Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve Sintoflon,
    A breve tra circa 1000/1500 km farò il tagliando (fatto l'ultima volta 10.000km fa), con l'occasione ,volevo provare per la prima volta il Sintoflon ET sulla mia Mazda 3 1.6 TD che ha all'attivo 77.500 km. Una domanda mi sorge spontanea: Aggiungendo una lattina da 250 ml non si rischia di superare il livello dell'olio motore, avendone così in eccesso? Mi assicura che non vado incontro a problemi?

    Grazie

    Alessio.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da .|aLe|. Visualizza il messaggio
      Salve Sintoflon,
      A breve tra circa 1000/1500 km farò il tagliando (fatto l'ultima volta 10.000km fa), con l'occasione ,volevo provare per la prima volta il Sintoflon ET sulla mia Mazda 3 1.6 TD che ha all'attivo 77.500 km. Una domanda mi sorge spontanea: Aggiungendo una lattina da 250 ml non si rischia di superare il livello dell'olio motore, avendone così in eccesso? Mi assicura che non vado incontro a problemi?

      Grazie

      Alessio.
      Ciao, mi permetto di risponderti per esperienza diretta. Io, da poco, ho messo l'ET sulla mia 206 1.4 benzina con olio vecchio di circa 10000km. Il livello olio al momento dell'aggiunta era poco sotto al massimo, secondo l'asticella e a 5/6 per il computer di bordo. Dopo aver aggiunto l'et è salito poco sopra il max, ma dopo la canonica oretta in giro con motore allegro, già il giorno successivo era tornato quasi al livello di prima, perchè se non erro l'ET ha una parte detergente che evapora dopo le prime ore di utilizzo.
      Quindi, se anche tu sei nella mia stessa situazione puoi aggiungerlo tranquillamente, se invece il livello è proprio al max, puoi aspirarne una piccola quantità prima di mettere l'ET, per andare sul sicuro.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
        Ho un problema con hydrodrive: da quando lo ho aggiunto all olio del servosterzo sul livello e sul tappo si forma una patina bianca, inoltre il servosterzo ha incominciato a ululare!
        Come devo comportarmi?
        Ciao Alfone
        cosa stranissima e inspiegabile...non dovrebbe esserci alcun filtro che possa esser sporco, se fa rumore significa che fatica ad arrivare l'olio...è esattamente l'opposto della normalità quando idroguide rumorose poi diventano più silenziose spariscono i rumori nonchè le perdite di olio sugli impianti che hanno trafilamenti. Il livello d'olio com'è? La patina sembrerebbe olio emulsionato...semmai il ptfe starebbe sul fondo. Facci sapere...
        Ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Luke 87 Visualizza il messaggio
          Salve, sono un cliente dei prodotti Sintoflon con cui curo la mia Lancia Montecarlo del 1980. Tuttavia vorrei porre un quesito. Qualche tempo fa ho eseguito la pulizia del motore con Sintoflon ET, e dopo un periodo di tempo, come da istruzioni, ho eseguito la sostituzione dell'olio. Poichè avevo fatto pochissimi Km con l'olio prima di effettuare il trattamento e la successiva sostituzione, il meccanico ha notato che l'olio era abbastanza pulito quindi ha deciso di sostituire soltanto l'olio "che comunque si deteriora col tempo anche se non si fanno molti km" evitando di sostituire il filtro. Ad avvenuta sostituzione ho effettuato il trattamento con Sintoflon Protector. Tuttavia ora mi sovvengono dei dubbi sullo stato del filtro che cmq non è stato controllato. Secondo voi potrebbe essersi intasato durante le operazioni di pulizia con Sintoflon ET nonostante l'olio al momento della sostituzione appariva pulito? Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
          Ciao Like,
          che bella macchina!
          Mi manca ed è nelle mie mire da anni ormai, prima o poi una la metterò in garage la vorrei "spyder" ma è molto rara perchè come tu hai sottolineato, "Montecarlo" significa seconda serie. La tua che colore è?
          Parentesi a parte, vabbè non preoccuparti se l'olio è rimasto chiaro significa che non c'era molto sporco quindi anche il filtro non è zozzo; ma quanti km hai fatto con l'Et, sei riuscito a fare almeno una-due ore di strada in totale prima di scaricarlo?
          Ora, semplicemente..quando vorrai metterci dell'altro Protector se hai dubbi magari prima cambiaci il filtro ma x farti un esempio sulle mie Lancia pari epoca..es. Gamma coupè i filtri originali si faticano a trovare..e sono nelle stesse tue situazioni di pochissimi km di percorrenza..beh su questi motori ho anche oltre 1litro di Protector.. Visto che sta a lungo ferma provati anche..suggerimento.. l'olio freni SBF non igroscopico così non avai più brutte sorprese di danni e impianti freno bloccati...
          Per ogni altra cosa, aggiorniamoci

          ciao
          Nicola

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
          Grazie, per lo spunto, credo che seguirò il consiglio, anche perchè vedo che l'ET sta via via ripulendo per bene.



