due tipi di olio completamente differenti esempio non metter 50% del vecchio e 50% di SBF.
      Scola l'olio vecchio, versa il nuovo SBF e spurga l'aria normalmente, stop non serve altro
      Guarda fai benissimo ad usarlo su tute la auto da collezione che restano anche tra l'altro ferme a lungo, va benissimo sugli impianti vecchi, dal Duetto alla Topolino!
      ..continua sotto...
      www.sintoflon.com

Commenta

Nicola,

altri dubbi...!

1) Il rapidfluss come va "somministrato"?

2) ProtectorKlima, è compatibile anche con i vecchi climatizzatori? quelli con gas diverso...alludo al climatizzatore dell'alfetta, non ricordo la sigla esatta del gas...k20 forse?

3) GearLube è compatibile anche per cambi/differenziali transaxle o per altri cambi Alfa/Porsche che lavorano per attrito?

Poi un piccolo appunto...il vs sito mi ha sempre dato problemi, di solito lo apro con firefox. Non mi si aprono i menù a tendina, ad esempio quello "prodotti". Non credo sia solo un problema mio, avete altre segnalazioni?

GRAZIE!
        ..rieccomi...

1) Rapidfluss è una specie di ET ma senza la parte che tratta..che riveste, non ha teflon non fa il trattamento...è solo un detergente. Motore caldo, versa Rapidfluss, fai girare in folle x 15 minuti circa non solo al minimo per avere una pressione olio adeguata, infine scarica l'olio sporco e cambia il filtro.

2) protector Klima si sposa con i moderni lubrificanti attualmente impiegati sugli impianti climatizzatori, in genere si usano degli oli Emkarate son dei sintetici di natura vegetale; siccome il prodotto Protector Klima non è per il privato ma per il meccanico che fa la ricarica del gas, prova a chiedere al tuo meccanico che tipo d'olio usavano nel klima dell'Alfetta...

3) certamente anzi sui cambi Alfa ci son bei vantaggi ad usare Gear lube sia su cambio che differenziale perchè rivestendo gli ingranaggi con un film di Ptfe eviti l'usura dei denti degli ingranaggi quindi maggior durata eppoi hai minori temperature, minori assorbimenti di potenxza, minor rumorosità, migliore manovrabilità che su quei cambi non guasta vero? Se gli oli fossero vecchiotti, cambiali contestualmente al Gera lube ok? Mettine circa un 5-8% nel cambio e altrettanto nel differenziale...

Grazie per la segnalazione sul sito, la giro a chi ce l'ha realizzato...

ciao
        nicola
        www.sintoflon.com

Commenta

ma perchè scusa vuoi mettere un dot 5 ? che ne fai con quelle car?
          io te lo sconsiglio a priori il dot 5 a favore di un superdot 4
          Peppe,
          aspetta....

i tradizionali oli sono tutti poliglicole ed essendo igroscopici assorbono l'umidità dall'aria e si alterano col tempo perdendo sia progressivamente resistenza alle temperature sia divenendo aggressivi per componenti dell'impiabnto frenante..se lasci un'auto a lungo ferma vedi i risultati..

Il ns SBF è un qualcosa di completamente diverso perchè è un liquido freni siliconico NON igroscopico, significa che non assorbe l'umidità dell'aria non si altera col tempo, non perde di prestazionalità cioè ha la medesima resistenza alle temperatura da nuovo e la mantiene nel tempo.
          Esempio un olio freni normale poliglicole se ti cade sulla carrozzeria fa dani..con il ns SBF puoi star tranquillo essendo inerte, non fa assolutamente nulla.
          ..continua...
          www.sintoflon.com

Commenta

Questo DOT5 non invecchia perchè non è soggetto ai fattori ambientali, non è igroscopico!

Sicuramente lo cambierò comunque ma dopo almeno 6-7 anni e non dopo 2-3 come faccio ora!
            Perfetto Pinko
            hai capito appieno i vantaggi del liquido freni SBF siliconico...
            usalo su tutte le auto, moderne e a maggior ragioen le storiche dove gli impianti son vecchi e delicati..

ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
              Invece ha ragione. SOLO il sintoflon però ha queste caratteristiche perchè è un liquido a base siliconica. Non corrode e non assorbe umidità
              Esatto Husqy,
              quoto!
              Costa di più di un tradizionale olio poliglicole ma è come hai scritto!
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

e le categorie DOT in base a cosa si fanno ?
                Ciao Peppe,
                e mi riallaccio a sopra...

Il numero dopo il DOT indica la resistenza alle temperature... quindi 4 resiste più di un 3 e 5 resiste più di un 4... e non c'entra nulla con il tipo di prodotto cioè pioliglicole, siliconico...
                Nei tradizionali oli maggiore è la resistenza alla temperatura quindi maggiore è il DOT, tanto prima si ossida e diviene aggressivo quindi richiede la sostituzione.
                Questo con l'olio siliconico non serve perchè non si altera col tempo.

ciao
                nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

ma ci sono superdot 4 che resistono a temperature simili ad un dot 5 o 5.1 .........
                  per questo ho chiesto .......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao phoenixxx,
                    grazie per aver partecipato e per l'interesse nei ns prodotti,
                    guarda puoi usare Protector con qualsiasi olio, marca e tipo.. a tua scelta non c'è nessuna controindicazione, prova quell'olio se vuoi, poi magari provane altri..insomma sei liberissimo di usare Protector con qualsiasi olio

ciao
                    Grazie

Sintoflon
                    Nicola
                    il dubbio era rivolto al fatto che se veramente nel bardhal le quantità di fullerene fossero discrete, le sue molecole attaccandosi alle pareti interne del motore facessero da "respingenti" a quelle del protector o nel peggior dei casi si annullassero l'una con l'altra. se invece ciò non succede cosa vuol dire che le molecole di protector si pongono "davanti" a quelle di fullerene?
                    Ultima modifica di phoenixxx; 05-05-2011, 17:27.

Commenta

Ciao Nicola, finalmente mi è arrivato tutto il necessario per iniziare a fare i vari trattamenti. L'ho acquistato da quel venditore online di cui avevamo parlato. Solo una cosa: ho ordinato 2 ottoclean, uno è a posto mentre l'altro praticamente ha la parte superiore del tappo e la parte superiore delle pareti del tappo che sono di color senape, penso sia lo stesso colore dell'additivo, come se si fosse rotto qualche tappo interno e il prodotto sia uscito verso il tappo esterno (non so se ci sia un tappo interno poichè non ne ho mai aperto uno). il tappo è sigillato e non perde, però se ci avvicino il naso sento un po' di odore di chimico, penso che sia l'odore dell'additivo. Cosa può essere successo al tappo? Il prodotto lo posso ancora utilizzare, anche se non nell'immediato o può creare problemi?
                      Grazie
                      Ultima modifica di Greenman; 05-05-2011, 19:32.

Commenta

Sto operando...
                      X