annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Grazie Nicola per la risposta. Prima di hpx consumava +o- la stessa quantita. Purtroppo ho comprato l auto usata,con tutti i tagliandi fatturati, ma probabilmente rabboccavano l olio senza cambiarlo
    Grz e saluti

Commenta

Originariamente inviato da francoppi Visualizza il messaggio
      Grazie Nicola per la risposta. Prima di hpx consumava +o- la stessa quantita. Purtroppo ho comprato l auto usata,con tutti i tagliandi fatturati, ma probabilmente rabboccavano l olio senza cambiarlo
      Grz e saluti
      Franco,
      scusami, intendi dire che il consumo d'olio era il medesimo anche prima di metterci l'Hpx?

A questo punto sarebbe da provare a fare un bel tagliando, prima del quale una detergenza con ET, poi olio nuovo..(??) e due flaconcini di Protector Oilseal separati da qualche ora di strada uno dall'altro.
      Ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

ciao nicola è da molto che non leggo questo post e ora è l'occasione per farlo. sono in procinto di prendere una punto evo fine 2011 con 43.000 km. ora, quello che vorrei sapere da te, non so quando è stato fatto l'ultimo tagliando ma fa niente, appena so quando fare il tagliando vorrei sapere se bastano 125 ml di e.t. per il 1.3 95cv oppure c'è ne vogliono 250ml? grazie per l'attenzione.

Commenta

Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
          ciao nicola è da molto che non leggo questo post e ora è l'occasione per farlo. sono in procinto di prendere una punto evo fine 2011 con 43.000 km. ora, quello che vorrei sapere da te, non so quando è stato fatto l'ultimo tagliando ma fa niente, appena so quando fare il tagliando vorrei sapere se bastano 125 ml di e.t. per il 1.3 95cv oppure c'è ne vogliono 250ml? grazie per l'attenzione.
          Ciao Cobra, lieto di risentirti,
          mhm.. se riesci, sarebbero ideali 250ml di ET: anche se è piccolo ma a causa delle rigenerazioni, specie se è stata usata prevalentemente in ciclo urbano, il circuito dell'olio è spesso sporco, quindi con 250ml sarebbe preferibile.
          per lo stesso motivo, non sarebbe male se ci facessi anche una pulizia all'aspirazione/collettori/egr/turbo/intercooler con lo spray DSC ..anche se ancora non indispensabile visti i km, tuttavia, molto utile.
          Fammi sapere per ogni dubbio,
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

Commenta

ciao nicola, 16k km fa ho messo 500ml di sintoflon protector nella mia gt 1.9 jtdm 150cv. adesso è arrivata l'ora del tagliando e qualche migliaio di km fa ho aggiunto l'et. adesso prima di scaricare l'olio vecchio aggiungero anche il rapidfluss per essere certo che il motore sia il più pulito possibile e faro anche un ulteriore lavaggio con 4 litri di olio economico che scolerò dopo una ventina di minuti in moto. detto questo volevo chiederti se per te erano esagerati altri 500ml di protector e se tale dose può provocare danni al motore. la mia intenzione è di aggiungerne 500ml però in maniera graduata, magari mettendo 250ml a distanza di 500-1000km dall'altra dose da 250ml. saluti
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              ciao nicola, 16k km fa ho messo 500ml di sintoflon protector nella mia gt 1.9 jtdm 150cv. adesso è arrivata l'ora del tagliando e qualche migliaio di km fa ho aggiunto l'et. adesso prima di scaricare l'olio vecchio aggiungero anche il rapidfluss per essere certo che il motore sia il più pulito possibile e faro anche un ulteriore lavaggio con 4 litri di olio economico che scolerò dopo una ventina di minuti in moto. detto questo volevo chiederti se per te erano esagerati altri 500ml di protector e se tale dose può provocare danni al motore. la mia intenzione è di aggiungerne 500ml però in maniera graduata, magari mettendo 250ml a distanza di 500-1000km dall'altra dose da 250ml. saluti
              assolutamente inutile fare tutti questi "lavaggi"
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                ciao nicola, zziippp
                adesso prima di scaricare l'olio vecchio aggiungero anche il rapidfluss per essere certo che il motore sia il più pulito possibile e faro anche un ulteriore lavaggio con 4 litri di olio economico che scolerò dopo una ventina di minuti in moto. zzziiipp. saluti
                ciao, non dimenticare di cambiare il filtro olio ad ogni scolo... con pochi euro di differenza... fai il servizio nel migliore dei modi..