          Ciao Nicola, grazie per l'esauriente risposta. Tengo ad aggiungere che man mano che mi avvicino al tagliando (ho deciso di tenere l'ET per 1000km e sono quasi a metà strada) l'olio va sporcandosi sempre di più.
          L'olio in questione era un vecchio Esso Ultra 10w40 semisintetico, che dopo quasi 10000km sembrava come appena messo, segno quasi assoluta mancanza di additivi detergenti, presenti invece negli olii di nuova concezione.
          Comunque, sono bastati 400km di ET per portarlo dal color "Olio Cuore" al color letame.

          Colgo l'occasione per chiederti un'altra cosa: volendo passare dal vecchio 10w40 semisint. ad uno 0w40 (o 5w40, non ho ancora deciso ) full synt, energy conserving, eccetera eccetera... ho paura di incorrere in trafilamenti. Premettendo che adesso non perde una goccia di olio e che le due gradazioni di cui sopra sono compatibili col mio motore, il Protector normale (che ho già a casa) può essere un deterrente per eventuali problemi di trafilamenti o serve per forza l'Oilseal?


          Grazie
          Claudio
          Claudio,
          ok riguardo pulizia...

          per la scelta dell'olio, mah..se son gradazioni previste dovrebbe andar bene anche per il fatto che ora nella stagione fredda l'olio più fluido va meglio, provati il 5W40 lo abbini al Protector normale, non ti serve l'Oilseal...in ogni caso poi aggiornaci
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da lupo5555 Visualizza il messaggio
            Salve io ho trattato un motore turbo 1.6 BMW con 30000 km con l' E.T e il protector ma siccome quando ho cambiato l'olio dopo ave percorso 1600 km di E.T mi hanno aggiunto troppo l'olio al massimo nonostante abbiano messo 4 kg me ne sono trovato 4,25 convinto che ci stesse ho messo 2 boccette di protector ma ho sentito che il motore non andava piu' ho controllato l'olio ed era ben oltre il massimo, l'ho aspirato con un tubicino dall'astina ma ravanando nella coppa ho trovato dei sedimenti attaccati al tubicino allora per paura cio' fatto 3000 km ho ricambiato olio e filtro e rimesso 2 flaconi di protector ora mi chiedo ho esagerato con le quantuta di protector si puo' rovinare il motore, aumenta la gradazione dell'olio perche ora lo sento molto legato e possibile grazie, e poi un altra cosa purtroppo mi e capitato dopo avere fatto una tirata in autostraa di spegnere il motore dopo appena 10 secondi il protector aiuta a on far cuocere l'olio nell'alberino turbina per mancanza d'olio...grazie ancora??
            Ciao Lupo5555
            più Protector metti e maggiore sarà l'abbattimento dell'usura, non ci sono limiti, se non di ragionevole costo! Non modifichi la viscosità perchè si sposa con i moderni oli fuidi a basso assorbimento energia. Il motore è più silenzioso ovattato e la curva di coppia diviene più piatta meno buchi..
            Non ha effetti secondari o controindicazioni
            In pratica mettendone di più hai soltanto maggior risultato
            Ciao
            Nicola

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da .|aLe|. Visualizza il messaggio
            Salve Sintoflon,
            A breve tra circa 1000/1500 km farò il tagliando (fatto l'ultima volta 10.000km fa), con l'occasione ,volevo provare per la prima volta il Sintoflon ET sulla mia Mazda 3 1.6 TD che ha all'attivo 77.500 km. Una domanda mi sorge spontanea: Aggiungendo una lattina da 250 ml non si rischia di superare il livello dell'olio motore, avendone così in eccesso? Mi assicura che non vado incontro a problemi?

