Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Scusate vorrei additivare l'olio cambio (cambiato 8000Km fa) con un antiattrito (ES. Gear Lube)...
    Visto l'olio che direi è nuovo nn devo cambiarlo, basta che aggiunga l'aditivo e giri un po, giusto??

    Però qui a Firenze dove abito nn so se ci sono rivenditori x il Sintoflon... potete darmi una mano??? è buono in una clio dci ??

    Ultima domanda, x il motore cosa devo usare il Protector o l'E.T o tutti e 2?? nn ha capito bene da differenza, qual'è che funge da antiattrito, quale devo mettere prima e dopo il cambio olio??

    grazie
    Ultima modifica di djeasy; 27-05-2005, 12:20.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Oh Nicola,
      Son andato a TN con un pieno e il DIESEL LUBE. Ho fatto 300 Km con un consumo medio di 20Km/l (5,1 l/100Km) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Il consumo medio finora era di circa 17Km/l (5,7-6 l/100Km).
      Non so se fosse per la strada dritta, però mi son fatto un po' di coda e contanto i dislivelli avrei dovuto cmq raggiungere il consumo che normalmente ho rilevato nei tratti extraurbani che di solito faccio..
      Azz se è vero che mi ha fatto "risparmiare" 0,6Litri di gasolio ogni 100Km ...
      beh ti farò sapere ....
      That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
      REMIDA.ORG sezione PADOVA

      BlackGear Home Page
      Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da djeasy
        Scusate vorrei additivare l'olio cambio (cambiato 8000Km fa) con un antiattrito (ES. Gear Lube)...
        Visto l'olio che direi è nuovo nn devo cambiarlo, basta che aggiunga l'aditivo e giri un po, giusto??

        Però qui a Firenze dove abito nn so se ci sono rivenditori x il Sintoflon... potete darmi una mano??? è buono in una clio dci ??

        Ultima domanda, x il motore cosa devo usare il Protector o l'E.T o tutti e 2?? nn ha capito bene da differenza, qual'è che funge da antiattrito, quale devo mettere prima e dopo il cambio olio??

        grazie
        Ciao dj,
        sì, come dici tu, per quanto riguarda il cambio, basterebbe aggiungere il Gear Lube (flaconcino da 125ml) assieme all'olio. Per esser precisi l'ottimale sarebbe togliere un goccio d'olio e sostituirlo con il Gear. Agita il barattolino prima di versarlo e magari se riesci con un goccio d'olio dacci anche una "sciacquata" per non sprecare prodotto, ok ?

        Nel motore quali prodotti....behh dipende da quanti km hai..
        In ogni caso, sono entrambi dei trattamenti a base di teflon micronizzato, ma l'Et è consigliato magari sopra i 40-50mila km circa perchè oltre a rivestire le superfici con del teflon micronizzato, scioglie via le morchie che accumulandosi restringono sempre più i passaggi olio. Per questo se il motore è fresco non è necessario l'ET.
        Dopo l'Et, con olio e filtro nuovi, (oppure saltando l'Et, cioè direttamente nel caso di pochi km) il Protector, è il concentrato che completa e aumenta i benefici dati dal rivestimento di superfici ed organi soggetti ad usura, infatti già al 10% rispetto alla q.tà di olio abbatte l'usura del 50%, oltre a questo aumenta la tenuta delle fasce quindi compressione fondamentale per una buona combustione.

        Su Firenze ti giro i recapiti dei ns rivenditori,
        prova in primis da Cerrini.. sennò fammi sapere se hai problemi di reperibilità..