un saluto, francesco
                Meglio prevenire che curare

Commenta

Ciao SintoNicola, novembre è il mese in cui faccio manutenzione alle due auto di famiglia... ho un paio di curiosità...

1) vorrei mettere un flacone intero di dieselube nel pieno... una super lubrificazione/pulizia "una tantum"... che ne pensi..??... nel caso meglio prima o dopo il cambio del filtro del gasolio...??...oppure magari riempire il filtro gasolio con il dieselube...??...si può fare..??

2) devo usare il DSC... non ho mai usato il "sondino" in plastica... per l'uso durante la guida.... è davvero migliore, e preferibile, come applicazione (differenze??) oppure va benone spruzzare direttamente a macchina ferma come fatto finora..??

un cordiale saluto, francesco
                  Ultima modifica di azzurro1967; 16-10-2013, 15:37.
                  Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzo207 Visualizza il messaggio
                    ciao Nicola.
                    da un pò di tempo la mia panda multijet fa più baccano del solito al minimo a caldo e a freddo.
                    avrei paura che fosse per colpa della catena di distribuzione.
                    Mettendo del protector andrei a peggiorare la situazione? o sarebbe una salvaguardia per la catena stessa? sopratutto vorrei evitare che il tendicatena idraulico si bloccasse
                    Puoi migliorare anche utilizzando il Sintoflon Dieselube (additivo gasolio), in quanto incrementa la lubrificazione oltre ad ottimizzare la combustione.
                    E' un additivo ad uso continuativo (puoi utilizzarlo sempre), dose standard 1:1000, cioè per esempio 50ml in 50 litri di gasolio.

Autogold
                    Ultima modifica di Autogold; 17-10-2013, 12:41.
                    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      Ciao SintoNicola, novembre è il mese in cui faccio manutenzione alle due auto di famiglia... ho un paio di curiosità...

1) vorrei mettere un flacone intero di dieselube nel pieno... una super lubrificazione/pulizia "una tantum"... che ne pensi..??... nel caso meglio prima o dopo il cambio del filtro del gasolio...??...oppure magari riempire il filtro gasolio con il dieselube...??...si può fare..??

2) devo usare il DSC... non ho mai usato il "sondino" in plastica... per l'uso durante la guida.... è davvero migliore, e preferibile, come applicazione (differenze??) oppure va benone spruzzare direttamente a macchina ferma come fatto finora..??

un cordiale saluto, francesco
                      Ci permettiamo di intervenire in questo spazio Sintoflon.

1) Il Dieselube puoi utilizzarlo in qualsiasi concentrazione. Teoricamente potresti anche utilizzarlo puro senza miscelarlo al gasolio, Puoi quindi anche metterlo nel filtro carburante. Usato puro, può avere effetti "sbloccanti" per pompa e iniettori. Non ci sono controindicazioni, grazie all'aumento di lubrificazione che l'additivo comporta. In effetti, sarebbe il top se cambiassi il filtro gasolio dopo aver utilizzato in modo concentrato il Dieselube.

2) Il sondino può essere comodo non solo per fare il trattamento da soli mentre si guida, ma anche in caso di trattamento da fermi: avere una sonda luga è sempre una comodità quando si puliscpono i condotti.
                      Non sarebbe male eseguire la pulizia del condotto di aspirazione ad ogni tagliando, per evitare le pulizia "pasquali". Pulendo ogni 15.000 Km, il condotto rimane sempre pulito, senza necessità di smontarlo per eventuali pulizie "manuali".

Un saluto

Autogold
                      Ultima modifica di Autogold; 17-10-2013, 12:55.
                      www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Sto operando...
                      X