Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    è un'idea ma io vorrei capire tecnicamente se il rapidflush elimina la parte protettiva dell'ET. Sig. Sintoflon, se ci sei batti un colpo!!!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum, cosa mi consigliate per una volvo xc90 d5 (diesel) con cambio automatico? in particolare, la mia è del 2006, ha 137.000 km e sono praticamente pronto per il tagliando (l'olio ha quasi 30.000km).
      Grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da checus Visualizza il messaggio
        Salve. zzzziiipp
        In ogni caso sono un paio d'anni che uso i Vs prodotti e non posso che dirne bene, salvo che in provincia di Catanzaro siete poco rappresentati e questo determina che i pochi venditori picchiano un tantino sui prezzi.
        Quando mi è servito qualche prodotto e non mi andavadi muovermi a cercare ho comprato on line su alcuni siti che trattano sintoflon... a prezzi ragionevoli... a volte + scontati... a volte -... ma almeno arrivano a casa senza problemi...
        un saluto, francesco
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da checus Visualizza il messaggio
          Salve. Il problema è il seguente: posseggo una smart 800 cdi (senza tappo alla coppa olio). In seguito ad una sosta in officina che la ha costretta a stare sui cavalletti in posizione di discesa di oltre 45° (a muso in giù per cambiare l'alternatore dato che avevano il ponte occupato) la macchina che prima si accendeva sia a caldo che a freddo regolarmente ha iniziato a freddo e solo a freddo a dare problemi di accensione. Solo insistendo alla fine si accende. IL meccanico ha provato a vedere se fosse problema di alimentazione e nulla (il pompista ha confermato),solo la prova di compressione ha rilevato che la stessa era bassina. Le fasce sono ok, la macchian che ha 100k non consuma olio, una volta accesa va veloce e pronta senza perdere giri, anzi! L'ipotesi più realistica è che le morchie presenti sul fondo della coppa si siano mosse ed entrate in circolo andando ad ostruire qualche punteria idraulica per cui a motore freddo finchè la morchia non si rammorbidisce qualche valvola rimane semiaperta ed il motore sfiata. Nei giorni di ferragosto il mio pusher di sintoflon su Catanzaro era chiuso ed ho dovuto acquistare ed acaro prezzo un flusher di altra marca e ho sostituito l'olio ed il filtro. Situazione migliorata ma non totalmente (si deve insistere un pochetto all'accensione). Ora finalmente ho procurato un flacone da 250 di ET e la situazione è migliorata la macchina va quasi sempre al primo colpo. La mia domanda è la seguente: dopo i 1500/2000 km quando leverò l'olio (e monterò una coppa col tappo) se volessi fare un'ulteriore pulita prima di introdurre olio nuovo e protector, posso usare senza annullare l'ET già immesso il rapidflusher?
          In ogni caso sono un paio d'anni che uso i Vs prodotti e non posso che dirne bene, salvo che in provincia di Catanzaro siete poco rappresentati e questo determina che i pochi venditori picchiano un tantino sui prezzi.
          Ciao Checus,
          strana sta cosa che scrivi..un fermo macchina inclinata e poi non parte..vien da pensare a qualcosa nel sistema iniezione oppure ad una valvola come scrivi tu...
          comunque venendo alla domanda te la butto lì: e perchè non decidi invece di aggiungerci dell'ulteriore ET? Magari un 125ml... Con Rapidflush è difficile dire ora quanto strato di teflon ti deterge... anche se poi, dopo il tagliando se tu usi del protector il problema non esiste..
          A te la scelta dell'opzione migliore!
          Hai provato da Auto Antica a Catanzaro? Mi spiace x i prezzi, contatta allora anche i venditori online che trovi su Cosenza.. e x ogni problema facci sapere se i prezzi "non ti tornano". Grazie
          Ciao
          Nicola
          Facci sapere
          Ultima modifica di Sintoflon; 06-09-2013, 08:27.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
            pensa che io userei il rapidflush e poi miscelerei all'olio nuovo una latta di ET e cambierei olio e filtro dopo 3/4mila km.
            Ciao Pinko....

            ..si con ET fai una detergenza in movimento..su strada...a tutti i regimi e per un periodo sufficientemente lungo, poi eventualmente qualora si ritenga possa servire un ulteriore dose di detergente, o se ne aggiunge dell'altro, oppure all'ultimo momento si usa un Rapidflush... ma ricordo che già un ciclo di ET è ok!
            Ciao
            Nicola

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da knocker Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono nuovo del forum, cosa mi consigliate per una volvo xc90 d5 (diesel) con cambio automatico? in particolare, la mia è del 2006, ha 137.000 km e sono praticamente pronto per il tagliando (l'olio ha quasi 30.000km).
            Grazie
            Ciao Knocker...
            ci siam sentiti su Facebook?