        Cerrini Ricambi – Via Maragliano 106 – 50144 Firenze – Tel. 055/354227
        Nuovo Emporio dell’Auto – Via de Bernardis (ang. De Bosis) – 50100 Firenze – Tel. 055/307220
        TM Tecnomotor -. Via Morandi 5/7 – Rifredi – 50100 Firenze – Tel. 055/4564286
        Motofficina Proietto – Via del Vetriciaio8R – 50144 Firenze – Tel. 055/355987
        AF Autofac – Via R. Sanzio 43 – 50013 Campi Bisenzio – Tel. 055/8999559
        Jolly Ricambi – Via Roma 50 – 50063 Figline Valdarno – Tel. 055/958861
        M.G. Reicambi – Via Galvani 5 – 50051 Castelfiorentino – Tel. 0571/629189

        Per ogni altra cosa sono a disposizione,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da BlackGear
          Oh Nicola,
          Son andato a TN con un pieno e il DIESEL LUBE. Ho fatto 300 Km con un consumo medio di 20Km/l (5,1 l/100Km) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Il consumo medio finora era di circa 17Km/l (5,7-6 l/100Km).
          Non so se fosse per la strada dritta, però mi son fatto un po' di coda e contanto i dislivelli avrei dovuto cmq raggiungere il consumo che normalmente ho rilevato nei tratti extraurbani che di solito faccio..
          Azz se è vero che mi ha fatto "risparmiare" 0,6Litri di gasolio ogni 100Km ...
          beh ti farò sapere ....
          Ciao Black,
          ho letto tutti e due i post, rispondo a questo..
          ..mi fà veramente piacere che anche tu abbia visto il risultato del Dieselube.
          Per completezza và detto che anche le alte temperature di questi giorni fanno bere meno gasolio ai ns motori, però è indubbio che il Dieselube sia il maggior responsabile di quel risultato. Risultato dovuto sia alla migliore combustione che alla protezione dall'usura di pompa ed iniettori.
          Infatti i conti tornano: vediamo che in media i clienti ci dicon tutti la stessa cosa: 40-60 o più km con un pieno suddividendo il flaconcino in 4 pieni circa.
          ..ripeto..son contento..ma non stupito
          Per farti avere i prodotti lasciami vedere come si può fare nel modo più semplice per tutti... sento un attimo il capo, poi domani ti mando un pm.
          Ciao e grazie per la referenza
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Come mai..?

            Ciao a tutti,

            ho acquistato di recente una BMW 520i Touring (E39) del febbraio 1998 con 90.000 km. La macchina è ben tenuta, ma non avendo idea di cosa possa aver "sopportato" in passato mi sono detto: perché non fare un bel "trattamento" Sintoflon...?
            Detto fatto: una decina di giorni fa ho acquistato il "set" completo (ET, Protector, Pulitore Iniettori e Gear Lube). Seguendo scrupolosamente le indicazioni, ho aggiunto ET all'olio con motore in temperatura e l'additivo per la pulizia degli iniettori con 55 litri di benzina (Agip verde) nel serbatoio, poi ho girovagato per circa un'ora.
            La mattina seguente (con la scusa di portare moglie e figlio al mare... ) mi sono infilato sulla Milano - Genova e ho tirato un po' (sempre nei limiti), devo dire sinceramente un po' scettico sul "miracolo"..... e INVECE..... la macchina era INCREDIBILMENTE più fluida, silenziosa, brillante... a pieno carico e con clima acceso la ripresa era potente, senza vuoti... insomma, un risultato davvero ottimo!!!
            La meraviglia però (sigh..... ) è durata solo pochi giorni: da venerdì infatti (dopo una ventina di litri di VPower e un pieno di BluAgip... notare che l'effetto lo avevo sentito con una normalissima Agip) la macchina sembra essere diventata MOLTO più "moscia" di PRIMA.... non spinge, a volte strappa un po' in partenza (specialmente da freddo), ha dei vuoti di potenza intorno ai 3000 giri, con il clima acceso sembra uno stanco 1.6 da 90 cavalli......
            Come mai????? A cosa potrebbe essere dovuto? HEEEEELLLLPPPP PLEASE!!!!!!
            Grazie a tutti (Sintoflon in primis....) per l'aiuto!!!!!!

