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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Rivestimento metalli: anche quì non ci sono controindicazioni dal rivestimento superficiale anzi l'olio scivola via meglio nei condotti.
    Quello che non mi è chiaro...

    Rapidfluss e Dieselube rivestono i metalli di un qualche Film antiusura o antiattrito o hanno additivazioni particolari oltre alle sostanze detergenti e disperdenti necessarie? In tal caso, di cosa si tratta?

    Puoi rendermi disponibili le schede tecniche di questi trattamenti dal momento che sul sito ritrovo solo i PDF delle schede prodotto (non so se sia corretto definirle brochure, ma credo d'essermi spiegato)?

    Ti ringrazio per l'attenzione e resto in attesa .

    EDIT:
    Sempre per quanto riguarda Rapidfluss e Dieselube, sono conformi ai Test Bosch HFRR DINEN ISO 12156-1:2007 o Test Bosch HFRR DIN EN ISO 12156-1?
    Ultima modifica di Z.e.d.; 04-02-2012, 05:44.
    Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola,

      Sono un cliente della Sintoflon, che utilizza e consiglia i vs. prodotti ormai da qualche anno; ho un dubbio sull'utilizzo del GearLube.

      Ho da poco effettuato il cambio olio al cambio/differenziale anteriore della mia Lancer Evo IX; il mio preparatore ha utilizzato un olio della Bardhal 75W-90 (Per esattezza questo: Link);quest’ultimo è già additivato con una molecola , il Fullerene C60 composta interamente di carbonio (Link).

      A caldo ha una buona resa, ma a freddo le marce puntano decisamente; per risolvere il problema ho pensato di utilizzare il Vs. GearLube, prodotto che ho già utilizzato su altre vetture, migliorando le condizioni d’innesto marcia a freddo.

      Il mio dubbio è se l’utilizzo del Vs. prodotto a base di Teflon può causare problemi o avere controindicazioni se miscelato con un altro additivo a base di Carbonio. Fino ad ora ho trattato con il GearLube solo oli della casa costruttrice, quindi non additivati.

      Rimango in attesa di una tua risposta in merito.

      Grazie
      Ciao
      My Evo

      L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle. (O. Wilde)

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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Dafil Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,

        Sono un cliente della Sintoflon, che utilizza e consiglia i vs. prodotti ormai da qualche anno; ho un dubbio sull'utilizzo del GearLube.

        Ho da poco effettuato il cambio olio al cambio/differenziale anteriore della mia Lancer Evo IX; il mio preparatore ha utilizzato un olio della Bardhal 75W-90 (Per esattezza questo: Link);quest’ultimo è già additivato con una molecola , il Fullerene C60 composta interamente di carbonio (Link).

        A caldo ha una buona resa, ma a freddo le marce puntano decisamente; per risolvere il problema ho pensato di utilizzare il Vs. GearLube, prodotto che ho già utilizzato su altre vetture, migliorando le condizioni d’innesto marcia a freddo.

        Il mio dubbio è se l’utilizzo del Vs. prodotto a base di Teflon può causare problemi o avere controindicazioni se miscelato con un altro additivo a base di Carbonio. Fino ad ora ho trattato con il GearLube solo oli della casa costruttrice, quindi non additivati.

        Rimango in attesa di una tua risposta in merito.

        Grazie
        Ciao

        vai tranquillo. gearlube è perfettamente compatibile con gli additivi del bardahl
        Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola, ora mi è venuto in mente un altro quesito per te, mio padre ha una marea JTD, più precisamente la 2.4 130cv, ora la macchina a 353.000km ed ha problemi alla valvola EGR in quanto falsa i valori dell'iniezione e fà accendere la spia dell'ignezione, ora per pulirla avevo visto il DSC, e a quanto ho capito si deve usare spruzzandolo nel condotto di aspirazione dopo il filtro aria, poi bisogna spruzzare un pò di dsc e dare un paio di sgasate giusto? non è che possono sorgere dei problemi durante il trattamento? ah per il leadex in settimana faccio l'ordine da emmedizeta su ebay e ti faccio sapere come è andata. ah e ogni quanto devo usare il leadex sulla 500? non mi chiamare rompiballe scusa per la lunghezza della domanda