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
            Quando mi è servito qualche prodotto e non mi andavadi muovermi a cercare ho comprato on line su alcuni siti che trattano sintoflon... a prezzi ragionevoli... a volte + scontati... a volte -... ma almeno arrivano a casa senza problemi...
            un saluto, francesco
            Ciao Francesco,
            grazie anche a te!!
            online c'è una concorrenza spietata sui prezzi...okkio solo poi se convenga aggiungendoci le spese spedizioni..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ragazzi,
              da settembre la gamma sintoflon si aggiorna e completa; sul nostro sito cliccando sulle news potete scaricarvi il catalogo completo aggiornato.
              http://www.sintoflon.com/news/39/

              Tra le novità... Radiator Clean - detergente per circuito di raffreddamento, Anti Age - anti invecchiamento per benzine, Soft - ammorbidente per interni in pelle vecchi, SBF da 125ml, Bactericide da 1000ml e altro ancora... come Dieselube da 1000ml che passa da 40 a 38€+Iva

              Per ogni info siamo a disposizione
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ringrazio della risposta relativa alla smart, anche se mi ricorda quella della sibilla cumana, alla fine mi si dice di fare un pò io, buoni i prodotti ma scarsa l'assistenza, almeno quella che fornite su questo forum (signori vi collegate una volta alla settimana?). In ogni caso Farò io con rapidflush e poi con protector. ET basta. Mi sembra eccessivo inserirne quasi 400 cc come consigliato (125+ 250 cc già messi) su un 800 di cilindrata.
                Ora però, Vi faccio una domanda per piacere a risposta secca e non multipla. Devo ripulire il corpo farfallato della mia Volvo c70 T (163 cv) ovviamente a benzina. Quale cleaner usare l'amc o il pmc. Non mi rispondete di verificare di cosa è fatto il collettore (plastica o alluminio) perchè se lo sapevo non ve lo avrei chiesto.
                Grazie in anticipo.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao Nicola.
                  da un pò di tempo la mia panda multijet fa più baccano del solito al minimo a caldo e a freddo.
                  avrei paura che fosse per colpa della catena di distribuzione.
                  Mettendo del protector andrei a peggiorare la situazione? o sarebbe una salvaguardia per la catena stessa? sopratutto vorrei evitare che il tendicatena idraulico si bloccasse

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao Nicola, ho un quesito da porti: ho una daihatsu cuore (3 cilindri 999 cc) con 75000 km con cambio automatico che consuma troppo olio: ho messo ultimamente hpx e ne consuma un litro ogni 5000 km. tu che consigli di fare al prossimo cambio olio?
                    ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Signori buongiorno,
                      vi espongo subito la mia richiesta.
                      Possiedo una Fiat Freemont 140 Cv Urban, mi sto approssimando al limite dei 60000 km e quindi del 2° tagliando che nn farò alla Fiat visto che nn ho più obblighi relativi alla garanzia.
                      Nei gg scorsi guardavo quale olio poter mettere e sinceramente mi ero orientato sul Bardahal C60 5W30, poi leggendo le specifiche mi son accorto che tale olio, anche se low saps e C2/C3, non rispetterebbe la vincolante e misteriosa specifica Fiat 9.55535 – S1, presumo legata alla presenza del FAP.
                      Allora mi son addentrato nella problematica, al giorno d’oggi nulla è semplice tantomeno scegliere il lubrificante giusto per i ns motori, e cercando tra gli olii in commercio ne ho trovati alcuni che la rispettano tra cui lo Shell Helix Ultra Extra 5W30 che ho già usato e che mi aggrada molto e che sarà quindi il mio olio. Ora e scusate per la lungaggine vengo alle mie due domande.
                      1) nel caso io utilizzassi prima del cambio l’ET e successivamente nel nuovo olio il Racing (visto che il motore può considerarsi nuovo) resterà invariato da parte del lubrificante il rispetto di tale specifica fiat?
                      2) lo stesso dicasi usando i prodotti da inserire nel carburante ?
                      3) il mio motore è 2000 di cilindrata quindi eventualmente 2x125 di Racing giusto?

                      Grazie in anticipo, ho letto moltissime pagine di questa discussione e pertanto mi scuso fortemente con tutti se l’argomento è già stato trattato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X