            Ciao,
            Giulio

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              La butto li: la V power mi risulta essere molto aggressiva nei confronti dei depositi....avendo all'attivo 90.000 km, non è che per caso il filtro benzina (cambiato chissà quando trattandosi di auto usata) si è riempito di schifezze presenti nel serbatoio e hai un passaggio limitato della benzina??? oppure hai un problema alla pompa....
              Essendo un felice consumatore di Sintoflonderivati da oltre 60.000 km, non posso che condividere le tue impressioni positive.
              Ciao
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da variante
                ...non è che per caso il filtro benzina (cambiato chissà quando trattandosi di auto usata) si è riempito di schifezze presenti nel serbatoio e hai un passaggio limitato della benzina??? oppure hai un problema alla pompa....
                Dunque.... il filtro benzina "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo, perché questo è ciò che dice il rivenditore) essere stato cambiato a luglio dello scorso anno, quando la BMW aveva all'attivo 90.600 km esatti, assieme a olio (chissà che schifezza ci avranno messo..... ) e filtro olio e aria. Da quel momento l'auto è rimasta in esposizione (al chiuso) fino a quando l'ho comprata io ad aprile di quest'anno. Oggi ha 94.300 km, quindi è trascorso quasi 1 anno dal tagliando e da allora ha macinato solo 3.700 km...
                L'ET l'ho messo a circa 93.000 km con l'idea di cambiare olio e filtro a 96.000 continuando poi con il Protector....
                Spero che così il quadro sia più completo e che possa aiutarvi ad aiutarmi (sorry per il gioco di parole.... )

                Grazie mille !!!!!
                ciao

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da giulio71
                  Dunque.... il filtro benzina "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo, perché questo è ciò che dice il rivenditore) essere stato cambiato a luglio dello scorso anno, quando la BMW aveva all'attivo 90.600 km esatti, assieme a olio (chissà che schifezza ci avranno messo..... ) e filtro olio e aria. Da quel momento l'auto è rimasta in esposizione (al chiuso) fino a quando l'ho comprata io ad aprile di quest'anno. Oggi ha 94.300 km, quindi è trascorso quasi 1 anno dal tagliando e da allora ha macinato solo 3.700 km...
                  L'ET l'ho messo a circa 93.000 km con l'idea di cambiare olio e filtro a 96.000 continuando poi con il Protector....
                  Spero che così il quadro sia più completo e che possa aiutarvi ad aiutarmi (sorry per il gioco di parole.... )

                  Grazie mille !!!!!
                  ciao
                  Ciao Giulio,
                  abbiamo letto tutto: behh i parametri son tanti, adesso indovinare il motivo esatto non è semplice, tuttavia credo anch'io come suggerito da Variante che dovresti per prima cosa cambiare il filtrino benzina, eliminiamo intanto così una variabile e poi vediamo come si comporta.
                  Direi di cambiarlo infatti proprio per il fermo macchina più che per i kilometri percorsi! Durante questo periodo di immobilismo la benzina ha decantato e sul fondo ha depositato uno strato denso, poi con il puliiniettori prima e la Vpower dopo, è probabile che pulendo il serbatoio, il filtrino si sia riempito.
                  Personalmente ho notato che mettendo della benzina in un recipiente trasparente e lasciandola lì ferma già dopo 30-40gg si noti sul fondo uno strato di melma figurati dopo un anno. Ho fatto questa prova perchè sulle storiche che restan ferme a lungo, i filtri si riempiono facilmente di questi depositi.
                  In ogni caso ho letto che tra un pò hai il tagliando, sul tuo 6 cilindri, ti consiglio un goccio in più del solito di Protector e cn quello son sicuro che il livello prestazioni risalirà di nuovo e si stabilizzerà.
                  Aspetto tue news..
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    ...In ogni caso ho letto che tra un pò hai il tagliando, sul tuo 6 cilindri, ti consiglio un goccio in più del solito di Protector e cn quello son sicuro che il livello prestazioni risalirà di nuovo e si stabilizzerà.
                    Aspetto tue news..
                    Grazie mille sia a te sia a Variante!
                    In occasione del tagliando farò cambiare tutto (olio, filtro olio e filtro benzina), tanto mancano poco meno di 1500 km e non è detto che decida di anticiparlo un po'....
                    Tra l'altro, facendo tesoro del tuo consiglio di aggiungere un po' di Protector in più, ne approfitto anche per un'altra domanda: dato che il tagliando vorrei farlo fare in BMW Italia (essendo il primo fatto da me, preferirei fosse fatto dalla casa...) e sapendo già che loro sono contrari sia all'aggiunta di additivi all'olio motore, sia alla sostituzione dell'olio cambio/differenziale (essendo lifetime) chiedo:
                    • Se aggiungo 2 flaconi di Protector dopo il cambio olio fatto da loro (quindi aumentando il livello) ci sono problemi?
                    • Quale olio mi consigliate per cambio e differenziale (lo farò cambiare in un'altra officina) al quale aggiungere il Gear Lube (quanto ne va nel 520 Touring?)? Faccio bene a cambiarlo o è meglio tenere il lifetime BMW?