            Grazie

            Alessio.
            Ciao aLessio,
            si..assicuriamo!
            Non ti preoccupare per il livello dell'olio dato che l'Et hai visto che è fluido come l'acqua e questo perchè deve oltrechè sciogliere anche poi evaporare x buona parte quindi il livello dopo una-due ore di strada si ripristina quindi no problems!
            Invece mi raccomando..di agitare bene la lattina: la capovolgi e agiti bene x emulsionare il teflon micronizzato. Versa nell'olio e fatti un'oretta di strada..
            Per ogni cosa siamo quì
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Alfone
              cosa stranissima e inspiegabile...non dovrebbe esserci alcun filtro che possa esser sporco, se fa rumore significa che fatica ad arrivare l'olio...è esattamente l'opposto della normalità quando idroguide rumorose poi diventano più silenziose spariscono i rumori nonchè le perdite di olio sugli impianti che hanno trafilamenti. Il livello d'olio com'è? La patina sembrerebbe olio emulsionato...semmai il ptfe starebbe sul fondo. Facci sapere...
              Ciao
              nicola
              il livello dell' olio era sulla tacca del minimo l'ho riportato al livello max e' i rumori sono spariti, la patina bianca invece rimane, magari faccio un paio di foto per farti vedere.

              L' olio che ho nel servosterzo e' quello verde... specifico per la mia auto GM 93160548....
              Ultima modifica di ALFONE1; 24-09-2012, 12:59.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao aLessio,
                si..assicuriamo!
                Non ti preoccupare per il livello dell'olio dato che l'Et hai visto che è fluido come l'acqua e questo perchè deve oltrechè sciogliere anche poi evaporare x buona parte quindi il livello dopo una-due ore di strada si ripristina quindi no problems!
                Invece mi raccomando..di agitare bene la lattina: la capovolgi e agiti bene x emulsionare il teflon micronizzato. Versa nell'olio e fatti un'oretta di strada..
                Per ogni cosa siamo quì
                ciao
                Nicola
                Perfetto, grazie.
                A breve lo compro e le farò sapere.

                Ultima domanda: è meglio versarlo a motore acceso o spento? Sembrerà banale come domanda, ma leggendo in rete non è chiara la cosa. Quello che è sicuro è che il motore deve essere caldo, giusto?
                Ultima modifica di .|aLe|.; 24-09-2012, 13:58.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  io l'ho provato sulla smart cdi....... cambiato nulla di nulla


                  Orgoglioso possessore di una Saxo 16v VTS Un'auto che sta sulle balle ai possessori di GT-GPA-VTI-120D-MINI S-GTI-TT e chi ne ha piu' ne metta, teniamo testa con un scarico e filtro ad auto fino a 200cv anche se c'e sempre chi non lo ammette siamo sempre li' appoggiati al culetto....Le parole i ma son tanti, cmq ai fatti non si scappa.... e' un kart stradale la regina dei gruppi N assiema alla sorella 106....MA....MA....
                  Il mio cuore batte e battera' sempre italiano,c'e e ci sara' sempre un posto per un mito chiamato alfa romeo
                  Soldi e Amiciza soffocano la GIUSTIZIA

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
                    il livello dell' olio era sulla tacca del minimo l'ho riportato al livello max e' i rumori sono spariti, la patina bianca invece rimane, magari faccio un paio di foto per farti vedere.

                    L' olio che ho nel servosterzo e' quello verde... specifico per la mia auto GM 93160548....
                    Ciao Alfone,
                    ecco spiegato, quel rumore era segnale di mancanza d'olio hai una perdita speriamo che non sia tanto grande e che ora Hydrodrive riesca a sigillarla il più possibile. Riguardo la patina bianca è un emulsione di olio.
                    Ora prosegui e se il contenuto di hydrodrive non è andato perso attravero la/le falle dovrebbe migliorare la situazione.
                    Ciao
                    Nicola

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da .|aLe|. Visualizza il messaggio
                    Perfetto, grazie.
                    A breve lo compro e le farò sapere.

                    Ultima domanda: è meglio versarlo a motore acceso o spento? Sembrerà banale come domanda, ma leggendo in rete non è chiara la cosa. Quello che è sicuro è che il motore deve essere caldo, giusto?

                    aLe,
                    motore caldo certo, spegni un attimo, capovolgi e agita bene la lattina, versa nell'olio e riavvia il motore... Puoi farlo anche con motore acceso ma su alcuni motori temo che schizzi e imbratti tutto..non ne vale la pena.
                    Ciao
                    Nicola

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da MARZA_84 Visualizza il messaggio
                    io l'ho provato sulla smart cdi....... cambiato nulla di nulla
                    Marza,
                    che prodotto hai usato?
                    Nulla di nulla..beh dipende cosa ti aspetti ..
                    Immaginando alludi ai trattamenti motore, lo scopo principale è la protezione degli organi meccanici soggetti ad usura, attravero la riduzione degli attriti e come aspetti che ne derivano si ottengono altri picoli miglioramenti su prestazioni, consumi, emissioni ecc...
                    Per ogni cosa comunque restiamo a disposizione...
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      credo che marza si aspettasse 25cv in più

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X