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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            salve Nicola sono un nuovo iscritto al forum e sono molto interessato ai vs prodotto, vorrei pertanto dei consigli: io posseggo una peugeot 407 2.0 hdi fap nuova con ancora 6500km , questo modello di auto è stata sempre afflitta da problemi con il Fap, però vorrei utilizzare degli additivi per la protezione del motore. cosa mi consiglieresti ?? premetto che dal prossimo tagliando ( il primo fatto a 5000 km in quanto la casa prevede di farlo nel primo anno di vita indipendentemente dai km) utilizzerò il bardhal 5w30 al posto del Mobil 1 5w30 che ha utilizzati la concessionaria. lo stesso consiglio lo vorrei per una stilo jtd 116 cv con 210000 km che ha usato sempre bardhal come olio. Grazie e scusa la lungaggine del mess

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da silver71 Visualizza il messaggio
              salve Nicola sono un nuovo iscritto al forum e sono molto interessato ai vs prodotto, vorrei pertanto dei consigli: io posseggo una peugeot 407 2.0 hdi fap nuova con ancora 6500km , questo modello di auto è stata sempre afflitta da problemi con il Fap, però vorrei utilizzare degli additivi per la protezione del motore. cosa mi consiglieresti ?? premetto che dal prossimo tagliando ( il primo fatto a 5000 km in quanto la casa prevede di farlo nel primo anno di vita indipendentemente dai km) utilizzerò il bardhal 5w30 al posto del Mobil 1 5w30 che ha utilizzati la concessionaria. lo stesso consiglio lo vorrei per una stilo jtd 116 cv con 210000 km che ha usato sempre bardhal come olio. Grazie e scusa la lungaggine del mess
              visti i pochi km che hai fatto direi che puoi iniziare con protector per il motore e dieselube per mantenere pulito il circuito iniezione.

              per la stilo invece fai una bella pulizia del motore con et almeno 1-2000km prima del tagliando o cambio olio e una pulizia dell'iniezione con dieselclean aggiungendolo nel serbatoio, poi come per la 407 cominci il trattamento con protector e dieselube.

              questo va bene per iniziare se poi hai problemi di fumosità allo scarico o consumi anomali di olio, puoi integrare questi trattamenti con altri prodotti sintoflon.
              Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                visti i pochi km che hai fatto direi che puoi iniziare con protector per il motore e dieselube per mantenere pulito il circuito iniezione.

                per la stilo invece fai una bella pulizia del motore con et almeno 1-2000km prima del tagliando o cambio olio e una pulizia dell'iniezione con dieselclean aggiungendolo nel serbatoio, poi come per la 407 cominci il trattamento con protector e dieselube.

                questo va bene per iniziare se poi hai problemi di fumosità allo scarico o consumi anomali di olio, puoi integrare questi trattamenti con altri prodotti sintoflon.
                grazie Dankan dalla tua precisa risposta noto che conosci bene i prodotti Sintoflon o fai parte del teem Sintoflon? sei un rivenditore?

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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  si sono un rivenditore ma per queste cose meglio il pm
                  Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    scusa l'ignoranza cos'è il pm?

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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Z.e.d. Visualizza il messaggio
                      Quello che non mi è chiaro...

                      Rapidfluss e Dieselube rivestono i metalli di un qualche Film antiusura o antiattrito o hanno additivazioni particolari oltre alle sostanze detergenti e disperdenti necessarie? In tal caso, di cosa si tratta?

                      Puoi rendermi disponibili le schede tecniche di questi trattamenti dal momento che sul sito ritrovo solo i PDF delle schede prodotto (non so se sia corretto definirle brochure, ma credo d'essermi spiegato)?

                      Ti ringrazio per l'attenzione e resto in attesa .

                      EDIT:
                      Sempre per quanto riguarda Rapidfluss e Dieselube, sono conformi ai Test Bosch HFRR DINEN ISO 12156-1:2007 o Test Bosch HFRR DIN EN ISO 12156-1?
                      ... UP
                      Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

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