                    Grazie ancora!!
                    Ti farò poi sapere com'è andata...

                    P.S. Ora che mi viene in mente: un indizio che potrebbe non significare nulla (io sono abbastanza ignorante in materia... ) così come potrebbe essere importante: durante tutti e due gli ultimi rifornimenti di benzina (VPower e BluAgip), la pistola della pompa continuava a scattare se erogavo tanto carburante (come se il serbatoio fosse pieno, mentre era ancora vuoto....) tanto che ho impiegato un po' a fare il pieno...... cosa mai successa prima....
                    Ultima modifica di giulio71; 31-05-2005, 17:31.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da giulio71
                      Grazie mille sia a te sia a Variante!
                      In occasione del tagliando farò cambiare tutto (olio, filtro olio e filtro benzina), tanto mancano poco meno di 1500 km e non è detto che decida di anticiparlo un po'....
                      Tra l'altro, facendo tesoro del tuo consiglio di aggiungere un po' di Protector in più, ne approfitto anche per un'altra domanda: dato che il tagliando vorrei farlo fare in BMW Italia (essendo il primo fatto da me, preferirei fosse fatto dalla casa...) e sapendo già che loro sono contrari sia all'aggiunta di additivi all'olio motore, sia alla sostituzione dell'olio cambio/differenziale (essendo lifetime) chiedo:
                      • Se aggiungo 2 flaconi di Protector dopo il cambio olio fatto da loro (quindi aumentando il livello) ci sono problemi?
                      • Quale olio mi consigliate per cambio e differenziale (lo farò cambiare in un'altra officina) al quale aggiungere il Gear Lube (quanto ne va nel 520 Touring?)? Faccio bene a cambiarlo o è meglio tenere il lifetime BMW?


                      Grazie ancora!!
                      Ti farò poi sapere com'è andata...

                      P.S. Ora che mi viene in mente: un indizio che potrebbe non significare nulla (io sono abbastanza ignorante in materia... ) così come potrebbe essere importante: durante tutti e due gli ultimi rifornimenti di benzina (VPower e BluAgip), la pistola della pompa continuava a scattare se erogavo tanto carburante (come se il serbatoio fosse pieno, mentre era ancora vuoto....) tanto che ho impiegato un po' a fare il pieno...... cosa mai successa prima....
                      ciao Giulio,
                      grazie per l'indizio ma a mio avviso non c'entra
                      per quanto riguarda il resto invece,
                      l'ideale sarebbe non superare il livello max di olio, quindi avere un pò meno di olio, prova a chiederlo adducendo tale richiesta al fatto che il livello olio non dovrebbe mai esser al max ma diciamo a 3/4.
                      Se il capo meccanico capisce bene altrimenti che dici di svitare un pò il tappino di scolo e togliere un goccio d'olio??
                      Per l'olio cambio..no, no, fai benissimo a cambiarlo, ricorda circa un 6-7% di Gear rispetto alla q.tà di olio nel cambio e il resto se vuoi lo puoi metter nel differenziale, dove non c'è limite di additivazione e il Gear dà molti benefici di riduzione attriti e rumorosità. Anzi per dirla tutta un secondo barattolino di Gear solo per il differenziale non sarebbe male!
                      Come olio, basati sulle caratteristiche di viscosità scritte nel libretto uso e manutenzione, poi mettici un buon olio...più o meno oggi si equivalgono... e perdipiù con il Gear aumenti di molto le proprietà di base dell'olio.
                      In ogni caso dopo tutti questi interventi...la tua macchina non può che migliorare
                      facci sapere
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X